View Full Version : Acquisire Vhs o Sat Come fare e quali programmi usare?
ho la pctv pro premetto che l'acquisizione in 720*576 mi sembra una grande utopia!!(posseggo un P4 1700Mhz radeon 9000 win xp e 320 Mb di ram pc133, eppure nn si riesce ad acquisire decentemente!)volevo sapere(visto che il programma della pinnacle è orribile) che programmi usate per acquisire e con che risoluzione. a me interessebbe sapere il metodo x il vcr e il sat, credo che basti una risoluzione inferiore x il vcr no?ah magari anche x la videocamera analogica.a poi quella cosa dell'interlacciato a che serve?grazie x l'aiuto in anticipo, solo poi potete aiutarmi ;_;
Ciao.
Le risposte che ti do sono date dall'esperienza che mi faccio da ormai quasi 1 anno.
Io acquisisco da satellite mediante dc30plus con virtuladub o avi_io direttamente via cavo a 768x576 se sono canali tipo tele+ o 720x540 da disney channel o mediaset o rai (sempre però via satellite).
Qualità eccezionale.
Per quanto riguarda la VHS vado controcorrente e acquisisco a 768x576. Tu dirai: ma non è troppo? Beh se dopo mi creo un DivX che guardo a pieno schermo su TV lo zoom da 768x576 è minore che da 384x288 e credimi la differenza è enorme. Se la VHS mi interessa particolarmente non ne faccio una questione di tempo e la ripulisco dai vari difettucci con un filtro Smart Smoother IQ che mi rallenta notevolmente la creazione del divx ma che alla fine da risultati incredibili.
Se hai altre domande... sono qui ;)
Ciao Grunge
si effettivamente sulla vhs e la risoluzione ci avevo pensato anche io a quello che dicevi tu.cmq la tua scheda è meglio della mia :P xciò ti puoi permettere questo ben di Dio :D ad ogni modo potresti dirmi che versione dei programmi dovrei prendere?ma sopratutto se usare un codec particolare oppure acquisire con avi nn compressi.io mi pare che tenta di acqusire con virtual dub ma oltre i 320*240 nn andava :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.