PDA

View Full Version : VirtualDub dubbi vari....!!!!


ram
07-03-2003, 21:06
Ciao.
Devo usare Virtualdub come frame server x usarlo con Tmpgenc per creare files mpeg2.
Ho installato avisynth, ma quando faccio partire il frame server di Tmpgec, mi dice che non ci sono Frameclients installati.
Allora ho lanciato il programmino AuxSetup e ho selezionato "install handler" x installare le dll necessarie per il frame server... anche se nelle istruzioni di avisynth non c'era scritto nulla in merito.
Ora riesco a collegare Virtual dub con Tmpgenc, ma ho fatto la procedura giusta... oppure non è corretta ed otterrò risultati scadenti...?
Altra cosa, devo importare filmati in vhs su pc: che filtri sono consigliati...? Il TV, x esempio, come deve essere impostato...? E altri...?
Grazie e ciao!!!

ram
08-03-2003, 00:40
Up!

ram
09-03-2003, 21:39
Su ragazzi.. nessuno che usa Virtualdub mi dà una mano....?

matrus
09-03-2003, 22:54
ciao

apri virtualdub importa il file video poi dal menu FILE
clicca su start frameserver e dagli un nome con estensione VDR

a questo punto e fatta apri tmpeg e vai nella cartella dove hai salvato il file nome.vdr nel menu a tendina sotto clicca su tutti i file carica il file nome.vdr

saluti

ram
09-03-2003, 23:42
Sì sì questo lo so.
Ti chiedevo se è corretto quello che ho fatto io.... cioè non penso di aver usato avisynth, ma ho lanciato Auxsetup e ho selezionato "install handler" x installare le dll necessarie per il frame server. E' così che dovevo fare...? Oppure ho usato una strada che non va bene per far comunicare Virtualdub con Tmpgenc...? E' questo che vorrei sapere.
Grazie ancora!!!!!
Ciao!!

matrus
09-03-2003, 23:46
si e ok
vanno installati

allora non ho capito il problema spiega un po meglio quello che vuoi fare
perche il frame server lo lanci da virtualdub per importare il file video in tempeg e non al contrario


saluti

ram
10-03-2003, 00:36
Cioè il mio dubbio è questo: cioè sulla procedura che ho utlilizzato x esportare il video da Virtualdub a Tmpgenc.
Ho letto diverse istruzioni, e dicevano che per usare il frame server di Virtual Dub dovevo installare Avisynth. Io l'ho fatto, ho lanciato il frameserver ma mi diceva che non c'erano frameserver client installati.
E l'unico modo per far funzionare la cosa è stato quello di lanciare Auxsetup nel modo che ti ho detto prima.
Ora mi sembra che tutto funzioni, ma volevo sapere se quello che ho fatto va bene, oppure se ora non sto usando Avisynth ma qualcos'altro per far comunicare Virtualdub con Tmpgenc. Cioè va bene come ho fatto, oppure ho sbagliato qualcosa e rischio di non avere un buon risultato finale nel file mpeg2...? Tutto qui.
Grazie ancora e ciao!!!!

matrus
10-03-2003, 00:40
se la procedura e giusta e tmpeg apre il file .vdr il risultato non e compromesso da questo, il risultato finale sara dovuto a tmpeg e non a virtualdub

cmq se funzione e ok

ciao