PDA

View Full Version : CHL e Athlon 2200 XP

nessunoxxx
07-03-2003, 21:00
Ho acquistato presso CHL un ATHLON 2200 XP BOX ma mi č stato consegnato con un piedino troncato.
Mi sono affrettato e chiederne l'immediata sostituzione e, nonostante varie perplessitā avanzate il loro fornitore (HARD & SOFT di Bologna) ha deciso di sostituirmelo.
Oggi č arrivato il nuovo processore (č stato sostituito esclusivamente il processore imballato con il box originale e la stessa ventola) che risulta perfettamente integro ma... non funziona lo stesso!!!

Il PC all'avvio non emette alcun suono e il monitor non si accende neppure.

L'ho montato su una
M/B ABIT KR7A-Raid (Bios 9N del 07/06/2002) che con il vecchio processore CPU ATHLON Xp 1400 continua a funzionare tranquillamente.

Qualcuno puo' aiutarmi? Mi sento quasi in imbarazzo a reclamare nuovamente... possibile che neppure questa CPU spedita in sostituzione funzioni?
C'é un modo " a occhio" per capire se il processore sia bruciato?
Premetto che io sono certo di averlo instalalto correttamente e in ogni caso il Pc si č comportato da subito come sopra spiegato...

Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

cionci
08-03-2003, 10:40
Prima controlla che non ci siano componenti bruciati (sia sopra che sotto la CPU)...e se puzza di strinato ;)
Se non ci sono provalo su una scheda madre che ha giā sopra un processore simile...se non funziona vuol dire che era difettoso (oppure che l'hai bruciato, ma la bruciatura non si vede)...

MadMax_2000
08-03-2003, 12:58
Originally posted by "nessunoxxx"

Ho acquistato presso CHL un ATHLON 2200 XP BOX ma mi č stato consegnato con un piedino troncato.
Mi sono affrettato e chiederne l'immediata sostituzione e, nonostante varie perplessitā avanzate il loro fornitore (HARD & SOFT di Bologna) ha deciso di sostituirmelo.
Oggi č arrivato il nuovo processore (č stato sostituito esclusivamente il processore imballato con il box originale e la stessa ventola) che risulta perfettamente integro ma... non funziona lo stesso!!!

Il PC all'avvio non emette alcun suono e il monitor non si accende neppure.

L'ho montato su una
M/B ABIT KR7A-Raid (Bios 9N del 07/06/2002) che con il vecchio processore CPU ATHLON Xp 1400 continua a funzionare tranquillamente.

Qualcuno puo' aiutarmi? Mi sento quasi in imbarazzo a reclamare nuovamente... possibile che neppure questa CPU spedita in sostituzione funzioni?
C'é un modo " a occhio" per capire se il processore sia bruciato?
Premetto che io sono certo di averlo instalalto correttamente e in ogni caso il Pc si č comportato da subito come sopra spiegato...

Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

guarda che forse devi modificare!!(non ricordo bene di preciso..)...forse bisognava sbloccare il molti...... :confused: ....secondo me il procio funzia...ed č solo un problema di questo tipo....spargi la voce sul forum...magari chiedi a ztop, spaceboy...uther pendragon.....uno di loro sicuramente ti saprā rispondere...

se trovo qualche info posto....

MadMax_2000
08-03-2003, 13:58
ho controllato bisogna proprio fare quello che ti dicevo...

qua trovi un link.. a come procedereQUI (http://217.59.162.54/tb/tbredmod.asp)

mentre qui c'č la DISCUSSIONE (http://www.atris.it/Forum/showthread.php?s=fba3f37d2703adf84b8bcfa452c203e9&threadid=31565&highlight=abit+kr7a)

fatto questo sicuramente funziona...

ciauzzzzz ;)

nessunoxxx
08-03-2003, 20:07
:confused: :confused: :confused:
Ho controllato anche io....
sul sito ufficiale ABIT succede questa cosa strana:
ho controllato la compatibilitā della Cpu con il Bios della mia scheda madre (ABIT KR7A-RAID Bios 9N) e risulta OK proprio fino al Thoro 2200+. Pero' scaricando il suddetto Bios nel file .txt al contrario si legge che viene supportato il Thoro solo fino al 2000+.
Possibile????

In ogni caso ho montato la Cpu su un'altra Mobo certamente compatibile e infine l'ho fatta controllare con una schedina Pci Tester al centro assistenza ESSEDI... in tutti i casi la cpu non da segni di vita.

Il punto č questo:
l'ho bruciata io o me l'hanno spedita difettosa? Sul sito CHL nelle condizioni di garanzia AMD c'é scritto che non vengono sostituiti processori bruciati.

Come faro' valere le mie ragioni???

:confused: :confused: :confused:

MarioS_87
09-03-2003, 00:05
Il problema č la scheda madre, non la cpu: ABIT ha sfornato un bios che introduceva la compatibilitā per il 2200+, ma č stata eliminata con quello successivo per impossibilitā HW.

shingo
09-03-2003, 00:07
Se non presenta segni di bruciatura come fanno a dire che č bruciato?
Potresti seguire la procedura DOA, guarda qua:

http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$post_sale3?SESSION=EElVFMYLwcQmBsMzjTIzIQ__

cionci
09-03-2003, 15:24
Originally posted by "MarioS_87"

Il problema č la scheda madre, non la cpu: ABIT ha sfornato un bios che introduceva la compatibilitā per il 2200+, ma č stata eliminata con quello successivo per impossibilitā HW.
La CPU non funziona...leggi il post sopra il tuo ;)