View Full Version : Come si abilita l'idle sulla KX7-333 (wpcrset)?
Ciao,
come da titolo, siccome già con altre mobo Abit (KG7 e KR7A) avevo abilitatato l'idle tramite WPCRSET e WPCREDIT, grazie ai consigli ricevuti qui sul forum, ora mi ritrovo con una KX7-333 e un bel thoro 1700+ che mi sta a ben 40° senza far nulla.. :eek: :cry:
Quali sono le stringhe da modificare con WPCRSET?
(non vorreri ricorrere ad altri programmini idle, visto che mi son sempre trovato bene in questo modo..)
tnx
saluti
byez!
spaceboy
07-03-2003, 20:11
le stesse della kr7
uff, se abilito l'idle in questo modo, poi mi si distorce l'audio della scheda audio e si sente malissimo, con fruscii :eek:
assurdo.. :muro: :cry:
che sia il caso di installare la pci latency patch? o devi eliminare per forza l'idle?
ma quanti problemi hai con quella mobo?????
bohh! :(
intanto ho dovuto disattivare l'idle..
me lo fa sia in win98 che in win2k :cry:
spaceboy
11-03-2003, 09:34
a parte l'utilità dell idle :rolleyes:
master read caching?
Originally posted by "spaceboy"
master read caching?
disable ( :confused: )
cmq è + bello vedere 32° che non 40/41° costanti :p
spaceboy
11-03-2003, 11:33
abilita
è più bello un pc stabile :p
proverò ad abilitarlo, cmq nelle FAQ Abit (http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2002/2002090101.htm) consigliano di metterlo disable :confused:
Adjust those three setting in BIOS menu: PCI Master Read Caching / PCI Delay Transaction / PCI Master Bus Time-Out. The recommended value is Disabled / Disabled / 0, however, there are too many hardware vendors and devices that we can’t guarantee the value would exactly meet your situation. Please try some other values if “Disabled / Disabled / 0” doesn’t help
spaceboy
11-03-2003, 20:40
li avevi abilitati anche nella KR7A il PCI Master Read Caching / PCI Delay Transaction / per la Live (ti avevo dato la dritta io)
cmq nelle FAQ non consigliano di abilitare l'idle :p
sulla mia KX7 cmq non da problemi (always full load :D e no idle)
Ciao space, ho bisogno di info sulle modifiche che si possono fare con WPCREDIT e WPCRSET sulla mia mobo (quella in sign), in particolare se è possibile variare il voltaggio sull'AGP con un bios modificato.
Se hai qualche link o file sull'argomento fammi sapere, thanks. :)
spaceboy
09-04-2003, 20:43
Originally posted by "sanford"
Ciao space, ho bisogno di info sulle modifiche che si possono fare con WPCREDIT e WPCRSET sulla mia mobo (quella in sign), in particolare se è possibile variare il voltaggio sull'AGP con un bios modificato.
Se hai qualche link o file sull'argomento fammi sapere, thanks. :)
ciao Sanford..
temo non sia possibile con wpcredit..
forse via bios..
la 5500 esige eh?
ti farò sapere promesso ;)
che problemi ti da la Voodoo5? :confused:
a me non ha mai dato problemi di alimentazione..
Ora l'ho appena montata su una 8k3a+ e sto installando winzozz per fare dei test..
cmq per aumentare il vagp mi sa che ti serve una mod hw :)
byez!
Non devo aumentarlo ma diminuirlo e possibilmente sapere esattamente quanti volts ci passano. Non è per la 5500, quella va benissimo, è per la 6000... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.