PDA

View Full Version : subseven e altre cosette..

PGN
07-03-2003, 19:26
Ciao a tutti,
non so niente di sicurezza e virus per cui dovrete avere un pò di pazienza :p
1)praticamente tutte le volte che mi collego Norton mi segnala un tentativo di accesso per subseven? significa che ho un virus nel pc?e se si perchè l'antivirus non me lo trova?
2)mi hanno consigliato di impostare la password di windows2k ma è sufficiente impostarla per il nome utente con il quale io accedo al mio pc?3) formattando il pc si eliminano i virus?
Avrei tante altre domande ma mi limiterò a queste , comunque se avete qualche consiglio elementare da darmi fate pure :p
ciao ;)

Bilancino
07-03-2003, 20:25
Norton segnala un tentativo di intrusione dall'esterno, invece se ti segnala che una applicazione xxxxxxx vuole accedere ad internet significa che un nuovo programma che hai installato vuole uscire, in questa situazione o sei consapevole che il programma lo hai installato tu oppure è un trojan. Comunque nel tuo caso è un attacco dall'esterno (internet) verso l'interno (tuo pc).

ciao

PGN
07-03-2003, 20:50
grazie mille Bilancino,
e scusa le domande banali : mi informerò un pò meglio, promesso :p
un'altra domanda per chi vorrà rispondere: è possibile sapere da quale località è partita un'email? ..magari prima di aprirla?
bye ;)

Bilancino
07-03-2003, 21:17
Originally posted by "PGN"

grazie mille Bilancino,
e scusa le domande banali : mi informerò un pò meglio, promesso :p
un'altra domanda per chi vorrà rispondere: è possibile sapere da quale località è partita un'email? ..magari prima di aprirla?
bye ;)

Se ti arriva una e-mail usa la proprietà dell'e-mail per vedere l'indirizzo ip, da questo indirizzo puoi sapere solo il provider ma non il luogo da cui è partita.........

Ciao

PGN
07-03-2003, 21:55
ciao bilancino:)
ok ma conoscere il provider a che mi serve? Intendi che posso vedere se parte da tin,libero,tiscali,ecc? o anche il luogo del provider ? raddoppio: dove trovo le corrispondenze ip/provider?
per oggi basta :D
bye ;)

Bilancino
08-03-2003, 01:06

ciao bilancino:)
ok ma conoscere il provider a che mi serve?

A niente....... :D

Ciao

PGN
08-03-2003, 14:02
qundi presumo che sia il firewall a segnalarmi subseven..
se non avessi il firewall mi sarei beccato il virus? o me lo avrebbe trovato anche l'antivirus?
Ma subseven non è un trojan? e quale sarebbe la particolarità di questi virus? sono pericolosi per cosa?
Ho dato un'occhiata al tuo sito : interessantissimo e molto pratico, però non parla dei virus uno per uno.. della loro storia..mi piacerebbe leggere di queste cose.
Se qualcuno ha da segnalare qualche sito non faccia complimenti :D

Blue Spirit
08-03-2003, 22:49

qundi presumo che sia il firewall a segnalarmi subseven..
se non avessi il firewall mi sarei beccato il virus? o me lo avrebbe trovato anche l'antivirus?
Ma subseven non è un trojan? e quale sarebbe la particolarità di questi virus? sono pericolosi per cosa?
Ho dato un'occhiata al tuo sito : interessantissimo e molto pratico, però non parla dei virus uno per uno.. della loro storia..mi piacerebbe leggere di queste cose.
Se qualcuno ha da segnalare qualche sito non faccia complimenti :D

prova su viruslist.com

Bilancino
09-03-2003, 00:45
Originally posted by "Blue Spirit"

prova su viruslist.com

infatti...........comunque tu ti riferisci ad un trojan e nel tuo caso a un controllo remoto del pc.

Ciao

PGN
09-03-2003, 22:19
grazie!
bye ;)

PGN
09-03-2003, 22:28
ah un'altra cosa... :D
questo succede sempre solo dopo aver installato l'aggiornamento con IE6.
.. mentre navigo (in siti normalissimi ) all'improvviso mi si apre una finestrella di un messanger fantasma che cita .. se non ricordo male: hey guy i'm ..un nome che non ricordo.. e poi dice che vorrebbe incontrare un ragazzo italiano ...sulla finestra c'è scritto anche un ip (non mio) . Ho controllato il provider :Telecomm Italia .
Può essere una che ci prova con me? :D

Bilancino
10-03-2003, 00:55

ah un'altra cosa... :D
questo succede sempre solo dopo aver installato l'aggiornamento con IE6.
.. mentre navigo (in siti normalissimi ) all'improvviso mi si apre una finestrella di un messanger fantasma che cita .. se non ricordo male: hey guy i'm ..un nome che non ricordo.. e poi dice che vorrebbe incontrare un ragazzo italiano ...sulla finestra c'è scritto anche un ip (non mio) . Ho controllato il provider :Telecomm Italia .
Può essere una che ci prova con me? :D

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411126

vedi se è la stessa cosa.........non essere vanitoso nessuna ci prova con te........ :sofico:

Ciao

PGN
10-03-2003, 20:01
eppure secondo me quella li mi trova un tipo interessante .... :rolleyes:
grazie bilancino : non l'ha più fatto ;)