View Full Version : Ventole VERAX di B@w!
kikkinello
07-03-2003, 18:25
Ho visto ke da B@w sono in vendita le ventole della Verax e anke qlc dissi, sia per cpu ke per SKvideo.
Il rumore si attesta sui 20db., quindi dovrebbero essere molto silenziose, ma visto ke non costano 2lire, volevo sapere se qualcuno le ha già provate e se sono veramente silenziose.
Eventualmente sono + silenziose di una classica 8X8@6v.?
Grazie! :D :D
Blind Guardian
07-03-2003, 18:44
io vorrei provarle (davvero!) ma onestamente quasi 100mila vecchie lire per una ventola non ce le spendo! per principio! con 10euro di più ECS mi da una motherboard, ca**o!!
..e si che di $ dietro a ste cose ne sputtano un bel po', ma imho verax se la tira davvero troppo con ste ventole stracostose!
dosaggio
07-03-2003, 19:14
io ne ho vista una in funzione (la 80kt,mi pare) su un dissi e...non c'è che dire...era davvero silenziosa...ma cmq udibile. Smetteva però di essere udibile a case chiuso.
Sinceramente,nonostante queste ventole siano al top nel mondo dei quiet/silent pc, .....concordo con blind guardian....per me non vale la pena.
Con una 9,2 downvoltata ed un ottimo dissi..ottengo lo stesso silenzio ....anche se magari con un pizzico di raffreddamento in meno.
(ma è da vedere anche questo)
Altro nome blasonato è Papst (le trovi su deep overclock), ma,nel mio caso,le ho trovate estremamente deludenti. (sfortuna?)
Riguardo la Verax Various....è stata provata da silentpcreview:
VeraxVarious 80 x 25 Amazingly expensive, these thermal fans appear to have aerodynamic design and modest airflow. Samples are too buzzy, offsetting low turbulence noise, but the biggest problem is getting them to speed, as thermistor seems set too high to be useful. Dec 24/02
CIao.
le avevo adocchiate anche io.. capisco siano ottime e silenzione, ma sinceramente il prezzo è esagerato.. mi ci compro 4 o 5 ventole 8x8 e le downvolto e spendo la stessa cifra :eek: :D :p
hanno recensito un pc con ventole verax (cpu e scheda video) sull'ultimo pc professionale.
era un pc assemblato da qualche negozio credo...non l'ho letto e non ho voglia di andare a leggere la rivista che ora è in bagno (rinomato luogo di lettura meglio di una biblioteca), cmq ne parlavano bene per la silenziosità.
Ma io mi tengo il mio lianli con 8 ventole (tra grosse e piccoline), quando lo accendo si sposta! ;)
Saluti
BES
kikkinello
08-03-2003, 12:41
Infatti nè ho letto su PC professionale e il PC era proprio di Bow!
Adesso vado a liquido è il rumore è minimo ma in previsione di tenere il pc acceso giorno&notte, volevo o fare un bel tagliando all'impianto o cambiare e ripassare ad aria!
Se però si considera il dissi con la ventola 80€, stiamo a livello dei migliorRAME sul mercato!! :rolleyes:
E' una figata quello per la skeda video, ma costa na' cifra lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.