View Full Version : Volete usare l' Unreal Engine ? 300.000 $ grazie...
Cifre da paura !!!
Chiunque voglia usare in licenza l' Unreal Engine per produrre un gioco, deve sborsare alla Epic ben 300.000 dollaroni !!!
Ammazza dico io :eek: :eek:
Ecco l' articoletto intero preso da Next Game:
Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato su NewsObserver.com, Epic Games chiederebbe ai programmatori, intenzionati ad utilizzare nei propri prodotti il motore grafico di Unreal, circa 300.000 dollari per gioco più un 3% di royalties. La stessa Epic Games offrirebbe una particolare offerta che, per 600.000 dollari e ulteriori contenuti, non prevede il pagamento dei diritti di autore.
In una recente dichiarazione lo stesso Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, ha affermato che la maggior quantità di utili della compagnia continua ad essere costituito dai propri prodotti, ma la vendita dei motori grafici costituisce quasi la metà delle entrate annuali della software house.
Originally posted by "Xilema"
Cifre da paura !!!
Chiunque voglia usare in licenza l' Unreal Engine per produrre un gioco, deve sborsare alla Epic ben 300.000 dollaroni !!!
Ammazza dico io :eek: :eek:
Ecco l' articoletto intero preso da Next Game:
Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato su NewsObserver.com, Epic Games chiederebbe ai programmatori, intenzionati ad utilizzare nei propri prodotti il motore grafico di Unreal, circa 300.000 dollari per gioco più un 3% di royalties. La stessa Epic Games offrirebbe una particolare offerta che, per 600.000 dollari e ulteriori contenuti, non prevede il pagamento dei diritti di autore.
In una recente dichiarazione lo stesso Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, ha affermato che la maggior quantità di utili della compagnia continua ad essere costituito dai propri prodotti, ma la vendita dei motori grafici costituisce quasi la metà delle entrate annuali della software house.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Massimo che possso dargli e 300€,tanto poi nn ci farei niete cmq,quindi riduco a 30€ :sofico:
Miciomiao
07-03-2003, 19:26
I prezzi so' questi raga! Mi pare che al suo tempo d'oro quello di quake 3 costasse mezzo milione di dollari paro paro, ma forse ricordo male...
Cmq sono cifre che fanno giare la testa (...MILLLLLLE :D )
andreaxol
07-03-2003, 19:28
Io sono sempre più convinto che la ID e la Epic producono motori e non giochi... ;)
Originally posted by "Miciomiao"
I prezzi so' questi raga! Mi pare che al suo tempo d'oro quello di quake 3 costasse mezzo milione di dollari paro paro, ma forse ricordo male...
Cmq sono cifre che fanno giare la testa (...MILLLLLLE :D )
lol,millle
-=Krynn=-
07-03-2003, 19:54
Originally posted by "andreaxol"
Io sono sempre più convinto che la ID e la Epic producono motori e non giochi... ;)
io ho questa convinzione da svariati anni..
Non dirmi che Quake 3 è bello che non ci credo per niente.
Il suo motore si, non lo metto in dubbio, anzi..ma il gioco in se fa pena (imho)
E secodno me lo stesso Doom3 non sarà granchè, servirà solo come nuovo motore grafico, da usare nei prossimi anni da sviluppatori esterni per farci fior di giochi.
D'altra parte, o programmi un engine coi contocaxxi o programmi un gioco coi coontrocaxxi...tutte e due le cose insieme portano via troppo tempo per poter essere attuabili.
Meglio quindi sfruttare l'engine con gli attibruti sviluppato da qualcuno e costruirci sopra un signor gioco (Deus Ex e Half-life insegnano)
ShadowMan
07-03-2003, 20:05
Originally posted by "andreaxol"
Ora incomincio ad esserene convinto anche io! :rolleyes:
Ciao.
Il Motore di Quake3 costa e costava 250mila$....
Alla ID sono anche meno cari....DoomIII costerà più o meno uguale.
Misà che mi rivolgo a ID per il mio prosimo gioco,costa meno! :sofico:
Originally posted by "-=Krynn=-"
io ho questa convinzione da svariati anni..
Non dirmi che Quake 3 è bello che non ci credo per niente.
Il suo motore si, non lo metto in dubbio, anzi..ma il gioco in se fa pena (imho)
E secodno me lo stesso Doom3 non sarà granchè, servirà solo come nuovo motore grafico, da usare nei prossimi anni da sviluppatori esterni per farci fior di giochi.
D'altra parte, o programmi un engine coi contocaxxi o programmi un gioco coi coontrocaxxi...tutte e due le cose insieme portano via troppo tempo per poter essere attuabili.
Meglio quindi sfruttare l'engine con gli attibruti sviluppato da qualcuno e costruirci sopra un signor gioco (Deus Ex e Half-life insegnano)
:eek: :eek: :eek: quake3 fa pena??? :eek: ma se è il mio gioco preferito(dopo cm) :cry: ma come si fa a dire che quake fa pena...ha un motore grafico che è stato utilizzato per + o - una cinquantina di giochi,ha una giocabilità fantastica ed una frenesia da paura...ma che vuoi di + dalla vita???un lucano(oops..devo sborsare 100euro per i diritti d'autore??? :eek: )
-=Krynn=-
07-03-2003, 20:58
Originally posted by "kikbond"
:eek: :eek: :eek: quake3 fa pena??? :eek: ma se è il mio gioco preferito(dopo cm) :cry: ma come si fa a dire che quake fa pena...ha un motore grafico che è stato utilizzato per + o - una cinquantina di giochi,ha una giocabilità fantastica ed una frenesia da paura...ma che vuoi di + dalla vita???un lucano(oops..devo sborsare 100euro per i diritti d'autore??? :eek: )
se ci fai caso io non ho criticato il motore..anzi..
E' il gioco in se che non mi paice..frag fine a se stesso..
capirai.....
capirai.....
è questo il bello :D ..fraggare fraggare fraggare..cmq assolutamente questione di gusti...a me piacciono gli sparatutto dove bisogna fraggare tanto... :D tipo sam
Originally posted by "kikbond"
è questo il bello :D ..fraggare fraggare fraggare..cmq assolutamente questione di gusti...a me piacciono gli sparatutto dove bisogna fraggare tanto... :D tipo sam
UT rulez :D :D :D
Dark Sorrow
07-03-2003, 22:22
Sottoscrivo, meglio UT ;)
Hanamichi
07-03-2003, 22:52
capirai.....
saranno gusti ma fraggare è una delle cose più fighe! :D
Dark Sorrow
07-03-2003, 22:56
Hanamichi la tua signa mi fa troppo ridere :D
"Poichè sono un genio" :cool:
Hanamichi
07-03-2003, 22:59
Originally posted by "Dark Sorrow"
Hanamichi la tua signa mi fa troppo ridere :D
"Poichè sono un genio" :cool:
grazie! :D
capirai.....quake 3 è fatto per il multy stop
Originally posted by "Hanamichi"
grazie! :D
Poco ridere!!
Torna ad allenarti sui FONDAMENTALI! :D :sofico: :D
shambler1
07-03-2003, 23:52
secondo voi, quanto costa la licenza per il serious engine?
se i maggior introiti per la epic e id derivano dalla vendita degli engine,allora e' propabile che i videogame da loro prodotti vengano usati sopratutto a scopo promozionale,pero a questo punto mi viene un dubbio :rolleyes:
:eek: NOOOOOOOO per tutti questi anni ho venerato uno spot publicitario :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Miciomiao
08-03-2003, 00:37
Raga secondo me capolavori come quake3arena, unreal e compagnia bella non si possono definire dei meri spot pubblicitari! Sarà pur vero che fanno più soldi col motore che coi giochi però non esageriamo... cmq vedremo doom3! Tanto esce presto, no? :D
Riguardo il prezzo del motore quake3 si vede che avevo in mente i 500 mijoni (o miLLLLe migliaia) di lire che costava la tempo^^;
spanochristian
08-03-2003, 12:26
Cmq nn è tutta vera la storia del fare un motore figo con un gioco veramente figo.....
porto un esempio eclatante e penso nn unico nel suo genere....
SERIOUS AM!!!!!!!!
beh decade come esempio...sam è un gioco figo con motore figo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.