View Full Version : I migliori cavi rounded......
Mi dite quali sono e dove si trovano i migliori, per estetica e per qualità, cavi rounded.....e a che ci siamo di quale lunghezza conviene prenderli?
Blind Guardian
07-03-2003, 17:30
io uso quelli di akasa, li trovi da overclockmania e deepoverclock.
mi sono sempre trovato bene :)
superdiego
11-03-2003, 22:09
ho quelli della akasa e li ho presi da www.flashcomputers.it a prezzi abbastanza decenti e di varie lunghezze fino a 90 cm per i cavi ide
Coolermaster, calza schermata alluminio e messa a terra.
:D Un po' cari.. :eek:
Blind Guardian
11-03-2003, 22:44
Originally posted by "Wide"
Coolermaster, calza schermata alluminio e messa a terra.
:D Un po' cari.. :eek:
peccato che se gli overclockers capissero qlc di fisica (vd effetto faraday) capirebbero che la messa a terra in questo caso non serve ad un emerito ca**o! :D
basta la schermatura metallica a rete!
ma probabilmente sta cosa non la sanno manco da coolermaster quindi... :D
Biohunter
11-03-2003, 22:44
Originally posted by "Blind Guardian"
peccato che se gli overclockers capissero qlc di fisica (vd effetto faraday) capirebbero che la messa a terra in questo caso non serve ad un emerito ca**o! :D
basta la schermatura metallica a rete!
ma probabilmente sta cosa non la sanno manco da coolermaster quindi... :D
LOL :D
io ho i coolermaster.. quelli con la maglia metallica(la messa a terra non c'e' :confused: )
buoni si ma .. non ho provato altri cavi rounded.. solo in questi la guaina che sta tra il connettore e il "tubo" che avvolge i cavi si sfila un po troppo facilmente :rolleyes:
cmq i migliori almeno secondo me li ho visti in un negozio qua a roma.. sono avvolti in pvc nero e la sezione del cavo e' piu' o meno un terzo di quella dei cavi convenzionali :sofico: ... praticamente i fili sono sotto pressione!.. un po piu rigidi di quelli normali ma neanche troppo
ciao
p.s. costavano il doppio dei coolermaster :muro:
Originally posted by "mtitone"
Mi dite quali sono e dove si trovano i migliori, per estetica e per qualità, cavi rounded.....e a che ci siamo di quale lunghezza conviene prenderli?
i uso quelli della Akasa e mi trovo bene. puoi comprarli sa swzsystem e, se mi ricordo bene, anche da supersilicon. :)
anche io uso quelli Akasa gialli, più uno in dotazione con la mobo Epox...
per la cronaca: ma è vero che Maxtor sconsiglia vivamente di usare cavi rounded???
ciauz.
Blind Guardian
12-03-2003, 14:09
Originally posted by "PiloZ"
per la cronaca: ma è vero che Maxtor sconsiglia vivamente di usare cavi rounded???
ciauz.
non credo proprio dato che i cavi rounded garantiscono una maggiore pulizia di segnale rispetto a quelli piatti!
non credo proprio dato che i cavi rounded garantiscono una maggiore pulizia di segnale rispetto a quelli piatti!
pero' considera che se i cavi sono piatti il motivo c'e'... gli ata66/100/133 hanno 80 fili ma 40 connettori... 40 fili sono masse, non ci passano dati e sono messi tra un filo e l'altro per schermarli tra di loro l'uno con l'altro per un segnale piu' pulito.. roundizzando e disponendo i fili a caso dentro una guaina annulla qsto principio.. in teoria e' come usare cavi ata33 (quelli con 40 fili)
poi non so la misura del decadimento della pulizia del segnale.. molto probabilmente e' trascurabile
Blind Guardian
12-03-2003, 14:23
si ma guadagni perché attorcigliandoli annulli tutte (o comunque tantissime) correnti parassite. E' lo stesso motivo per cui i cavi scsi UW (quelli di qualità) li incrociano! ;)
penso anche io di trascurare un problema del genere seppure esistesse.
il fatto e' che i fili non sono intrecciati .. sono semplicemente ammucchiati
Originally posted by "acse"
a me risulti che siano intrecciati a 2 a 2 ma ammucchiati tutti inseme a gruppi di 2.
Blind Guardian
12-03-2003, 14:48
Originally posted by "acse"
non so quali c'hai te, ma quelli di akasa ti assicuro che sono intrecciati a 2 a 2 e poi tutti intrecciati a spirale! :)
non so quali c'hai te, ma quelli di akasa ti assicuro che sono intrecciati a 2 a 2 e poi tutti intrecciati a spirale! :)
eccoallà!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.