View Full Version : Temperature "strane" AMD XP1700+@1900+ [Novità!!]
BloodFlowers
07-03-2003, 16:40
Ciao,allora ho appena sostituito, su KT7A con installata una cpu AMD XP1700+@1900+, un Thermaltake DragonOrb3 con un piu' performante (?) Vantec Eight.
Le temperature che prima mi segnava ViaHm erano all'incirca tra i 39° C e i 44° C al massimo. Adesso le ho queste temperature fisse tra i 54/55° C.. ?
Il DO3 aveva una ventola @7000rpm,questo @5400rpm..
Ho fatto una sostituzione sbagliata? Eppure prima di prendere il nuovo dissi mi ero informato per bene sulle loro specifiche e sia in termini di rumorosità e prestazioni mi sembrava che non ci fossero paragoni.. invece.. :(
Qual è secondo voi il problema o il consiglio per sistemare la faccenda.. ?
Grazie
Alexxxnosss85
07-03-2003, 17:06
hai provato a smontare e rimontare il dissi,forse hai messo troppa pasta o troppo poca. :rolleyes:
BloodFlowers
07-03-2003, 19:07
Originally posted by "Alexxxnosss85"
hai provato a smontare e rimontare il dissi,forse hai messo troppa pasta o troppo poca. :rolleyes:
ciao,non ne avevo messa nè col dragonorb3 nè col vantec..cmq ho messo su CpuIdlePro, temperatura abbassata di 3° C..
Alexxxnosss85
07-03-2003, 19:12
prova a metterne,vedrai ke è quello il problema.prob cn il primo dissi toccava meglio e cn questo no..
BloodFlowers
08-03-2003, 00:38
Originally posted by "Alexxxnosss85"
prova a metterne,vedrai ke è quello il problema.prob cn il primo dissi toccava meglio e cn questo no..
Devo trovarne un po'.. il problema è che delle volte mi si pianta adesso.. ho la stessa configurazione di sempre,con quel dissi mai bloccato,con questo 3 volte in un giorno.. :(
ThePunisher
08-03-2003, 04:22
La pasta conta... azzo se conta.
BloodFlowers
08-03-2003, 09:52
Originally posted by "ThePunisher"
La pasta conta... azzo se conta.
Sì,conta,però sia nel caso di quando avevo il dragonorb3 che in questo non ne ho messa,però in quel caso max 43° C, adesso invece sto max a 48° C. Si sta leggermente abbassando.. non sotto sforzo.. però ieri mi dava appena montato sempre 54/55° C,poi con software si è abbassata di 3° C. Ora sto a 48° C..
Sto cercando una ventola @7000rpm da mettere al posto della Sunon che già vi è sopra,oltre a della pasta..
BloodFlowers
08-03-2003, 11:38
Novità! Max 42/43° C abbassando il VCore @1.70V! E non ho ancora aggiunto la pasta!!
Secondo voi:
* Dovrei abbassare ancora il vcore? Finora ogni volta che l'ho fatto ho avuto miglioramenti.. quale sarebbe il limite oltre il quale la cpu sarebbe in pericolo di vita?
* Mi consigliate cmq di trovare una ventola non @4600rpm come quella che possiedo ma @6800rpm almeno?
BloodFlowers
08-03-2003, 11:46
Temperature rilevate sia con Via Hardware Monitor System che con SpeedFan. E risultano le stesse sia in misurazione di quelle di sistema che in quelle di cpu.
allora la ventola da 6000 e pussa è la Deltona. Questo dissi può essere montato in varie configurazioni:
- normale con la Deltona rumorosona
- silenzioso con la Sunon (con cfm di tutto rispetto)
- ultra perf con DUE Deltone!
Se dai un okkiata al ocmania dovresti trovare tutto.
LA PASTA SU QUEL DISSI VA MESSA! Per la base molto ampia che ha, onde avere un buon contatto la pasta va messa. Okkio ke sia ben montato (di solito pare ke sbordi un pò dal socket).
Io lo usavo con un copper plate poi e faceva ben contatto, ma per oc mi han detto ke il copper è male... poi sui Orb è ancora peggio :rolleyes: (grazie 1000 Mini Super Orb... il mio durello ti ha ringraziato :mad: )
Quel dissi cmq. dovrebbe dissipare senza problemi vcore fino a 1.85v ca.
BloodFlowers
08-03-2003, 13:17
- normale con la Deltona rumorosona No,grazie ! :D
- silenzioso con la Sunon (con cfm di tutto rispetto) quella che monto..
- ultra perf con DUE Deltone! che misura dovrei prendere? considerato che ho la 80x80x64 attualmente..
Devo poi mettere la pasta,ovvio! :)
Copper mm.. lasciamo stare..una brutta esperienza..
Cmq rimane la mia domanda:
* Dovrei abbassare ancora il vcore? Finora ogni volta che l'ho fatto ho avuto miglioramenti.. quale sarebbe il limite oltre il quale la cpu sarebbe in pericolo di vita?
BloodFlowers
09-03-2003, 23:24
altri consigli? :D
Il vcore... se è troppo basso il sistema si blocca o non si avvia.
In ogni caso la pasta va messa sempre... avresti guadagnato qualche grado anche col DragonOrb 3.
BloodFlowers
09-03-2003, 23:35
Originally posted by "PaRRoT"
Il vcore... se è troppo basso il sistema si blocca o non si avvia.
In ogni caso la pasta va messa sempre... avresti guadagnato qualche grado anche col DragonOrb 3.
Sì lo so.. solo che stranamente l'altro ieri piu' lo abbassavo e piu' la temperatura diminuiva.. :)
Ora cmq lo metto @1.8v (sulla KT7A v1.3 al massimo raggiungo 1.85v)..
E' normale che più lo abbassi più freddo sta :)
Meno corrente passa meno scalda.
Cmq se è stabile con vcore più basso non si scassa... anzi è meglio :)
BloodFlowers
10-03-2003, 00:21
Originally posted by "PaRRoT"
E' normale che più lo abbassi più freddo sta :)
Meno corrente passa meno scalda.
Cmq se è stabile con vcore più basso non si scassa... anzi è meglio :)
Ho interpretato allora male io queste tue parole:
"Il vcore... se è troppo basso il sistema si blocca o non si avvia."
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.