View Full Version : Parere su serietà Toshiba
GiZmo*99
07-03-2003, 16:14
Salve,
ho da sempre acquistato portatili compaq, ultimamente vedento il 5200-801 e le sue caratteristiche (e mancanze : parallela e ps/2) vorrei passare a toshiba.
Come funziona il servizio assistenza? mi consigliate il cambio compaq -> toshiba?
ero interesato al compqe 2516ea appena uscito o al toshiba 5200-801 anche per il masterizzatore DVD che vorrei capire se genera masterizzazioni compatibili con i lettori DVD da casa.
Aspetto vostre esperienze e valutazioni sia sul servizio che sulla qualità costruttiva dei due prodotti.
Grazie
GIZ
io ce lo da 10 giorni e semplicemente incredibile.........
il dvd e compatibile con i dvd da tavolo.
Originally posted by "GiZmo*99"
Salve,
ho da sempre acquistato portatili compaq, ultimamente vedento il 5200-801 e le sue caratteristiche (e mancanze : parallela e ps/2) vorrei passare a toshiba.
Come funziona il servizio assistenza? mi consigliate il cambio compaq -> toshiba?
ero interesato al compqe 2516ea appena uscito o al toshiba 5200-801 anche per il masterizzatore DVD che vorrei capire se genera masterizzazioni compatibili con i lettori DVD da casa.
Aspetto vostre esperienze e valutazioni sia sul servizio che sulla qualità costruttiva dei due prodotti.
Grazie
GIZ
Toshiba è ottima come pc, ma l'assistenza è pietosa, progetto elettronica92 è il centro ufficiale italiano con tempi di riparazione assurdi(anche 4 mesi!!)trovi altri post dove si parla non bene dell'assistenza Toshiba, anche le altre comunque non sono da meno..........ogniuno i suoi difetti
yuricoia
07-03-2003, 18:52
Il discorso è molto semplice:
1)SULLA CARTA ciò che ti offfre tosh è difficile uguagliare,prezzo,prestazioni.
2)Parti dal presupposto che l'azienda definisce i modelli 1900,5200 ecc modelli CONSUMER e come tali i materiali e via dicendo?Ti può sembrare assurdo..bhe confronta il tecra e il 5200 o meglio il 1950-801,capisci adesso il discorso sulla carta?come mai le differenze di prezzo cosi strane non alte attento.Sta tutto li il trucco...
3)Puoi avere la migliore macchina di sta terra ma se sta sempre dal meccanico e il meccanico peggiora le cose saresti contento dell'investimento fatto?Lo so molto semplice come discorso ma purtroppo sembra che quelli della tosh non recepiscono molto bene e bada che la colpa non può essere attribuita tutta a loro perchè se non dispongono dei pezzi o si scassano facilmente il colpevole è da cercare anche da altra parte!
4)Io sinceramente lo comprerei un tosh,ma ho molta paura..le percentuali di lamentele sono un po troppo alte tra lette,e lasciano il tempo che trovano daccordo,e quelle di amici..bhe queste non possono essere ignorate.
Spero di esserti stato di aiuto.
Psychnology
07-03-2003, 20:47
Compaq e Sony vincono in affidabilità, ma un Toshiba anch'io lo comprerei al volo, se pesassero mezzo chilo kg. in meno... (un portatile dovrà essere portabile o serve solo a liberare dai cavi?)
GiZmo*99
10-03-2003, 11:17
Capisco quinci che le macchien Toshiba in maniera tecnologica sono molto valide, ma l'assitenza è pessima.
Diciamo che ocn compaq mi sono sempre trovato bene.. su 6 laptop presario ho avuto problemi solo ad uno a causa dell abatteria difettosa.
I tosh li ho sempre solo visti in esposizione, che dire ... molto belli a livello di display (5002-801)e di look & feel.
Vorrei veramente spendere un po' id euro sul modello 5200-801 se non altro per un discorso di masterizzazione DVD visto che lavoro molto in grafica e video su ambiente PC no MAC :)
Mi preoccupa un po' il discorso che diceva yuricoia riguardo il fatto che son sempre "rotti". MI piacerebbe sapere da voi:
1) Quanti utenti hanno acquistato un tosh e lo hanno ricevuto DEAD (Dead On Arrive)
2) Quanto tempo è passato dopo la prima difettosità
3) Quali organi sono i più difettosi
4) tempi di riparazione / sostituzione
Grazie mille per la statistica.
Capisco quinci che le macchien Toshiba in maniera tecnologica sono molto valide, ma l'assitenza è pessima.
Diciamo che ocn compaq mi sono sempre trovato bene.. su 6 laptop presario ho avuto problemi solo ad uno a causa dell abatteria difettosa.
I tosh li ho sempre solo visti in esposizione, che dire ... molto belli a livello di display (5002-801)e di look & feel.
Vorrei veramente spendere un po' id euro sul modello 5200-801 se non altro per un discorso di masterizzazione DVD visto che lavoro molto in grafica e video su ambiente PC no MAC :)
Mi preoccupa un po' il discorso che diceva yuricoia riguardo il fatto che son sempre "rotti". MI piacerebbe sapere da voi:
1) Quanti utenti hanno acquistato un tosh e lo hanno ricevuto DEAD (Dead On Arrive)
Su una decina nessun DEAD, organi difettosi (su uno solo): scheda wireless. Sostituita in toto la mobo in 5 giorni.
Tieni presente che il discoro del numero delle lamentele va sempre visto in proporzione del numero di pezzi venduti.
Ad esempio, è vero che Sony, Apple a altri sembrano avere meno segnalazioni di guasti, ma è anche vero che vendono molti meno notebook che Toshiba o Acer.
Quindi :
+ pezzi venduti = + guasti segnalati
Poi, secondo me, è questione di fortuna. Se ti capita il note sfigato non c'è marca che tenga.
Ciao.
megachip
10-03-2003, 17:28
1 1410-303 ed 1 2410-303 acquistati a novembre 2002 + 1 2410-303 acquistato a dicembre 2002 tutti perfettamente funzionanti e nessun bad pixel. ;)
Sat 5200-801 (semplicemente fantastico) dopo 2 giorni ha iniziato ad avere problemi col display e l'uscita audio digitale.
L'hanno guardato 2gg dopo il ritiro del corriere e tutt'ora (passati 7gg lavorativi) sono ancora in attesa che arrivi la sostituzione.
Attendo ancora 3gg poi li denuncio...
Originally posted by "Bitis"
Poi, secondo me, è questione di fortuna. Se ti capita il note sfigato non c'è marca che tenga.
Ciao.
parole sante!io posseggo un asus ma ho avuto modo di usare mooolto i toshy, gli acer ,gli ibm ed i compaq.....escludendo gli ibm per ovvi motivi(vedi prezzo :rolleyes: ) gli acer mi hanno deluso da morire!i toshy li ho trovati bellissimi(hanno un design stupendo a mio parere)(parlo della serie 5000 ;) )i compaq non mi sono piaciuti granchè....cmq dipende dai gusti :) per parlare di affidabilità.....su 10 acer uno solo ha dato problemi,su 6 compaq ben 3 ci hanno fatto dannare (sia il notebook che l'assistenza)i toshy su 7 due hanno avuto:uno dei problemi allo schermo(dead pixel) ed un altro al lettore dvd....come ha detto però Bitis è questione di fortuna...io avrei messo la mano sul fuoco chegli acer sarebbero caduti a pezzi..invece :p cmq i toshy a me sono piaciuti davvero tanto in particolar modo la nuova serie 1900:)
GiZmo*99
11-03-2003, 09:17
son proprio indeciso tra:
Sony VAIO GRV616S
Toshiba 5002-801
da quello che si può vedere dalla scheda tecnica di ogniuno le differenze sostanziali sono:
1) CPU a favore del sony (P4 2,60Ghz contro i 2,00Ghz)
2) Display a 16" a favore del soni contro il 15" (ma non è un problema anzi preferisco il 15 per ragioni di portabilità)
3) IrDA a favore del Toshiba
4) USB2 a favore del toshiba
5) Dotazione software + o - sono uguali forse meglio sony
6) prezzo circa uguale
7) affidabilità diciamo uguale
8) assistenza? non conosco Sony
9) garanzia di base a favore di Toshiba 2 anni di cui il pirmao pick & return (ottima)
10) design ogniuno è caratteristico...
11) RAM identica espandibilità pure
12) HD uguale anche in termini di rpm
13) Masterizzatore DVD su entrambi
14) porta parallela solo su sony
15) mancano su entrambi le ps/2
16) mancano su entrambi le seriali (oramai non le monta + nessuno)
17) Slot PCMCIA 2 su entrambi
18) peso a favore di toshiba (il 16" si fa sentire)
19) autonomia reale secondo me identica... non ho ancora trovato un portatile che superi realmente le 3 ore.... a parte i powerbook della apple fantastici!!!
20) floppy esterno USB (in dotazione su toshiba da acquiastare per sony) per gli amanti del floppy style :)
21) robustezza ottima entrambi
22) tastiera direi allineata con il genere portatile (tichettio)
23) S/O WIn XP HOME (che sfiga! potevano isntallare almenola pro visto i costi)
24) scheda video ATI9000 su sony + prestante contro la Geffo di Toshiba comunque entrambe con 64mb dedicati.
altro che voi sappiate???
ciao tutti
GIZ
Per quanto riguarda il discorso peso le 2 macchine pesano praticamente uguale... il Toshiba ha inoltre il Blootooth integrato e il suo P4 è in versione Mobile... è inoltre un pò più ludico, coi tasti dj ecc. Il monitor del Toshi ti garantisco che è davvero molto bello... insomma due gran macchine, molto performanti, la scelta dipenda da quale fattore ritieni tu possa essere prevalente.
GiZmo*99
11-03-2003, 11:48
Grazie Demy perl apronta risposta.
Hai ragione ha anche il blue T. al contrario di Sony.
Non vorrei pero' comprare un toshiba 5002-801 e ritrovarmi tra un mese con un modello nuovo. Ci sono previsioni di sell-out? Da quanto è sul mercato?
Fra l'altro il toshiba lo pagherei 2400,00 + IVA mentre il Sony 2390,00 + IVA
l'unica cosa che mi frena è forse il discorso assistenza :( che non so null ane di sony ne di toshiba anche se la garnazia toshiba è nettamente favorevole.
Il Toshi 5200-801 è un prodotto molto valido, nonostante sia sul mercato da un pò di mesi, ora venduto ad un prezzo ragionevole. Per quanto riguarda le previsioni future di Toshiba, immagino che uscirà tra non moltissimo un Satellite con la Geforce 4200... ne sono quasi certo... i prezzi saranno sicuramente alle stelle come in tutte le news Toshiba, ma intanto il prezzo del 5200-801 calerà di parecchio. La Geforce 460 con 64mb DDR del 5200-801 è molto performante, te lo garantisco. Considera comunque l'alternativa Sony, macchine molto ben fatte, robuste, senza fronzoli, schermi ottimi. Per quanto riguarda l'assistenza dico una cosa... se uno è sfortunato da avere problemi, l'assistenza delle case si sa, non è sempre il massimo... Toshiba si affida in Italia a Progetto Elettronica che a quanto si dice a volte ha tempi di attesa molto lunghi. In ditta abbiamo avuto 2 Toshiba e mai avuto problemi, poi non so...
GiZmo*99
11-03-2003, 12:35
di sicuro se prendo il toshiba ne faccio una recensione approfondita.
Non sono riuscitoa trovare nessun sito di hardware che ne facesse uan recensione decente...
Qualcuno conosche qualche recensione on-line.. magari con foto ecc?
Giz
Su questo forum c'erano delle recensioni di gente che possiede il gioiellino Toshi... devi scorrerti indietro le pagine e cercare il thread, che era pure piuttosto corposo se non ricordo male... il titolo non lo ricordo, era qualcosa del tipo "Ho preso il Toshiba 5200-801"...
per l'assistenza....non ho avuto a che fare con la sony per i notebook ma per altri apparecchi ed in quei casi sono stati molto seri...ma sappiamo che il discorso notebook merita un discorso a parte :rolleyes: cmq bene o male credo che siamo sempre allo stesso punto....l'assistenza è una di quelle cose che fa acqua da tutte le parti :( almeno parlo per mia esperienza....mi fu detto il occasione di problemi con il lettore dvd che si "incantava" a leggere sul supporto di aggiornare il bios :eek: :rolleyes:
GiZmo*99
12-03-2003, 18:31
Philips ad esempio ha un'asistenza ottima almeno sui monitor per mia esperienza.
megachip
12-03-2003, 18:40
Philips ad esempio ha un'asistenza ottima almeno sui monitor per mia esperienza.
... confermo x i monitor ;)
GiZmo*99
14-03-2003, 11:35
Tra l'altro osservavo anche il nuovo presario 2136EA con P4-M da 2,2.
Non male e soprattutto non costosissimo.
L'unica pecca forse la scheda video con ram condivisa...
qualcuno che lo ha comprato sa darmi indicazioni?
icest0rm
14-03-2003, 12:23
L'unica pecca forse la scheda video con ram condivisa...
togli pure il forse...in una configurazione del genere potevano sprecarsi mettendo qualcosina in più...nonostante ciò il trend di compaq è di mettere schede video a memoria condivisa nei nuovi prodotti...
comunque se uno non ha esigenze particolari (leggasi fanatico di giochi e poco altro) l'ati condivisa va più che bene
megachip
14-03-2003, 16:45
Originally posted by "icest0rm"
togli pure il forse...in una configurazione del genere potevano sprecarsi mettendo qualcosina in più...nonostante ciò il trend di compaq è di mettere schede video a memoria condivisa nei nuovi prodotti...
comunque se uno non ha esigenze particolari (leggasi fanatico di giochi e poco altro) l'ati condivisa va più che bene
... sembra una tendenza generale (desktop e portatili) quella di integrare nella MB sia grafica che audio. :mad: Non mi piace ma c'è da dire che i livelli ormai sono tali da soddisfare le esigenze dei +, fermo restando che fintanto ci sarà domanda di schede e memorie NON condivise i produttori dovranno continuare a soddisfare le richieste del mercato + esigente.
Per ora siamo salvi, si può ancora scegliere! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.