PDA

View Full Version : Tecnologie da Sogno: MEMS

Redazione di Hardware Upg
07-03-2003, 15:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9474.html

Le nanotecnologie si stanno diffondendo: Lithium ne da una panoramica e spiega alcuni concetti-base

Click sul link per visualizzare la notizia.

Torpillone
07-03-2003, 15:40
l'ora di fare un raid 0 con 4 dischi, serial ATA permettendo, anche perchè se non sbaglio il SATA è solo per 2 dischi

stirling
07-03-2003, 15:49
Originally posted by "Redazione di Hardware Upg"

Le nanotecnologie si stanno diffondendo: Lithium ne da una panoramica e spiega alcuni concetti-base

Originally posted by "Torpillone"

...fare un raid 0 con 4 dischi....

Premio commento sbagliato 2003 :D

07-03-2003, 16:13
Non vedo

l'ora di fare un raid 0 con 4 dischi, serial ATA permettendo, anche perchè se non sbaglio il SATA è solo per 2 dischi

LOL

biskot84
07-03-2003, 16:21
niente male... continuando così non è lontano il momento nel quale si riuscirà a raggiungere la complessità del cervello umano... anche se siamo parecchio lontani (mi sembra che il rapporto sia di 10:1)

gpc
07-03-2003, 18:07
Sull'ultimo numero di Le Scienze c'era un bellissimo articolo sulle nanotecnologie nelle periferiche di memorizzazione, con una descrizione del prototipo della IBM e del loro funzionamento. Se vi interessa fatemelo sapere che ve lo mando! ;)

07-03-2003, 18:40
niente male... continuando così non è lontano il momento nel quale si riuscirà a raggiungere la complessità del cervello umano... anche se siamo parecchio lontani (mi sembra che il rapporto sia di 10:1)

UN ATTIMO UN ATTIMO...

c'è cervello e cervello...

...dipende da QUALE cervello:D:D:D:D:D:D:D

Ciaba
08-03-2003, 03:32
........cioé, alla fine del ciclo di evoluzione delle tecniche elettro-chimiche si arriva a intravedere una cosa che esiste già: la macchina bioelettrica rappresentata dalla vita evoluta e non, sottoforma di specie viventi. L'uomo sarebbe lo stampino uscito bene che "qualcuno" insiste a tenere nell'ignoranza. DEUS EX MACHINA.......le macchine che riproducono se stesse..........e pensare che le donne già lo fanno.

zuper
08-03-2003, 08:49
Originally posted by "Avatar0"

UN ATTIMO UN ATTIMO...

c'è cervello e cervello...

...dipende da QUALE cervello:D:D:D:D:D:D:D

forse l'omino del cervello di pasquale.....

PEDROOOOOOOOOO s'è roooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooto

Superboy
09-03-2003, 13:01
Hihihihih LOL

xbo
09-03-2003, 22:35
episode 2 a melzo l'hanno proiettato con tecnologia DLP.. ma non mi ha entusiasmato un granché.. ok l'immagine era pulitissima... però si vedevano i pixel!! al cinema!!! aaarrghhh

Gohansupersaiyan4
09-03-2003, 23:03
Le nanomacchine organiche esistono da secoli...e si chiamano ribosomi...sfruttare le cose che già esistono in natura e che hanno avuto il tempo di milioni di anni per affinarsi, mi pare più logico che cercare di riprodurre cose analoghe...

Nulla toglie ad esempio le applicazioni con i biochip sono interessanti...

Ciao !

Sig. Stroboscopico
10-03-2003, 07:32
Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni... ma se una cosa non siamo in grado sapere come funzia o come sfruttarla non è che ci serva a un gran che...

i ribosomi per grazia di Dio non esistono solo da qualche secolo

^__-

Ciaba
10-03-2003, 11:39
Le nanomacchine organiche esistono da secoli...e si chiamano ribosomi...sfruttare le cose che già esistono in natura e che hanno avuto il tempo di milioni di anni per affinarsi, mi pare più logico che cercare di riprodurre cose analoghe...

Nulla toglie ad esempio le applicazioni con i biochip sono interessanti...

Ciao !

..appunto dicevo,........alla fine ritorniamo alla bioelettrica che é la base di tutti gli esseri viventi, che altro non sono che Macchine :)..

Gohansupersaiyan4
10-03-2003, 22:55
X sig. stroboscopico
Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni... ma se una cosa non siamo in grado sapere come funzia o come sfruttarla non è che ci serva a un gran che...
i ribosomi per grazia di Dio non esistono solo da qualche secolo

^__-

Ce centra, una cosa è la velocità della luce, che ameno che tu ti possa trasformare in luce non è che la possa sperimentare direttamente, altra cosa sono cose tangibili e stranote come i ribosomi, che altro non sono che nanomacchine ciascun con un propio trna che codifica per una o più triplette di nucleotidi e costruiscono le proteine di cui sono composti gli esseri viventi...sono nanomacchine a tutti gli effetti...

il fatto è riuscire a capire come far funzionare la trascrizione ,e la traduzione nostro vantaggio..

Ciao !

S3N_
11-03-2003, 00:21
Originally posted by "Sig. Stroboscopico"

Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni...

Scusa ma tu sei proprio certo di quello che hai scritto?Ma soprattutto cosa hai scritto?
Certo è che l'avrai scritta in un momento di crash celebrale! :D :D

franciccio
11-03-2003, 00:43
...Anche la velocità superiore alla luce esiste da qualche milione di anni...

Se un corpo viaggia ad una velocità sup a quella del suono prima lo vedi e poi lo senti, se viaggia ad una velocità superiore a quella della luce che fa prima passa e poi lo vedi?
Non mi risulta una velocità superiore a quella della luce ancora, mi spieghi un po sta cosa?
ciao

cdimauro
11-03-2003, 05:48
Non è che prima passi e poi ti vedono: se sei un tachione vedi il tempo scorrere all'indietro... :) In pratica attraversi lo spazio dal futuro (nel momento in cui sei "nato") al passato... :D

Comunque è di qualche mese la notizia che probabilmente la velocità della luce non è fissa, ma è variata rispetto al tempo del Big Bang.

Chissà quante cose meravigliose scopriremo ancora... Il problema più grande, in questi casi, è pensare a come impiegarle per i nostri benefici, e penso che sia questo ciò a cui si riferisse Mister Stroboscopio... ;)

Gohansupersaiyan4
11-03-2003, 07:37
Meglio distunguere però cose molto astratte da cose invece comunque atrtuabili...anche se rimengono discorsi davvero interessanti..tra l'altro , è interessante notare le analogie : Dna, è un programma altamente sofisticato, i ribosomi tramite trna lo traducono in tempo reale, e lo esprimono, è interessante notare i miliardi di informazioni e istruzioni che vengono conservati in pochi picogrammi di materiale...è semplicemnete incredibile...praticamente la memoria di miliardi di computer conservata in uno spazio piccolissimo...

Ciao !

Ciaba
11-03-2003, 16:15
...............già, e pensa che questo programma ha lo stesso meccanismo più o meno per tutti gli esseri viventi. Detto questo applica il tuo stupore all'insetto più piccolo che riesci a vedere a occhio nudo(mi vengono in mente i ragni rossi dei mattoni l'estate), e ti renderai conto che la minuterizzazione raggiunta dagli esseri e strabiliante. Considera la loro dimensione e poi mettici dentro una pila, gli organi interni, il sistema nervoso, i muscoli evvia...............Morale: l'essere umano é ancora all'età della pietra ma pensa di essere nel futuro perchè butta i rifiuti in un cassonetto magico 8)

p.s.magico ovviamente........., perché non si sà come,......... li fa sparire ;)

S3N_
11-03-2003, 19:15
Originally posted by "cdimauro"

Comunque è di qualche mese la notizia che probabilmente la velocità della luce non è fissa, ma è variata rispetto al tempo del Big Bang.

Così va meglio. :)