PDA

View Full Version : libro serio per Java

recoil
07-03-2003, 15:31
è probabile che la mia tesi per la laurea triennale (non è una supertesi ma in ogni caso non è una sciocchezza) riguarderà Java ,più nello specifico JXTA. (forse qualcuno di voi ha presente).

io ho già programmato un in Java ma sono un po' fuori allenamento e cmq non ho mai scritto niente di troppo lungo e cmq erano applet abbastanza semplici.

mi sapete consigliare un libro per chi vuole migliorarsi?
qualcosa di livello medio-alto che magari parli un po' delle socket visto che la tesi riguarderà il p2p.

al momento ho "proprio JAVA" della mondadori, l'ho preso qualche anno fa e non è male; utile per avere un'infarinatura, ma a me serve qualcosa in più

grazie

cn73
07-03-2003, 15:47
Jamie Jaworsky-JAVA2 , Tutto e oltre
Ed Apogeo.

Un malloppazzo da una 60ina di euro ma li vale tutti.

recoil
07-03-2003, 16:16
forse è quello che ho visto l'altro giorno alla feltrinelli. non avevo molto tempo e quindi non l'ho sfogliato ma in ogni caso mi è sembrato un bestione, saranno state 800 pagine.

il costo non è un problema, dopotutto non compro libri tutti i giorni, una volta ogni tanto ci può stare una spesa così.

cn73
07-03-2003, 16:24
E' rosso inconfondibile...1003 pagine con l'indice, ma sicuramente ci sarà una nuova edizione, quella che mi accompagna ogni giorno è del 2001...

atragon
07-03-2003, 17:39
In inglese gratis c'è sempre il solito Thinking in Java di Eckel (http://www.mindview.net/Books/TIJ/ ) che è sempre un gran bel testo. Forse però è un po' generico, rispetto a quello che chiedi...

alphacygni
11-03-2003, 12:14
Si, anche io parlando di libri appoggio il consiglio che ti ha dato cn73... oppure, ovviamente, puoi sempre ricorrere alla documentazione della API di Java ;)

thefrog
12-03-2003, 06:44
an introduction to computer science and programming del Savitch...
io cel'ho...è molto nuono....
ah...dimenticavo...costa 75 € +o- :cry:
ed è in inglese, però inglese mooooolto semplice...