View Full Version : FIC ed EPoX, mainboard identiche?
Redazione di Hardware Upg
07-03-2003, 15:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9472.html
Marchi diversi ma prodotti identici, è un'eventualità non impossibile a presentarsi con produttori taiwanesi di hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
The Wise
07-03-2003, 15:16
Be le prime 2 non sono identiche. Guardate solo la posizione della batteria, inoltre ad una manca 1 chipset.
Mi associo, le prime due schede sono differenti, voglia si scoop?
vitucciog
07-03-2003, 15:29
infatti... stavo per scriverlo anch'io...
redbaron
07-03-2003, 15:37
Io sapevo che la FIC e' una ditta consociata della Epox, l'ho letto sul forum amdmb. Credo sia un fatto abbastanza noto. ;) Perlomeno tra i piu' curiosi :D
Simili... ma no identiche!
....ma se le prestaizoni son identiche e una costa meno ..ditemi quale...:D
Be le prime 2 non sono identiche. Guardate solo la posizione della batteria, inoltre ad una manca 1 chipset.
A FIC non è che ci vuole molto a far passare una scheda IDENTICA per SIMILE
Legionburton
07-03-2003, 16:38
non manca il chipset ma solo il dissipatore del chipset.
Probabilmente la differenza é nel bios.
Mazzulatore
07-03-2003, 18:00
Credo che nel primo caso fic abbia abattato il pcb per un chip più piccolo ma uguale come caratteristiche a quello situato sopra la batteria nella epox. Bios epox sulla FIC?
sarebbe curioso vedere tolto l'adesivo a fianco del cipset della mamma fic (con n-force2) e vedere (che magari sotto c'è serigrafata la sigla della epox...) mi è capitato con una mamma qdi con cipset via 693a di togliere il northbridge e sotto c'era la sigla stampata sul pcb del 80443 (se non ricordo male è la sigla del 440 bx..)
Le prime due sono differenti perchè sicuramente FIC ha modificato il layout della scheda per rimuovere una caratteristica (vedi chip mancante). Ma il layout di origine proviene sicuramente da Epox.
a quando una prova di HUpgrade? :D
Ha ragione pnx, la fic ha fatto solo una leggera modifica ( probabilmente x avere un prezzo + competitivo), ma il layout è di epox.
Poi il fatto che le schede di Fic sono praticamente identiche alle Epox non è di certo una novità.
Probabilmente anche il bios è lo stesso.
La differenza la farà il prezzo.
Byezz
bucowskyfromL.A
07-03-2003, 19:32
che figo sto articolo!sembra la caccia all'errore della settimana enigmistica ;)
ho sentito da un amico che le mobo non-epox ma simili non salgono bene come le epox, 197mhz con 233 ;)
eccezion fatta x le epox che salgono poco, cmq il prezzo di sta fic mi pare sia estremamente competitivo, sui 100$
beh in fin dei conti come MSI e Creative No?
ho comprato una Ti4200 Creative ed il suo bios mi dice che è una MSI.
La creative però costava meno ed è identica, se non per qualche particolare, alla MSI.
Ciao ;)
W la settimana Enigmistica!!!! :cool:
edmundo29
07-03-2003, 21:57
sicuramente la FIC costa moooooolto meno della Epox.
Basta sentire il nome....
Sapete l'indirizzo USA del sito FIC?
www.fica.com (non pè assolutamente uno scherzo...)
Apparte che le 2 schede basate su nFORCE 2 non hanno ventola di raffreddamento sul chipset...e' passivo.
lukeskywalker
08-03-2003, 07:29
a me piace moolto di più la FIC AU11!!!
se non altro per il nome....
TheDarkAngel
08-03-2003, 09:29
io ho una epox 8rda+ uguale alla fic e non alla epox =)
TheDarkAngel
08-03-2003, 09:31
forse quella 8rda+ è una rev 1.2 e la mia è una 1.1... sarebbe strano cmq..
TheDarkAngel
08-03-2003, 09:33
alla epox 8rda+ mancano le porte firewire... strano...
E i 3 condensatori sotto la parallela? Sono messi in modo leggermente diverso! Chi l'aveva visto? :D
la epox mi sembra una rev diversa dalla 1.1... forse la 1.2??
i mosfets mi sembrano + grandi della 1.1 :rolleyes:
didomarco
09-03-2003, 14:33
a mio parere quella EPOX è una 8RDA e non una 8RDA+
io ho una 8RDA+ ed è in tutto e per tutto uguale alla FIC
tisserand
09-03-2003, 21:00
E' tutto nella logica di mercato, le sottomarche sono sempre esistite. Però adesso crolla un altra certezza. Quelli che hanno pagato 50 € in più per avere un prodotto che venive reputato di fascia alta possono, giustamente, avere le palline arrossate dal prurito.
dove si possono comprare in Italia le mobo fic???
se potete risp a
[email protected]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.