PDA

View Full Version : CONSIGLIO sullo sbloccaggio dei PALOMINO

nanix78
07-03-2003, 15:05
ciao a tutti...
so che sono cose dette e ridette e che ci sono guide dappertutto ma prima di operare direttamente sui proci preferirei avere un consiglio diretto...

ho 2 MP 1800@1533@1733, la mia ASUS a7m266d non puo' variare il moltiplicatore da bios quindi dovrei farlo manualmente sul procio...alzando solo l'FSB arrivo a 1733 ma non mi pare un buon OC percio' vorrei alzare il moltiplicatore a 12,5 o 13 ed arrivare a 1667 e sopratutto visto che ho 2 proci AGOIA "Y"....che ne dite come idea?
se dico stronz@te ditemelo....

il mio procio dovrebbe essere come questo per avere un molt. a 12,5/13 (1667) e essere sbloccato?

nanix78
07-03-2003, 16:12
nessuno puo' aiutarmi :cry: :( :( :( ? almeno solo per sapere se la foto del procio e' giusta :rolleyes: :rolleyes: ...almeno comincio :( :rolleyes: .....

kikkobna
07-03-2003, 17:30
ho appena settato manualmente da 12.5 a 10.5 per mettere il bus a 166 e salire poi di fsb perche anche la mia mobo non da la possibilità di settare il molti
cmq vai su

http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting.html

clicca su workshop e scegli duron-xp painting

ma guarda che non e' un lavoretto da poco e devi stare molto attento io ho fatto parecchia fatica!!
ciao e buon oc

kikkobna
07-03-2003, 17:31
non avevo visto l'immagine che hai in sign....
:p :p

nanix78
07-03-2003, 18:32
Originally posted by "kikkobna"

non avevo visto l'immagine che hai in sign....
:p :p

si ok...ma lafoto del procio che ho postato e' giusta?posso cominciare a d operare sulla cpu?

RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!!! :cry:

kikkobna
07-03-2003, 19:55
si i ponti messi cosi' sono a 12.5x perche' sono quelli che avevo io prima!!
ma non ti serve unire gli L1 se la tua mobo non puo' settare il molti da bios!!
nel tuo caso devi tagliare il secondo L3 io ho usato un taglierino a punta fine ma bisogna fare attenzione a non andare troppo in profondità o altrimenti c'e' chi consiglia di dare tensione 12v alle due piazzole per bruciare il filamento che le collega !! e poi unire l'ultimo che tra l'altro è il piu' semplice perchè puoi girare all'esterno del taglio laser attenzione se usi vernice conduttiva a non farla entrare in quel taglio!!
ciao

nanix78
07-03-2003, 22:21

si i ponti messi cosi' sono a 12.5x perche' sono quelli che avevo io prima!!
ma non ti serve unire gli L1 se la tua mobo non puo' settare il molti da bios!!
nel tuo caso devi tagliare il secondo L3 io ho usato un taglierino a punta fine ma bisogna fare attenzione a non andare troppo in profondità o altrimenti c'e' chi consiglia di dare tensione 12v alle due piazzole per bruciare il filamento che le collega !! e poi unire l'ultimo che tra l'altro è il piu' semplice perchè puoi girare all'esterno del taglio laser attenzione se usi vernice conduttiva a non farla entrare in quel taglio!!
ciao

ah...ho capito ........una volta fatto questo procedimento non si puo' tornare indietro? vero? solo se si rifa' la cosa inversa no?
ma sei sicuro che dovrei agire solo sull'L3?
cmq grazie

cosi' quindi?

nanix78
07-03-2003, 22:24
forse questo si vede meglio......

nanix78
07-03-2003, 22:29
KAVOLO... :( :rolleyes: QUI' C'E' MOLTA GENTE ESPERTA E NESSUNO CHE TI AIUTA E TI CONSIGLIA.... :cry: :cry:
mah.... :rolleyes:

kikkobna
07-03-2003, 22:46
Originally posted by "nanix78"

ah...ho capito ........una volta fatto questo procedimento non si puo' tornare indietro? vero? solo se si rifa' la cosa inversa no?
ma sei sicuro che dovrei agire solo sull'L3?
cmq grazie

cosi' quindi?
si basta tornare indietro e rifare i collegamenti come erano prima......
i ponti L1 servono se puoi settare il molti da bios io ci sono gia' passato e' una settimana che ci sto smanettando su questi benedetti L3!!!! perchè ero partito molto spinto per poi arretrare a te' non te lo consiglio perchè e' veramente una rottura nel caso non ti dovesse tenere il 12.5x allora overvolta ma tieni sempre d'okkio le temperature !!!
ponticellando i L11 arrivi a 1.85V nel caso la tua mobo non ti dia la possibilita' di settare valori di tensione!!
ciao e cerca di non fare la frittata!! ;) :D

nanix78
08-03-2003, 00:00

si basta tornare indietro e rifare i collegamenti come erano prima......
i ponti L1 servono se puoi settare il molti da bios io ci sono gia' passato e' una settimana che ci sto smanettando su questi benedetti L3!!!! perchè ero partito molto spinto per poi arretrare a te' non te lo consiglio perchè e' veramente una rottura nel caso non ti dovesse tenere il 12.5x allora overvolta ma tieni sempre d'okkio le temperature !!!
ponticellando i L11 arrivi a 1.85V nel caso la tua mobo non ti dia la possibilita' di settare valori di tensione!!
ciao e cerca di non fare la frittata!! ;) :D

grazzie mille ;) ...cmq credo che mi tenga facilmente i 12.5 ;) (1667)...i miei palo sono AGOIA Y il procio palo + fortunato :D ...infatti con l'FSB arrivo a 1733 rock solidissimo (testato per 10 ore e eseguite test come prime95 e superPI) pero' non vorrei salire con l'fsb visto che PCI e AGp vanno fuori specifica e SANDRA mi dice testualmente di abbassare l'FSB :( :rolleyes: :muro: ....

poi calcola che la mia situazione e' molto + scocciante visto che le stesse modifiche devo farle x 2 proci :cry: :rolleyes: :( !!!!per l'overvolt dei proci per fortuna la ASUS ha dei jumper (PO_VID-4) sulla mobo che mi permettono di overvoltare fino a 1.85/1.825 quindi se sara' il caso :rolleyes: ....anche per le temp dovrebbe essere ok, a 1733mhz sfioro i 42° sottosforzo e dopo 10 ore di lavoro :cool: ......vabbe' ci provo dni. :) ..spero che vada tutto liscio e che non mi escano due belle frittate :p !!!!

....raga' se avete altri consigli perfavore non esitate :rolleyes: !!!!!

grazzie davvero kikkobna ;) :) !!!!

ciao!