View Full Version : Mi si bloccano tutti i giochi :((((((((((
Ciao a tutti , ho un problema assurdo,tutti i giochi (NWN,Splinter cell,Nba live 2003,Fifa 2003 etc.) si bloccano mentre gioco,lo schermo si freeza e l'audio rimane a gracchiare.
Ho provato ad aggiornare tutti i driver dalla mobo alla scheda audio,ho cambiato il SO da XP a Win98 , ho riformattato ha fatto praticamente tutto quello che potevo fare :mad: :mad:
Che altro posso tentare di fare prima di frullare il pc dal terzo piano?? :muro: :muro: :muro: :muro:
inizia a dirci che pc hai nel dettaglio e le versioni di driver installate...
Lo avevo messo nella firma ma non si vede...boh :)
Amd Athlon Xp 1600 ; ECS K7s5a ; Hercules 3d Prophet 8500le 128MB ; 512Mb ; SB Live 5.1
L'ecs ha gli ultimi driver e bios scaricati dal loro sito idem per la SB ed uso i catalyst 3.1 per la Hercules.
Ora ho le direct x 9 ma anche con le 8 avevo lo stesso problema.
la ram è sdr o ddr?
le temperature sono ok?
Le Ram sono SDR,le temperature sono ok anche perche' il pc si bloca solo con i giochi :(
gialludis
07-03-2003, 15:38
driver scheda video?
se hai la possibilità prova il sistema con ram ddr.
la ecs ha dei problemi con alcune sdr.
altrimenti dovresti provare, sempre se hai la possibilità, a provare pezzo per pezzo su un altro pc e vedere qual'è quello incriminato.
Dovro' comprarle allora......pero' perche' lo fa solo sui giochi?
Everland
07-03-2003, 17:32
A quanto le hai le ram?? A 133???
E poi sono in 2 blocchi o uno solo??
cmq, prova a mettere la frequenza delle ram a 100 e prova così... ;)
Ever4ever
Non posso mettere la cpu a 133 e le memorie a 100.Pero' ho provato a settare la velocita' su SAFE ma non ho risolto nulla.
Forse sono le temperature. Hai controllato?
prova del nove:metti sia cpu che ram a 100 di bus...se è tutto ok allora son le ram..a me faceva la stessa cosa...ho provato così e ho cambiato la ram in ddr...a parte il fatto che ti conviene con quello che costano ora..(40euro 256mb)e velocizzeresti anke nn di poco il sistema ciao
Originally posted by "kikbond"
prova del nove:metti sia cpu che ram a 100 di bus...se è tutto ok allora son le ram..a me faceva la stessa cosa...ho provato così e ho cambiato la ram in ddr...a parte il fatto che ti conviene con quello che costano ora..(40euro 256mb)e velocizzeresti anke nn di poco il sistema ciao
Non ci avevo pensato ;)
Provo a fare ancge questo :)
Trovato il problema,settando a 100/100 funziona tutto a dovere.
Devo comprare le DDR :)
Grazie a tutti per l'aiuto :) :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.