View Full Version : Consiglio programmi per raffreddare CPU
salve ragazzi io uso cpu cool e cpu idle insieme, se condo voi lavorano bene? o devo installare qualche altro programma? un'altra cosa quando utilizzo l'ottimizzazione di cpu idle la musica con winamp freeza e non si sente niente!!!è necessaria? grazie anticipatamente :D
un solo programma non 2 per l'idle
Cmq ti consiglio di usarlo solo su w95 98 me ma non su windows 2000 e XP in quanto ce l'hanno già l'idle di default che va già bene di suo ;)
giopappy
07-03-2003, 15:06
Originally posted by "JamesWT"
un solo programma non 2 per l'idle
Cmq ti consiglio di usarlo solo su w95 98 me ma non su windows 2000 e XP in quanto ce l'hanno già l'idle di default che va già bene di suo ;)
Non so se sia stato risolto con gli Xp ma con il mio Tb sia sotto 2000 che XP, l'idle di sistema nonserviva ad una cippa. Comunque un solo prog per idle, io uso cpuidle poi dipende dai gusti...
Originally posted by "giopappy"
Non so se sia stato risolto con gli Xp ma con il mio Tb sia sotto 2000 che XP, l'idle di sistema nonserviva ad una cippa. Comunque un solo prog per idle, io uso cpuidle poi dipende dai gusti...
io con windwos XP e Athlon Xp non avevo problemi ;)
L'idle di 2k/XP raffreddava bene quando il supporto per il ciclo di idle c'era anche da parte del BIOS...
In quel caso funzionava al pari di programmi tipo VCool...
La KT7a era una delle poche che aveva questo supporto che è stato tolto (per problemi di stabilità) dalla versione 3R in poi del BIOS...
Secondo me i programmi di idle sono inutili...diminuiscono le performance globali del sistema e poi nascondono solamente i veri problemi di raffreddamento...
Cominciano ad avere senso solo se si utilizzano per far consumare meno un sistema che va tenuto sempre acceso e che non sforza mai la CPU...
Io ho la MB in signature e qualcuno mi ha detto che la mia versione di BIOS non supporta il cpu idle, quindi usare un programma che raffreddi la cpu è inutile?
No...ad esempio Vcool dovrebbe rafreddare più di quanto faccia il ciclo di idle di 2000/XP...ma secondo me sono programmi inutili (a meno di aprticolari esigenze)...
BloodFlowers
08-03-2003, 11:03
A me invece questo programma su KT7A v1.3 ha fatto diminuire la temperatura della cpu di 3° C...... boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.