PDA

View Full Version : consiglio

maxsor
07-03-2003, 13:45
Buongiorno a tutti gli amici.
Avrei bisogno di un parere da gente che se ne intende più di me(cioè tutti voi).
Ho un PC con PCU AMD K7 650Mhz.,512Mb di Ram(non DDR) e scheda video TNT2M64 da 32Mb. Vorrei fare un upgrade per aumentargli un pò la vita e avrei deciso visto che la MB non supporta processori oltre gli 800Mhz.di cambiare la scheda video.
Sarei tentato di acquistare la Radeon9100 o 9000pro entrambe da 128Mb.
Secondo voi,anche se sono consapevole di non sfruttarla al pieno,è una cosa intelligente?
Eventualmente potrei orientarmi su una versione a 64Mb per risparmiare un pò di soldi.
Tenete presente che per lavoro necessito di una scheda dual monitor.
Naturalmente se avete altre soluzioni da proporre sono tutt'orecchi!!!!!
Grazie fino da ora per la vostra attenzione
PEACE EVERYWHERE Massimo :confused: :confused: :confused:

sciams
07-03-2003, 14:18
Originally posted by "maxsor"

Secondo voi,anche se sono consapevole di non sfruttarla al pieno,è una cosa intelligente?
Eventualmente potrei orientarmi su una versione a 64Mb per risparmiare un pò di soldi.

secondo me vanno bene entrambe...
le 64 Mb ho visto che - addirittura - vanno leggermente meglio delle 128 Mb... :p

Wizard77
07-03-2003, 15:07
Originally posted by "maxsor"

Avrei bisogno di un parere da gente che se ne intende più di me(cioè tutti voi).
Ho un PC con PCU AMD K7 650Mhz.,512Mb di Ram(non DDR) e scheda video TNT2M64 da 32Mb. Vorrei fare un upgrade per aumentargli un pò la vita e avrei deciso visto che la MB non supporta processori oltre gli 800Mhz.di cambiare la scheda video.
Naturalmente se avete altre soluzioni da proporre sono tutt'orecchi!!!!!
Grazie fino da ora per la vostra attenzione
PEACE EVERYWHERE Massimo :confused: :confused: :confused:

secondo me non sarebbe una gran cosa, quel pc è un pò troppo vecchio, anche se cambiassi la sk video di certo gli ultimi giochi non ti gireranno cmq.
Poi dipende da cosa devi farci, e a cosa vorresti giocare.
Se non vuoi cambiare Pc adesso, allora aspetta ancora un pò, e investi i soldi che vorresti spendere per questo Update per il nuovo Pc.
Al max prova a cercare qualche sk video usata come un geffo 2 o un radeon 7500...

negator136
07-03-2003, 15:29
ciao
io ho una 9100 pro su un p3 con 933mhz e 512 di ram e mi va benissimo...
prima avevo come te la tnt2 e facevo 782 al 3dmark2001
ora invece faccio 5794 :eek:

fai un po' te

ciauzzz :cool:

negator136
07-03-2003, 15:33
Originally posted by negator136

io ho una 9100 pro

scusa volevo dire una 9100 128mb sapphire

Wizard77
07-03-2003, 16:07
Originally posted by "negator136"

ciao

fai un po' te

si ma chi se ne frega del 3dmark.
Può avere anche una 9700PRO ma con quella CPU non riuscirà mai a fare girare gioco come Unreal 2.
E considera che il suo non è un 933, ma un 650, ci sono quasi 300MHz di differenza.
Non dico che non abbia benefici, anzi ne avrebbe parecchi, ma dico che secondo me serebbe una update abbastanza inutile, meglio risparmiare e farsi un bel PC più tardi.
tutto questo secondo me, poi veda lui cosa vuol fare.

negator136
08-03-2003, 11:40
Può avere anche una 9700PRO ma con quella CPU non riuscirà mai a fare girare gioco come Unreal 2.

per tua informazione io a unreal 2 ci gioco benissimo: con i filtri disattivati gioco a 1024 per 768pixel con tutti i dettagli al massimo... e non ho MAI problemi!!!

E considera che il suo non è un 933, ma un 650, ci sono quasi 300MHz di differenza.
Non dico che non abbia benefici, anzi ne avrebbe parecchi, ma dico che secondo me serebbe una update abbastanza inutile, meglio risparmiare e farsi un bel PC più tardi.
tutto questo secondo me, poi veda lui cosa vuol fare.

guarda che io non gli ho consigliato nulla!!! ho solo riportato una mie esperienza... è questo lo scopo dei forum :rolleyes:

ciao

kikbond
08-03-2003, 11:45

ciao

fai un po' te

ank'io sono per la 9100..anke se nn la sfrutteresti appieno sarebbe un buon acquisto in vista magari di un upgrade del processore...e nn capisco il risparmiare adesso comprando una scheda video relativamente obsoleta e poi doverla cambiare ankora...spenderesti doppiamente i soldi...io sono per cambiare la scheda video una volta ma quella volta la cambi seriamente...i benefici si hanno sempre..anke con cpu limited

Wizard77
08-03-2003, 11:54
Originally posted by "kikbond"

ank'io sono per la 9100..anke se nn la sfrutteresti appieno sarebbe un buon acquisto in vista magari di un upgrade del processore...e nn capisco il risparmiare adesso comprando una scheda video relativamente obsoleta e poi doverla cambiare ankora...spenderesti doppiamente i soldi...io sono per cambiare la scheda video una volta ma quella volta la cambi seriamente...i benefici si hanno sempre..anke con cpu limited

secondo il tuo ragionamente allora non dovresti comprare una 9100, visto che non è tutta stà potenza, così quando cambia il processore, faccio un'ipotesi, con un Athlon 64 3400+ ha una sk video che gli sfutta la CPU al 10%, e dovrebbe cmq cambiare un'altra volta la sk video.
Il mio cosiglio era di non aggiornare questo PC, ma di aspettare ancora un pò e di cambiarlo tutto in blocco per avere un Pc equilibrato.

kikbond
08-03-2003, 11:59
Originally posted by "Wizard77"

secondo il tuo ragionamente allora non dovresti comprare una 9100, visto che non è tutta stà potenza, così quando cambia il processore, faccio un'ipotesi, con un Athlon 64 3400+ ha una sk video che gli sfutta la CPU al 10%, e dovrebbe cmq cambiare un'altra volta la sk video.
Il mio cosiglio era di non aggiornare questo PC, ma di aspettare ancora un pò e di cambiarlo tutto in blocco per avere un Pc equilibrato.

bhe la 9100 e una 8500 un po' meno potente..nn èche sia scarsa...è anke 8.1...e se il pc tutto in blocco nn lo può prendere???magari fra una anno???meglio sfruttare quel che si può adesso...nn pesno che ora come ora..il suo computer con una 9100 e una geffo2 sia la stessa cosa

kikbond
08-03-2003, 12:00
a parte il fatto che prob molti giochi nn gli partono neanche ma nn per la cpu ma per la scheda video penosa....mettendo una geffo2 nn penso che il salto prestazionale valga i soldi

Wizard77
08-03-2003, 12:05
Originally posted by "kikbond"

a parte il fatto che prob molti giochi nn gli partono neanche ma nn per la cpu ma per la scheda video penosa....mettendo una geffo2 nn penso che il salto prestazionale valga i soldi

dipende tutto da quando vuole cambiare il pc, se lo cambia fra un anno, la storia cambia, e potrebbe prendere una 9100 64Mb, e overclockare la CPU.
Se invece lo vuole cambiare tra 5/6 mesi, secondo me vale la pena aspetare per fare un upgrade unico, avendo così un pc più bilanciato.

kikbond
08-03-2003, 12:08
Originally posted by "Wizard77"

dipende tutto da quando vuole cambiare il pc, se lo cambia fra un anno, la storia cambia, e potrebbe prendere una 9100 64Mb, e overclockare la CPU.
Se invece lo vuole cambiare tra 5/6 mesi, secondo me vale la pena aspetare per fare un upgrade unico, avendo così un pc più bilanciato.

si infatti dipende da quando lui ha intenzione di fare l'upgrade..aspettiamo sue notizie

PhoEniX-VooDoo
08-03-2003, 12:21

per tua informazione io a unreal 2 ci gioco benissimo: con i filtri disattivati gioco a 1024 per 768pixel con tutti i dettagli al massimo... e non ho MAI problemi!!!

:sofico: :sofico:

che puuutenza sti PIII quasi quasi faccio cambio col 700@933 di mia sorella :D

peace and love!

byez!