PDA

View Full Version : VIRTUALDUB e taglio *.avi: ci sono valori min. e max.?

grunge
07-03-2003, 13:26
Ciao a tutti.

Premetto che so abbastanza bene cimentarmi con Virtualdub ma c'è una cosa che non capisco.

Sto creandomi un divx da vari spezzoni di vhs. Una volta creatomi gli spezzoni in DivX li riunisco in un unico file *.avi (gli spezzoni hanno tutti le stesse caratteristiche).

Quando ho il file DivX *.avi unico devo eliminare dei piccoli spezzoni della grandezza di non più di 1 - 1.5 secondi ma non riesco a farlo. Cioè inizialmente me lo fa perchè se scorro sulla barra il filmato scompare ciò che ho tolto ma quando mediante le voci DIRECT STREAM COPY di Video e Audio risalvo il filmato torna tutto come prima. Come se non accettasse tagli di video minimi o tagli di video in determinati punti.

È possibile e come risolvere il problema?

Ciao Grunge

Paky
07-03-2003, 17:19
k frame tutto li

grunge
07-03-2003, 21:09
Cioè spiegati meglio per piacere. È la risposta alla mia domanda o il problema?

Ciao Grunge

Paky
08-03-2003, 11:24
che se fai Edit delete section in un intervallo non compreso tra 2 k frame vdub anche in direct stream ti risalva l'intervallo intero

grunge
08-03-2003, 11:28
Non c'è soluzione?

Ciao grunge

Paky
08-03-2003, 11:36
o lavori in Rgb uncompressed per poi ricomprimere il tutto o usi aviutil e metti i k frame dove ti servono.

In entrambi i casi ricomprimi e degradi

Darkman
08-03-2003, 13:30
Di solito si tagli all'altezza di un kframe in modo tale che la seconda parte non parta con l'audio desincronizzato.

LuCillet
09-03-2003, 07:14
Interessa anche a me il discorso...

Mi spiegheresti semplicemente ma dettagliatamente come inserire con Aviutil i K\f... io sembra non esserci riuscito
Grazie
Lu

Paky
09-03-2003, 08:58
Ti posizioni sul/i frame esatti e...

http://space.tin.it/computer/feqmarch/kframe.gif

ma ricorda le modifiche vengono apportate solo se ricomprimi

Ricomprimere il compresso non è mai una cosa buona per la qualità ;)

LuCillet
09-03-2003, 18:40
...ah ecco mi mancava qualcosa :muro:

Meglio di così... :)

Grazie Paky... sempre gentile
Ciao Lu