PDA

View Full Version : Problemi con la connessione IRda

Lim
07-03-2003, 12:58
Non riesco a configurare la porta ad infrarossi del mio PC. Apparentemente non ci sono conflitti (uso Win98SE), ma non rileva nessun dispositivo. Da che può dipendere? Devo installare qualche driver?

gohan
07-03-2003, 14:49
ma è installata tra le periferiche di windows?

Lim
08-03-2003, 13:02
Originally posted by "gohan"

ma è installata tra le periferiche di windows?

si, compare anche l'icona sulla barra delle applicazioni (vicino all'orologio), quando l'abilito non mi da nessun problema, mi dice che sta cercando le periferiche ogni 2 secondi, ma non ne trova neanche una... Ho provato a fargli riconoscere vari cellulari, ma senza risultati :(

gohan
08-03-2003, 17:11
non posso aiutarti...... se non dirti di provare con un win 2000 o XP.

FlyByNight
08-03-2003, 17:48
Originally posted by "Lim"

Non riesco a configurare la porta ad infrarossi del mio PC. Apparentemente non ci sono conflitti (uso Win98SE), ma non rileva nessun dispositivo. Da che può dipendere? Devo installare qualche driver?

Prova a muovere lentamente il cellulare puntando l'irda verso quella del PC
a pochi centimetri di distanza fra loro.

Anche mio fratello aveva questo problema con win98SE e se non trovavi la posizione giusta il suo desknote ECS non trovava il cellulare, poi scaricando da Internet l'aggiornamento del s/w per collegare il cellulare al computer non ha più avuto prob.

Hai installato il CD che c'è con il cellulare?
Prova a scaricare dal sito della marca del tuo cellulare l'aggiornamento del s/w di collegamento al computer.

Cia :eek:

gohan
08-03-2003, 17:53
io col mio ericsson T300 comunico col pc senza alcun SW visto che viene riconosciuto come un altro pc. Uso XP però.

FlyByNight
08-03-2003, 18:02
Esatto winxp non ha bisogno di diversi driver per riconoscere varie periferiche, normalmente le nuove, ma ha dei problemi con delle periferiche vecchiotte.
Per es. il mio nuovissimo portatile con win xp riconosce automaticamente la pendrive mentre con win98 bisogna installare il driver

Lim
10-03-2003, 12:48
Non ho trovato nessun CD con il cellulare. Comunque non è quello il problema, il fatto è che la porta IRda non vede nessuna periferica! Ho provato anche con il mio vecchio cell (un nokia) e fino a poco tempo fa lo vedeva senza problemi e senza installare nessun software! Win98 lo considerava un modem chiamato nokia 8210... A quanto pare la porta irda trasmette ma non riceve... :(

gohan
10-03-2003, 12:50
hai provato a collegarlo via IR ad un altro pc?
se no ti tocca prendere una porta IRDA per USB. :rolleyes:

Salvatopo
10-03-2003, 13:45
Domandella:
mi hanno dato una porta IRDA da collegare alla MainBoard, ma non so come settarla nel BIOS.
Che parametri devo impostare ?
Full o Half Duplex ?
ASIR o HPSIR (o qualcosa del genere) ?

Helpppppp !!!