PDA

View Full Version : Ventilazione chipset Nforce2 su A7N8X + Asus Probe


Sweetmonkey
07-03-2003, 13:11
Ciao a tutti. Innanzitutto volevo chiedervi se asus probe (bios 1002A) da temp corrette o se nn c'è da fidarsi (me le da un paio di gradi sopra a quelle misurate da bios)
Secondo poi una domanda: avrei dei vantaggi nel raffreddare il NB e il SB della a7n8x? Per ora sono con il dissy enorme di default (quello color argento) sul NB mentre il SB nn ha dissy (o viceversa..nn ho controllato ancora quale è NB e quale SB... :-P) cosa mi consaigliate di fare? Comprare un dissy perl 'altro chipset e poi aggiungerci una ventolina ciascuna?? (di che tipo??
Si hanno miglioramenti in oc o è solo perdita di tempo e scadimento di garanzia? Grazie e ciao

JamesWT
07-03-2003, 13:13
le asus da bios segnano sempre 5 10 gradi in +

Asus Probe non è molto affidabile

Scarica la versione aggiornata o usa MBM5 configurato a dovere

Sweetmonkey
08-03-2003, 17:17
Quindi i 29 gradi sotto sforzo della mia cpu rilevati da probe e da bios sono errati? Sarei addirittura 5 gradi sotto? ma fantastico!! e sono pure @2600+....e chi se lo da piu via sto thorello 1700 b

PS Dai qualcuno mi consiglia allora su come raffreddare e ottimizzare la dissipazione dei chipset sulla mobo nforce 2 di asus?? Thanks e ciao