PDA

View Full Version : Liteon 52x o LG 52x Writer???

MadMax_2000
07-03-2003, 12:07
Quale mi consigliate???? L'LG viene 6€ di meno...ma come qualità??? affidabilità???

Come estetica mi piace di + LG...però non conta solo quello!!!! ;)

Inoltre...mi conviene forse prendere un Plextor e spendere un 30€ in +???

A voi l'ardua sentenza.

PS: sono ben accetti i pareri personali post utilizzo... ;)

Adric
07-03-2003, 12:14
A livello di 40x e 48x e' una bella lotta tra le due case, LG vince in alcuni aspetti (piu' silenzioso, qualita' di scrittura leggermente migliore), Liteon in altri (scalda di meno, e' piu' versatile, puoi incidere anche a 4x, contro gli 8x minimo di Lg)
Per i 52x gli LG hanno dei problemi di firmware che non hanno i LiteOn.
Plextor sono schizzinosi con i supporti, a quel punto sulla massima qualita' di scrittura vai su Yamaha F1, Teac 40x o Mitsumi 40x.

MadMax_2000
07-03-2003, 12:20
Originally posted by "Adric"

A livello di 40x e 48x e' una bella lotta tra le due case, LG vince in alcuni aspetti (piu' silenzioso, qualita' di scrittura leggermente migliore), Liteon in altri (scalda di meno, e' piu' versatile, puoi incidere anche a 4x, contro gli 8x minimo di Lg)
Per i 52x gli LG hanno dei problemi di firmware che non hanno i LiteOn.
Plextor sono schizzinosi con i supporti, a quel punto sulla massima qualita' di scrittura vai su Yamaha F1, Teac 40x o Mitsumi 40x.

grazie 1000 per le info.Ora ti spiego. Fondamentalmente scrivo solo su supporti Verbatim, inoltre quello che volevo capire è quale fra i 2 è il + affidabile..non vorrei ritrovarmi con un master che dopo un po di copie incomincia a "cazzeggiare".... :D

Adric
07-03-2003, 12:31
in tal caso vai su Yamaha F1 che va molto bene con i Verbatim/Mitsubishi
(strato di incisione in Azo), mentre i LiteOn prediligono i supporti di produzione Taiyo Yuden/Ritek (strato di incisione in Cianina).