View Full Version : Quale dev'essere la temperatura giusta di una mobo?
Demonmik
07-03-2003, 11:29
Ciao,vorrei solo sapere quale dev'essere la giusta temperatura di funzionamento di una mobo col KT-400?
io ho l'abit KD7 con XP 1700+ e 512MB corsairs XMS PC 2700.
grazie!
be massimo 40 gradi
Sempre che il sensore non sballi
GrantMills
07-03-2003, 13:01
ero anch'io perseguitato dal dubbio della temp del kt400...con la conf. in sign avevo queste temp di sistema:
normal: 41-42°
full load: 47-48°
ho provato a chiedere, a girare su altri forum e ho sempre ottenuto lo stesso risultato: idee poco chiare. alcuni avevano temp simili anche con sk madri differenti (abit at7-max2) altri dicevano che la temp era troppo alta....e allora sai che ho fatto? ho mandato un'email direttamente alla gigabyte :cool: ...risposta: è normale così, il kt400 scalda molto quindi la temperatura spesso è sopra la media (in particolar modo se hai un case molto affollato)
mi auguro di esserti stato d'aiuto
ciao!
Originally posted by "GrantMills"
ero anch'io perseguitato dal dubbio della temp del kt400...con la conf. in sign avevo queste temp di sistema:
normal: 41-42°
full load: 47-48°
ho provato a chiedere, a girare su altri forum e ho sempre ottenuto lo stesso risultato: idee poco chiare. alcuni avevano temp simili anche con sk madri differenti (abit at7-max2) altri dicevano che la temp era troppo alta....e allora sai che ho fatto? ho mandato un'email direttamente alla gigabyte :cool: ...risposta: è normale così, il kt400 scalda molto quindi la temperatura spesso è sopra la media (in particolar modo se hai un case molto affollato)
mi auguro di esserti stato d'aiuto
ciao!
48 gradi di scheda madre :sofico: manco di CPU ci arrivo.. in quel caso è il sensore starato della scheda madre sempre che invece di aver comprato un case si abbia preso un forno...
Con la Epox 8k9a2 stavo a 25 27 gradi di scheda madre con 21 gradi ambiente
Con la Epox pea+ gea+ 29 ~ 31
In estate cmq è normale trovarsi 40 gradi o + sulla scheda madre visto che di ambiente ce ne sono 35 37
GrantMills
07-03-2003, 13:15
mah, non saprei se il sensore è fuori taratura, però toccando il dissy del NB noto che è bello caldino (anche se non scotta)...
per il case, beh guarda la sign...è un cooler master, uno dei migliori in circolazione, peccato che tutto il flusso d'aria delle ventole anteriori sia bloccato dai 3 cavi ide+floppy!!!
ah la mia temp ambiente è di circa 24-25° (ho la camera che sembra un reattore nucleare :cry: )
cmq non mi preoccupo tanto: la sk madre è nuova (2 anni di garanzia) e la stessa gigabyte mi ha detto che è normale...
ciao!
beh, io ho una giga 7vax e un thoro 1700+ a 1650, il procio è sotto i 30 gradi, la scheda a 35!
E sia a freddo che con pc acceso da 24ore ho sempre la temp del procio + bassa della madre...devo ancora sistemare tutti i cavi interni con fascette e spirali per migliorare la circolazione (ho montato il tutto 3 giorni fa), ma leggendo in giro sono uno dei pochi ad avere la madre + alta della cpu???
Saluti
BES
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.