PDA

View Full Version : problema voltaggi albatron PX845PE PROII

Alessoni
07-03-2003, 11:10
ragazzi aiutatemi voi, ho dei voltaggi spaventosi su sta mobo, i 12+ fluttuano fra +11.60 e 11.50 e i -12 stanno a -11.86...

mi è già morto un enermax da 431W....credevo fosse quello che era vecchio e usurato....sono passato a antec true550W....e la cosa è come prima!

ho provato as scollegare tutto e a vedere se solo con l'hd connesso la cosa fosse andata meglio, ma niente.

ho provato ad aggiornare il bios, ma niente...

adesso ho provato a scrivere direttamente a quelli della albatron per vedere cosa mi dicono loro....io non voglio mandare al creatore anche sto popo' di ali! :cry:

per quanto riguarda la stabilità il sistema lo è, ho provato a fargli fare un super PI fino a 1Mb (sempre tenendo i valori in defoult, con sti voltaggi non mi azzardo nemmeno a overcloccare....)e tutto è andato ok....

gli ho fatto girare pure quel programmino da 64K (i fra0..) che è molto pesante, ma niente problemi...

aiutatemi voi per favore!

e pensare che sta mobo dovrebbe essere molto stabile sui +12...ha anche il connettore aggiuntivo di alimentazione...

please.. :cry: i'm desperado! :cry:

fuztec25
07-03-2003, 11:45
Di solito, è abbastanza usuale vedere delle mb per P4 oscillare tra 11.85V ed 11.91V sui 12... Ma 11.5V mi sembra davvero pochino. D'accordo che sei sempre dentro specifica... Ma effettivamente mi sembra che il rail sui 12V sia davvero troppo sfruttato.

...Hai provato ad attaccare solo la mb ed il floppy disk, senza utilizzare né hd, né cd-rom o quant'altro?

Ciao, Fuz!

P.S.: In bocca al lupo!

king
07-03-2003, 13:35
ciao, ho la tua stessa mobo con un P4 1.8@2.8 ed chieftec 360W.
le mie tensioni sono rispettivamente 12.2;5.15 e 3.4.

secondo me c'è qualche falso contatto oppure la mobo fa massa da qualche parte.
smontala e provala al banco ^_*

Alessoni
07-03-2003, 15:13
Originally posted by "king"

ciao, ho la tua stessa mobo con un P4 1.8@2.8 ed chieftec 360W.
le mie tensioni sono rispettivamente 12.2;5.15 e 3.4.

secondo me c'è qualche falso contatto oppure la mobo fa massa da qualche parte.
smontala e provala al banco ^_*

grazie ragazzi....proverò a provarla al banco...spero non sia niente che faccia massa...

se può essere di aiuto, facendo girare Sandra, facendole fare il "performance tune-up Wizard, alla voce CPU ancd BIOS information mi rileva questo problema:

"cooler system thermal resistance higher than raccomended. Check it"...è grave?

potrebbe essere la causa? e se si a cosa si riferisce?

grazie a tutti, a chi mi sarà di aiuto poi, e a chi lo è già stato, saluti, Ale :cry:

Alessoni
07-03-2003, 16:06
ultima novità....ho provato staccando tutto, anche il floppy...in pratica è rimasta connessa solo la mobo...

risultato: +12-------> 11.48
-12---------> 11.46

piango....piango piango :cry:

autotano
07-03-2003, 17:29
tranquillo anch'io con un leadmann 400w ho quei problemi fa nulla rocksolid.... :)

JamesWT
07-03-2003, 17:46
controlla i voltaggi con un tester o volmetro digitale o ad ago ma abbastanza preciso magari non quello da 10€ del centro commerciale

Alessoni
07-03-2003, 17:53
Originally posted by "JamesWT"

controlla i voltaggi con un tester o volmetro digitale o ad ago ma abbastanza preciso magari non quello da 10€ del centro commerciale

orpo...e come si fa?uffa, che tristezza! :cry:

e quanto mi potrebbe costare uno sufficentemente serio?

Alessoni
07-03-2003, 22:26
fatta prova al banco..ovvero fuori dal case, risultato: voltaggi sballati lo stesso!

a questo punto è un problema di mobo, non vedo altro motivo....mi resta solo che provarla con un altro processore.....potrebber essere lui?