View Full Version : [Urgente] C'è da fidarsi a comprare un nforce2?
aventrax
07-03-2003, 11:50
Lunedì devo ordinare la nuova roba, non ho ancora deciso cosa...
Premetto che preferirei AMD se non fosse per il chipset che non mi garba (nforce? mmm, kt400? bleah!) ....
Voglio sfruttare il bus sopra i 200mhz per le memorie se non altro:
1) NF7-S + xp1700+ o 2400+
2) 4PEAD + p4 2.0 o 2.4
3) 4PEA+ + p4 2.0
Quale??? Sono insicuro come non lo sono mai stato in vita mia :D
Ho paura per la corruzione dei bios dell'nforce2.....chezz..... :mad:
Consigli?
Io sceglierei AMD (se non altro per i costi + contenuti ^_^")
Per il procio direi un 1700+ juhb che arriva tanquillamente a 2400+.
Per quanto riguarda i problemi dell'nforce2 non so che dirti. Un mio amico ha l'A7N8X + 1700+@2400+ con fsb a 200 e non ha problemi. Forse ci saranno delle partite un po' difettose.....
Per l'abit e' meglio se prendi la rev1.2
ByeZ
Se puoi aspetta ancora un po' prima di decidere, il mercato potrebbe riservare sviluppi interessanti nei prossimi due mesi....anche se non credo nè decisivi nè rivoluzionari. Cmq la prox generazione di schede nforce2 dovrebbe risolvere definitivamente i problemi di gioventù di questa piattaforma, rendendola stabile e flessibile.
capo del mondo!!!
07-03-2003, 13:06
La epox 8rda+ con i nuovi bios sono per me le migliori per l'overclock(vedi databse di oc)...ogni problema risolto di coldboot o compatibilità con ram.semplice la mod del volt del chipset e ram.vcore fino a 2,2, fsb fino a 250 a passi di 1 mhz ecc...
Le abit nf7-s che per piu o meno lo stesso prezzo ti dano pure il s-ata sono eccellenti visto che danno la possibilità di agire sul volt del chipset da bios anche se il volt del core è limitato a 1,9.Occhio a prendere le rev 1.2 ...le altre rev. lasciale li!!!
Di sicuro ti consiglio un sistema basato su amd che con pochi soldi ti compri un 1700+@2600+ e una nforse 2 che ti fa andare su di bus alla grande ed è sicuramente piu performante del via kt400.
aventrax
07-03-2003, 15:45
Nessuno che consiglia P4, ok allora vada per un bel torello 1700 ;)
I problemi di coldboot speriamo li risolvano anche su NF7-S (che preferisco rispetto ad epox) al più presto... voi che dite??
Tnx
Arruffato
07-03-2003, 16:10
Originally posted by "aventrax"
Nessuno che consiglia P4, ok allora vada per un bel torello 1700 ;)Tnx
Il solito dubbio se P4 o Athlon. Guardavo ieri i confronti su SiSoft Sandra e rilevavo che il mio 2600+ su nForce2 e lievissimo overclock, secondo sandra avrebbe performance da P4 2800 GHz con larghezza di banda delle memorie paragonabile alle RDRAM PC800. Con una differenza di prezzo stimabile in almeno 200 Euro, considerando le RAMBUS, o di 150 considerando DDR equivalenti a quelle del mio sistema.
Sento sempre più persone, anche su questo forum, che dopo una normalissimo salvataggio delle impostazioni del bios hanno detto addio alla mobo.
Proprio pochi giorni fa è successo ad un mio amico con una Abit NF7-S rev 1.1.
Per stare tranquilli occorrerebbe comprare uno di quei Kit salva bios che ho visto su qualche sito estero.
aventrax
07-03-2003, 16:36
Se hanno risolto sulla Epox, speriamo lo facciano a breve anche su abit.....no?
Siete fiduciosi o meno?
autotano
07-03-2003, 18:33
dimmi cosa ci fai il pc? qual'è l'uso?
p42.0 (c1)+pead ottima accoppiata stai a 3ghz con le ram a 200mhz con 300€ di spesa
oppure
Epox8rda+ xp2100@2800+= 280€
Originally posted by "aventrax"
Se hanno risolto sulla Epox, speriamo lo facciano a breve anche su abit.....no?
Siete fiduciosi o meno?
Bisogna vedere se è solo questione di sistemare il bios o se c'è qualcos'altro...
aventrax
07-03-2003, 21:03
Originally posted by "autotano"
dimmi cosa ci fai il pc? qual'è l'uso?
p42.0 (c1)+pead ottima accoppiata stai a 3ghz con le ram a 200mhz con 300€ di spesa
oppure
Epox8rda+ xp2100@2800+= 280€
Sto a liquido, sicuramente l'uso sarò questo: all'inizio ci smanetterò parecchio per cercare il limite, poi mi stuferò e terrò la mobo per un bel po (ora la mia mobo ha 4anni e mezzo, abit PPGA@FC-PGA@FC-PGA2) ... certo mi piacerebbe poter cambiare cpu e usare la stessa mobo, fra un annetto.
TheDarkAngel
07-03-2003, 21:22
a liquido potresti portare benissimo a 2500mhz un bel 2400+
anke d+ se fortunato =)
aventrax
07-03-2003, 21:34
Così tanto, dici? Non è che ci vanno solo le cpu fortunate?
Inoltre, ho visto un barton a 230, ora, considerando i difetti paurosi dell'nforce potrei riconsiderare via (aspettando il kt400a però) e risparmiando sulla mobo prendere un barton da mettere alla freq. da te indicata.....
Il bus comunque lo voglio attorno ai 200, con o senza kt400.... il pci fuori specifica non spaventa nessuno :)
TheDarkAngel
07-03-2003, 21:37
il barton penso fai i 3 ghz =)
quali sono i difetti del nforce2 @_@?
aventrax
07-03-2003, 21:52
Originally posted by "TheDarkAngel"
il barton penso fai i 3 ghz =)
quali sono i difetti del nforce2 @_@?
Ehhhh, domenica :D
Per l'nf2, prima di tutto la corruzione del bios.... mi fa paura!
lunaticgate
07-03-2003, 22:01
Fidarsi è bene.....non fidarsi è meglio....LOL :D
Cmq io in questa settimana di nforce2 (purtroppo l'ho comprata da poco) devo dire che sono rimasto soddisfatto, unico appunto le temperature....anche se adesso pare essere tutto sotto controllo!!!!
Insomma sono schede che hanno un bios molto modificabile e ci si può divertire un bel pò!!! ;)
J0tar0Kjo
08-03-2003, 04:22
Se le case produttrici si rendessero conto di come la scarsa qualità dei prodotti che vendono gravi sulle loro vendite probabilmente si sbatterebbero molto di piu'!
adesso mi han messo addosso il panico, io per saltare i problemi di asus, i problemi dell'abit e i problemi di epox mi sono convinto a prendere una chaintec zenith ma se mi dite che tutti i bios fanno cosi' allora è una grana!
sto sinceramente sperando che non mi arrivi la cpu e che possa quindi rimandare l'upgrade a settembre!
Marco.exe
08-03-2003, 10:24
io aspetterei 2-3 settimane il KT400A
emanuelito
08-03-2003, 10:44
Io ho comprato una Chaintech 7njl1 e dopo 2 giorni l'ho spedita al mittente con una probabile corruzione del bios poi me ne hanno spedita una nuova in garanzia stesso chip stessa revisione ma stavolta prima di mettere mani al bios ho aspettato ke ne uscisse uno nuovo e così è stato e poi l'ho flesciata con il nuovo bios e devo dire ke i problemi si sono risolti, quindi a mio modesto parere il guaio dell' Nforce2 sta nel bios ancora poco maturo e con i nuovi tutto sarà diverso. Ti consiglio Nforce2 se nn vuoi aspettare il mercato.
aventrax
08-03-2003, 12:39
Troppe incognite, troppo poco tempo per dire che il problema è risolto...
Al momento non mi fido.... aspetterò un po....
Ciao :)
Golden American
08-03-2003, 18:01
il problema delle nforce e' chiarito nei topic della 8rda....x ora l'unica che ha bios proprietario e non basato su bios reference nvidia buggato....dal 3303 in poi ;) edv esente da corruzione e cold boot
rmarango
08-03-2003, 18:03
Originally posted by "Golden American"
il problema delle nforce e' chiarito nei topic della 8rda....x ora l'unica che ha bios proprietario e non basato su bios reference nvidia buggato....dal 3303 in poi ;) edv esente da corruzione e cold boot
Su quali fonti basi queste affermazioni, sai fidarsi e' bene...ma.
Sarei interessato a vedere dei links ufficiali, possibilmente.
Ciao
Golden American
08-03-2003, 18:22
fonti solide....fonti epox....ciao(sono un rivenditore)
ps
se fai un giro sui topic vedrai che hanno risolto tutti
saluti
rmarango
08-03-2003, 18:27
Originally posted by "Golden American"
fonti solide....fonti epox....ciao(sono un rivenditore)
ps
se fai un giro sui topic vedrai che hanno risolto tutti
saluti
Ho capito che sei un rivenditore, ma a parte questo vorrei cmq vedere qualche link possibilmente.
Di quale topic parli ?
Ciao
Golden American
08-03-2003, 18:34
tutti quelli riguardanti 8rda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.