PDA

View Full Version : HELP!!! WinXP, scanner e ricerca nuovo hardware


grunge
07-03-2003, 11:43
Ciao a tutti.

Finalmente dopo mesi e mesi sono riuscito ad installare lo scanner AT12 con winXP e funziona pure bene ma...

insomma ogni volta che riavvio il pc il s.o. mi dice che ha trovato un nuovo hardaware (scanner at12). Ma se è già installato e funzionante perchè mi dice che ne ha trovato uno nuovo?

Mi sono detto: disattivo la ricerca automatica nuovo hardware.

Seeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:

In questo modo non mi carica il modem, non mi carica la scheda audio etc. etc.

Avete una soluzione? Mi ritrovo nelle proprietà del sistema 20 scanner at12 (ogni volta che lo ho riavviato è una installazione) tutti funzionanti :eek:

Grazie Grunge

brotrosp
07-03-2003, 14:32
...forse vuole solo fare bella figura con te e tu non lo capisci :D

Io ho un EPSON 1260 Photo USB e non ho nessun problema...il tuo SCANNER e USB? Hai guardato se c'è piena compatibilità tra il DRIVER dello scanner e WIN XP! Magari controlla sul sito del PRODUTTORE se esiste un DRIVER aggiornato...o una patch che risolva il problema! A volte, con alcune periferiche, succede! La mia stampante CANON l'ho installato almeno 200 volte (e disinstallata) in un anno perchè ogni volta Win 98 la scopriva per la prima volta :D

Brotrosp

grunge
07-03-2003, 14:39
Ciao.

Il mio scanner + collegato ad una porta SCSI. Sul sito del produttore c'è solo questo driver. Come hai risolto tu in win98?

Toglimi una curiosità già che ci siamo: ho visto che hai una stampante Epson 1260 con porta USB: come va? Nel senso: noi sul lavoro abbiamo una 1290 con porta USB ma se la collego in USB è un dramma; molte volte mi dice che ci sono problemi di comunicazione e mi tronca la stampa anche al 90%. In parallela, anche se molto lenta che dico lentissima, funziona senza problemi. Non so che pesci pigliare.

Ciao Grunge

brotrosp
07-03-2003, 15:21
Con SCSI sono davvero a ZERO! Il fatto che qui subentrano altri problemi...per esempio potrebbe essere che la scheda SCSI non lavori correttamente e non sia "amica" di Win_XP (magari controlla anche i suoi drivers). Altro non posso dirti, SORRY!

PS. io ho uno SCANNER Epson 1260 Photo e non una stampante! ...comunque mi trovo da dio!

Quando una periferica USB non funzione correttamente le colpe possono essere di diversa natura! La più stupida potrebbe essere un cavo inadatto (a volte serve il cavo originale o uno simile perchè tutto funzioni correttamente)...potrebbe essere che i DRIVERS installati non sono configurati a DOC o mal installati o non aggiornati! Una buon mossa è disinstallare la periferica ed i suoi drivers e rifare l'installazione da capo! Controlla anche se i driver USB del sistema operativo sono perfettamente funzionanti (altre periferiche USB non funzionano correttamente...conterolla) e magari reinstalla anche questi drivers!

E' difficile a distanza...lavoro un pò sui drivers!

Brotrosp