View Full Version : un po' di domande per chi e' cosi' gentile da rispondere
ho la redhat 8.0 ed uso gnome 2.0:
questi sono i miei dubbi:
1)quando si installa un pacchetto attraverso i sorgenti (./cinfig.. make dep clen,....ecc.) il sistema tiene traccia dei file installati cosi' che si possano disinstallare (stile rpm database)?
2) quando ricevo un nuovo kernel dalla redhat devo continuamente rinstallare il driver della scheda video (nvidia),.. esiste un comando che mi permetta di inserirlo nel kernel senza doverlo installare dagli rpm?
3) mi consigliate una guida (anche in inglese) che mi spieghi le directory di linux e dove linux memorizza le configurazioni
Grazie
Ivan
lnessuno
07-03-2003, 10:49
Originally posted by "ivan78"
1)quando si installa un pacchetto attraverso i sorgenti (./cinfig.. make dep clen,....ecc.) il sistema tiene traccia dei file installati cosi' che si possano disinstallare (stile rpm database)?
2) quando ricevo un nuovo kernel dalla redhat devo continuamente rinstallare il driver della scheda video (nvidia),.. esiste un comando che mi permetta di inserirlo nel kernel senza doverlo installare dagli rpm?
3) mi consigliate una guida (anche in inglese) che mi spieghi le directory di linux e dove linux memorizza le configurazioni
1) devi tenere i sorgenti da qualche parte... poi se vuoi cancellarli devi fare, da root make uninstall
2) non credo... :confused:
3) prova a guardare qua... http://www.a2.prosa.it/a299.html#title1163
Timewolf
07-03-2003, 11:02
Originally posted by "ivan78"
Prova make uninstall ma non sempre funziona.
Non capisco il perche' continuare ad aggiornare il kernel, ne hai reale bisogno? :)
Questa e' una cosa che molti fanno...la corsa all'ultimo kernel...posso capire gli sviluppatori/smanettoni, ma per l'utente finale, che senso ha stare ad aggiornare ogni volta?
Comunque per quanto riguarda la tua domanda no, non c'e' nessun modo, visto che il modulo Nvidia non e' compreso.
Beh prova la cara vecchia appuntilinux!
Cmq le configurazioni le trovi sotto /etc :-)
ziobystek
07-03-2003, 11:06
http://linux.html.it/guida/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.