View Full Version : mi cade la casa.... HELP!! :D
djufuk87
07-03-2003, 10:15
ho le inspire 6700 e un bell' hi-fi della sony...
sono soddisfatto.. ma il problema è ke mi si smonta la casa...
io tengo sempre i bassi a manetta.. mi cadono le cose dalle mensole, mi crolla mezza camera, ma nn è quetso il problema... :D
il problema sono quelli di sotto... già.. gli unici vicini che ho.. dicono: "sembra che vengano giu' i muri" e nn hanno tutti i torti...pero' ho visto che il soobwoofer tenuto a manetta è davvero troppo forte.. a me piace, ma tira certe botte sul pavimento...
se mi metto il piedi, sembra che il parquet mi salti in faccia...
il soobwoofer l'ho messo su uno sgabello di legno, ma nn è cambiato tanto.. le casse dell'hi-fi invece sono in alto, e le ho sospese cn del polistirolo x cercare di ammortizzare i colpi...
come dovrei mettere (soprattutto il soobwoofer) in modo che non mi tremi il pavimento e nn cada la casa a queli di sotto? :D :(
cicciociccio
07-03-2003, 10:46
Con le basse freq. se non spendi un patrimonio puoi fare ben poco,le freq. basse entrano nei muri e arrivi in tutto il palazzo.
Se vuoi ridurre la vibrazione che ti da il sub sul pavimento,ma solo su questo,potresti applicare degli spike( piccoli coni di acciaio da avvitare ho applicare "vedi tu" sotto il sub)praticamente elminano la vibrazione tra il contatto del tuo sub e il pavimento.
Per quanto riguarda i vicini se non ti stanno simpatici fregatene,per quanto puoi alzare,ai limiti di legge non ti possono fare nulla,perchè dovrebbero venire con un rilevatore di db,nella casa dei tuoi vicini mentre tu ascolti lo stereo, cmq sarà veramente difficile che succeda.
djufuk87
07-03-2003, 10:48
Originally posted by "cicciociccio"
Per quanto riguarda i vicini se non ti stanno simpatici fregatene,per quanto puoi alzare,ai limiti di legge non ti possono fare nulla,perchè dovrebbero venire con un rilevatore di db,nella casa dei tuoi vicini mentre tu ascolti lo stereo, cmq sarà veramente difficile che succeda.
sei un genioooooo!!!!!! :eek:
mi stanno troppo antipatici, sono + vicini + bastardi del mondo!!!
quant'è il massimo x la legge?
cicciociccio
07-03-2003, 11:10
Guarda io lavoravo dentro uno studio di registrazione, come amplificazione per le voci c'era un impianto da 1500w veri,sono venuti i vigili e si sono attaccati.
Non conosco dei nuovi variamenti sulla legge per l'inquinamento acustico,dovresti cercare in giro accertarti del limite massimo, di fondo.
Io ho trovato questo in giro, la risposta di una persona competente.
cicciociccio
07-03-2003, 12:00
Cmq ci sono articoli di legge che ti illustrano come e quanto puoi disturbare tipo art.659 codice penale,devi tenere anche conto degli orari condominiali.
djufuk87
07-03-2003, 12:13
ma il mio nn è un condominio...
è una palazzina di 2 piani:
1°piano:
2 appartamenti
2° piano:
tutto nostro
solo i vekkietti (kiamiamoli cosi'.. grrr) rompono...
ma cos'è la storia dei 3DB di rumore di fondo?!? :eek:
cicciociccio
07-03-2003, 13:22
Le misurazioni con i fonometri dipendono da vari fattori.
1 dove abiti-città-campagna-ecc.
2 se di giorno o di notte
3 differenza tra rumore esterno e quello interno
allora di giorno il valore medio per una città è di circa 60-70 dbA,quindi puoi spingere il tuo stereo al massimo di 5 dbA cioè 65- 75 dbA.
Di notte il valore medio esterno e di 35-40 dbA e la differenza che devi aggiungere è di 3dbA* 38-43 dbA
*i 3 dbA che mi chiedevi prima.
Credo cmq che tu non rientri in questo caso,ma ti posso dire che il personale che viene a fare queste misurazioni,non è competente quindi stai attento.
Ciao
djufuk87
07-03-2003, 13:25
come nn è competente e devo stare attento?! :eek:
cm faccio io a sapere a quanti DB sono? :confused: :D
cicciociccio
07-03-2003, 13:40
Ti devi comprare un fonometro anche tu!!!
Oppure chiami i vigili dicendo che i tuoi vicini rompono,e gli chiedi cosa devi fare per sapere se disturbi o meno.
Fai presente che sono gli unici del tuo palazzo che rompono, per legge dovrebbero essere + di un inquilino.
Io queste cose le ho studiate,se nel tempo sono cambiate non sò.
Io suono musica elettronica ,con i bassi e suoni fastidiosi ne ho a che fare tutti i giorni,quando vengono a lamentarsi gli dico di chiamare i vigili, un impianto da casa non supera quasi mai i valori consentiti 70 dbA in db ti rompono il ....
Cmq chiedi.meglio la prevenzione così quando reclamano sai se sei in torto o no.
djufuk87
07-03-2003, 13:42
Fai presente che sono gli unici del tuo palazzo che rompono, per legge dovrebbero essere + di un inquilino.
ma oltre a me praticamente è L'UNICO altro inquilino! :D
mi sei stato utile, adesso so difendermi meglio!!!! :sofico:
djufuk87
07-03-2003, 13:42
ma oltre a me praticamente è L'UNICO altro inquilino! :D
mi sei stato utile, adesso so difendermi meglio!!!! :sofico:
Non avrei mai pensato che esistessero problemi del genere :)
Certo che è proprio da bastardi mettere il volume proprio al limite consentito dalla legge :) LOL
Scusa ma oltre al palquet non ti si rompono anche le orecchie????Io uscirei frastornato da quella stanza :D
djufuk87
07-03-2003, 15:12
Originally posted by "spk"
Certo che è proprio da bastardi mettere il volume proprio al limite consentito dalla legge :) LOL
quelli sotto sono bastardissimi, anke se tengo il volume a 8/40 vengono a rompere, anke se corri x anadre in soggiorno rompono!! :cry:
ci litighiamo tutto, anke quelli della casa vicina, nel caso prendano provvedimenti vorrei sapere come difendermi!!! :o :)
Rimortacci :eek:
Pure io odio quelli di sotto, gli strizzerei il cane....... :D
Mi vieta di usare il giardino per giocare perchè dice lo rovino :rolleyes: e lei ci porta il cane a pisciare :(
Ma tanto ci vado lo stesso ;)
:sofico:
djufuk87
07-03-2003, 15:39
Originally posted by "spk"
Rimortacci :eek:
Pure io odio quelli di sotto, gli strizzerei il cane....... :D
Mi vieta di usare il giardino per giocare perchè dice lo rovino :rolleyes: e lei ci porta il cane a pisciare :(
Ma tanto ci vado lo stesso ;)
:sofico:
stessa cosa il giardino!!
finalmente nn è piu' suo e l'ha comprato la mia vicina, cosi nn ci mette piu' piede!! :mad: :D
pero' sta cosa della musica.. abito quà da poki mesi e già questo rompe..
è uno rompi, anke se un bambino gira in cortile cn la bicicletta rompe!!!
a me mi vuole strozzare, quando mi vede si gira dall'altra parte, e voglio prevenire ogni suo pensiero!! :sofico:
cicciociccio
10-03-2003, 09:13
Sclerosi x i vecchi è normale,ricordo i palloni bucati con le mannaie da cucina :cry:
djufuk87
10-03-2003, 15:19
Sclerosi x i vecchi è normale,ricordo i palloni bucati con le mannaie da cucina :cry:
esatto!! :cry: :cry:
ora ho messo il polistirolo sotto il soobwoofer e le casse della sony dell'hi-fi... ora il pavimento trema di meno... e i basis si sentono di piu'! :D
Accidenti, non credevo che potessero rompere per le 6700... Cmq, non tenere la manopola dei bassi al 100 %, distorcono e basta a quell modo :D!
X fortuna i miei vicini x h non si lamentano, ma cerco di contenermi...
djufuk87
10-03-2003, 15:33
Originally posted by "Mino"
Accidenti, non credevo che potessero rompere per le 6700... Cmq, non tenere la manopola dei bassi al 100 %, distorcono e basta a quell modo :D!
X fortuna i miei vicini x h non si lamentano, ma cerco di contenermi...
le 6700 vanno bene (e i bassi a 100% vanno perfettamente ora) ma nn sono tanto loro a creare il problema...
sono le 2 casse dell'HI-FI della sony !!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.