PDA

View Full Version : gigabyte 8pe667 \\ problemi controller//

salvos
07-03-2003, 09:55
Ciao a tutt ;) avrei un problema con la suddetta scheda madre, praticamente dopo aver installato xp e tutti i driver relativi, tutto va alla perfezione, :D ma non appena installo i driver per il controller di rete, al riavvio, subito dopo che affaccia il desktop, posso fare tutte le funzioni, ma se voglio fare tasto dx su risorse del computer, prima che il pc mi risponda passa ca. un minuto, stesso discorso se apro explorer, :confused: :confused: mentre con qualsiasi altra funzione nessun problema, ho provato a scaricare i driver dal sito intel per il controller, ma stesso risultato, :muro: alla fine ho messo quelli del cd della scheda madre, idem, qualcuno ha gli stessi problemi :( grazie a tutti

salvos
11-03-2003, 06:43
:cry: :cry: :cry: help me!! please :mc:

MaxP4
11-03-2003, 11:03
Prova...

Disinstalla driver e scheda di rete, poi riavvii il computer e quando ti rileva il controller gli dici di cercare i driver sul cd (quindi senza installarli tu manualmente).

Io avevo la stessa scheda, ma funzionava tutto alla perfezione, non mi intendo di reti, ma sembra che quando apri risorse di rete lui fa un controllo e aspetta una risposta dalla rete (che non arriva).

salvos
11-03-2003, 11:17
Ciao, intanto grazie per aver risposto :) ho provato come dici tu, nel cd di xp non li trova, e mi rimane il conflitto su gest.per. gli do il cd di gigabyte, ma neanche la li trova in quanto e un setup, per cui devo fare l'installazione, hai proprio ragione, credo che lui cerca la rete ma non la trova, ma il cavo di rete è collegato, in quanto uso adsl ethernet, strano :confused: :confused:

salvos
11-03-2003, 11:20
scusate avevo postato lo stesso msg :rolleyes:

MaxP4
11-03-2003, 13:33
Originally posted by "salvos"

Ciao, intanto grazie per aver risposto :) ho provato come dici tu, nel cd di xp non li trova, e mi rimane il conflitto su gest.per. gli do il cd di gigabyte, ma neanche la li trova in quanto e un setup, per cui devo fare l'installazione, hai proprio ragione, credo che lui cerca la rete ma non la trova, ma il cavo di rete è collegato, in quanto uso adsl ethernet, strano :confused: :confused:

Il driver lo deve per forza trovare nel cd della Gigabyte. Se fai l'installazione da cd si installa pure un software di controllo, ma se lo fai cercare invece installa solo il driver. Al limite forzalo dandogli tu il percorso. I file sono scompattati in una cartella, li deve trovare per forza.

Hai provato a scollegare fisicamente il cavo di rete dal pc? Potrebbe anche essere un problema di configurazione della rete, magari conflitto di i.p. o server dhcp (sparo così qualche nome a caso...), sono tutte cose che possono creare problemi.

Se però hai un conflitto in gestione periferiche devi risolvere prima quello...