View Full Version : Essere o non Essere
Jackal27
07-03-2003, 10:36
:cool: Salve a tutti!!!
Vorrei un piccolo suggerimento se è possibile....dopo aver avuto a che fare con Amd oc al max...non vi dico che rumore e quantita di ventole per il corretto flusso d'aria nel case!!!! :eek: :eek: :eek:
Vorrei passare a P4 secodo voi è una scelta giusta??? :confused:
Si ottiene di più con un Amd OC oppure con un P4 OC??? :muro:
Conviene scegliere mobo Asus o ne esistono di migliori in commercio(a prezzi abbordabili)??? :mc:
Vorrei un piccolo suggerimento se è possibile....dopo aver avuto a che fare con Amd oc al max...non vi dico che rumore e quantita di ventole per il corretto flusso d'aria nel case!!!!
Ancora con sta storia :rolleyes:
Si ottiene di più con un Amd OC oppure con un P4 OC???
E una cosa relativa, Amd magari sale meno con i mhz, ma i risultati sono gli stessi che si ottengono a salire con +mhz con intel, in linea di max per i processori fino al 2400 conviene amd, oltre conviene intel (per me).
Conviene scegliere mobo Asus o ne esistono di migliori in commercio(a prezzi abbordabili)???
In campo Amd e notevolmente calato di sicuro meglio Epox, abit o Msi, per intel non ti so dire.
Originally posted by "XP2200"
Ancora con sta storia :rolleyes:
E una cosa relativa, Amd magari sale meno con i mhz, ma i risultati sono gli stessi che si ottengono a salire con +mhz con intel, in linea di max per i processori fino al 2400 conviene amd, oltre conviene intel (per me).
In campo Amd e notevolmente calato di sicuro meglio Epox, abit o Msi, per intel non ti so dire.
confermo
Originally posted by "Jackal27"
Vorrei un piccolo suggerimento se è possibile....dopo aver avuto a che fare con Amd oc al max...non vi dico che rumore e quantita di ventole per il corretto flusso d'aria nel case!!!! :eek: :eek: :eek:
Conviene scegliere mobo Asus o ne esistono di migliori in commercio(a prezzi abbordabili)??? :mc:
non potresti passare al liquid cooler? :rolleyes: ;) \
strano :rolleyes: ....non si sente spesso gente che passa da AMD ad INTEL...semmai il contrario.... :D :D
sono daccordo con XP2200 che fino al 2400 conviene AMD ;) ....in su intel :rolleyes: ...amche se con il barton..non so..... :rolleyes:
per me AMD=EPOX o ABIT ;)
ciao
salve! :cool:
migliori mobo di asus?
TUTTE! :D
io sceglierei AMD perchè con i 0.13b ha fatto cose egregie come scaldare meno rispetto al p4, poi il chip nforce2 è incredibilmente potente e stabile... non so quanti INTEL vanno a oltre 200 di bus effettivi.. in più a parità di performance con amd spendi meno,
o girando la frittata, a parità di spesa va di più AMD.
Meglio AMD, la considero una piattaforma più flessibile e personalizzabile di INTEL.
Originally posted by "girg"
salve! :cool:
migliori mobo di asus?
TUTTE! :D
io sceglierei AMD perchè con i 0.13b ha fatto cose egregie come scaldare meno rispetto al p4, poi il chip nforce2 è incredibilmente potente e stabile... non so quanti INTEL vanno a oltre 200 di bus effettivi.. in più a parità di performance con amd spendi meno,
o girando la frittata, a parità di spesa va di più AMD.
Scaldare meno dei p4 la vedo dura, i due processori lavorano a temperture operative diverse, il fatto del bus a 200 non centra niente, il quad bump di intel rende moltissimo soprattuto sotto l'aspetto dello sfruttamento della ram
scaldare mi riferisco ai watt, non certo alle temperature, che sono tra le altre cose misurate in modo diverso.
per quello che riguarda la il bus a 200 tieni conto che con il sincrono io ottengo oltre i 3000mb/s con delle normali pc266.. (sarò certamente fortunato..) e non sono in dual.. (nforce2)
i soldi risparmiati li metti in un waterblok!! :D
scaldare mi riferisco ai watt
Allora si dice dissipare, e comunque non è vero neanche questo, Xp2800=74.3w - p4 2.8ghz=68.4, Xp2600=68.3w - p4 2.6ghz=62.6 e gli altri non li metto perche tanto sono piu bassi.
quello che riguarda la il bus a 200 tieni conto che con il sincrono io ottengo oltre i 3000mb/s con delle normali pc266.. (sarò certamente fortunato..) e non sono in dual.. (nforce2)
Pc266, vorrai dire pc2100, comunque non vedo cosa centri la ram, le tue potresti benissimo metterle su una piattaforma p4 attivando il 3/4 e le vedresti volare a 200 e passa in asincrono. Ma tu hai mai visto i risultati che snoccialano i pentium4 nei benchmark sulla ram? sono impressionanti, fatti un giretto sull'orb della futurmark e vai a guardare.
E dico tutto questo nonostante io sia di parte Amd, pero bisogna anche essere obbiettivi.
il discorso è sempre lo stesso:
ci si fa fregare sempre dai bench. e non c'è modo migliore dei numeri per far credere quello che non c'è :sofico:
il discorso dei "numeri" sulle ram è analogo ai mhz del processore, semplicemente non hanno lo stesso peso. se si vuole dare + importanza a quello o quell'altro bench vedi come la ragione si può tirare da tutte le parti.. il fatto è che se vuoi semplicemente fregartene della spesa ma vuoi solo il MAX devi solo decidere in quale bench, le differenze architetturali ormai sono davvero tante.. l'unica cosa che credo abbia ancora un significato sia il bus sincrono... campo che resiste ormai da molte "architetture successive" ;)
Originally posted by "girg"
le differenze architetturali ormai sono davvero tante..
Ti freghi con le tue stesse mani, l'architettura dell' athlon xp e del p4 sono estremamente diverse, Amd ha bisogno di salire di bus con le ram in sincrono proprio perche il suo attuale collo di bottiglia e prorpio il bus, intel dal canto suo puo permettersi di tenere le ram in asincrono e avere le stesse prestazioni di Amd.
ci si fa fregare sempre dai bench. e non c'è modo migliore dei numeri per far credere quello che non c'è
il discorso dei "numeri" sulle ram è analogo ai mhz del processore, semplicemente non hanno lo stesso peso
Ti freghi un'altra volta, le ram le hai tirate in ballo te, io ti ho solo fatto notare che sotto quel punto di vista intel non è certo da meno. Questo e quello che hai scritto.
per quello che riguarda la il bus a 200 tieni conto che con il sincrono io ottengo oltre i 3000mb/s con delle normali pc266..
Per concludere ti voglio solo dire una cosa, ormai Amd e Intel a parita di piattaforma e Model number/Mhz vanno praticamente uguali, molti lo hanno capito altri no.
il p4 3.06ghz lo hai dimenticato?? che fa rispetto ad un 3000+ barton? ;)
Sai benissimo che il p4 3.06ghz è l'unico intel che dissipa piu watt di Amd, e poi io ho preso quei due processori per fare una media se infatti ti vai a vedere i datasheet ti accorgerai che tutti i modelli di p4 consuma meno dei corrispetivi amd.
Non andate a cercare sempre il pelo nell'uovo.
Se volevi dare completezza dovevi mettere anche tutt gli altri allora
Anchi sono Amdista, ma per sono tutte cazzate quelle di dire intel è un forno o amd è un forno.
Originally posted by "UltimateBou"
non capisci quando si scherza o no vero? che poi gli altri li hai messi tu e giustamente hai detto che verso il basso è bene o male lo stesso, quindi l'unico da riportare era il 3.06ghz.. vuoi continuare a fare l'offeso (ma poi offeso da chi e da che?)? bah..
Guarde che sei tu che fai l'offeso, io cerco solo di essere obbiettivo non tifoso.
AMD, stiamo scherzando.
Intel è per chi dispone di un bel gruzzolo o cerca prestazioni al TOP, AMD è più conveniente e da risultati ottimi.
Originally posted by "UltimateBou"
offeso io che metto le faccine nei miei post? tifoso io che dico che sto scherzando quando faccio l'affermazione su "intel forno"? ari-bah... (scusate per l'ot)
Sorry, ammetto di essere stato un bel po scortese, in quel momento era abbastanza incazzato (questioni extra forum), spero non ci sia nessun rancore.
Ti freghi con le tue stesse mani, l'architettura dell' athlon xp e del p4 sono estremamente diverse, Amd ha bisogno di salire di bus con le ram in sincrono proprio perche il suo attuale collo di bottiglia e prorpio il bus, intel dal canto suo puo permettersi di tenere le ram in asincrono e avere le stesse prestazioni di Amd.
Ti freghi un'altra volta, le ram le hai tirate in ballo te, io ti ho solo fatto notare che sotto quel punto di vista intel non è certo da meno. Questo e quello che hai scritto.
Per concludere ti voglio solo dire una cosa, ormai Amd e Intel a parita di piattaforma e Model number/Mhz vanno praticamente uguali, molti lo hanno capito altri no.
il mio discorso è un tantinello diverso, no problem comunque.
io voglio dire che se le architetture sono parecchio diverse non puoi certo confrontare dati certi se non le prestazioni pure sui singoli programmi, e in questa ottica qualsiasi "PR rating" è riduttivo.. per il calore generato (non dissipato... :D ) era la soddisfazione da AMDista a farmi parlare.. :D
per quello che riguarda il bus in sync invece credo che sia l'unico parametro che valga come "indice relativo" abbastanza valido.. :muro:
:sofico:
Il problema è che non si puoi paragonare due processori guardando solo un "parametro", non è corretto, bisogna anallizzarli tutti, seno d'altro canto un "intellista" potrebbe dire che per lui il parametro principale sono i mhz.
Il problema è che non si puoi paragonare due processori guardando solo un "parametro", non è corretto, bisogna anallizzarli tutti, seno d'altro canto un "intellista" potrebbe dire che per lui il parametro principale sono i mhz.
ci mancherebbe questa!!!! :D :D :D :D :p
MEDi0MAN
15-03-2003, 18:33
il 2.4 C1 ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, si overclocka bene e lo step C1 a parità di clock da circa il 10% di prestazioni in + rispetto lo step precedente
per overclockare ti consiglio le mobo con il chipset I845PE la migliore dotata di questo Chipset è la ABIT IT7-MAX2 (rev 2.0) costa circa 200€ ma anche con la mia attuale mobo mi trovo molto bene Gigabyte GA-8PE667 Ultra costa intorno ai 150€ e ha tanti acessori al giusto prezzo...
per il corretto flusso d'aria, attualmente per raffreddare come si deve procio e scheda video mi ritrovo con 4 80x80 nel case + altre 2 nell'alimentatore + una 60x60 @6000Rpm sul dissi del procio... quindi se fai overclock spinti su tutto il sistema IMHO manco Intel ti risparmia i timpani a meno che non passi al liquido...
Bye :)
MegaSlayer
15-03-2003, 20:41
Prendtiti un 2000A C1 lo porti minimo minimo a 3000...
Golden American
16-03-2003, 19:26
c'e' da dire che Amd riporta valori max di dissipazione...iNTEL mEDI quindi e' evidente che gli xp attuali scaldano meno....
la mia esperienza con l'ultimo xp1700@2900 vcore default e' si 2 gradi meno del precedente xp a pari condizioni quindi direi che il processo 0,13 si sta evolvendo a favore di amd...basta guardare i record di oc che si avvicinano sempre piu' ai pentium in mhz...non in pr :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.