PDA

View Full Version : CHIARIMENTO DEFINITIVO RAID su nforce2

kaj2001
07-03-2003, 09:29
Ho aperto questo post forse inutilmente,ma l'ho fatto xkè sia io che molti altri utenti nel forum non abbiamo ancora capito Bene se sulle mobo con nforse2 (io ho la Chaintech) SI POSSA FAR FUNZIONARE IL RAID TRA 2 HD EIDE o SOLO TRA 1 HD EIDE E UN HD SATA..
Molte persone mi hanno detto che si può fare solo tra un edie e un sata..
Chiarite voi che spero siate + preparati in materia :confused:

cicciopizza
07-03-2003, 12:59
Ciao. Per poter montare due eide in raid su Nforce2 ci vuole un adattatore sata/eide che non viene dato in dotazione ed è anche abbastanza introvabile per ora.

kaj2001
07-03-2003, 13:37
lo sapevo.. SERILLEL della abit, cmq non ci sono altre alternative?

Saimons
07-03-2003, 13:58
La Abit lo da in bundle

zerone
13-03-2003, 18:52
Ciao !
io ho una nf7-s rev1.2 con seriller in dotazione , quindi dovrei poter fare il raid 0. o sbaglio ?
Dove devo collegare i 2 hd ? Ancora non sono riuscito a capirlo.
Uno dovrebbe andare su un canale serialAta con adattatore seriller , ma l'altro dove lo metto ?
Ciao e grazie a tutti.
(sul manuale non c'è scritto un cazzo)

Coyote74
14-03-2003, 10:41
Lo devi mettere sul secondo canale seriale (sempre utilizzando un adattatore).

Arsène Lupin
14-03-2003, 13:05
Originally posted by "Coyote74"

Lo devi mettere sul secondo canale seriale (sempre utilizzando un adattatore).

non credo... penso che tu il secondo hd possa metterlo tranquillamente sul primary master con interfaccia P-ATA senza nessun adattatore.. basta un solo HD S-ATA!!!

Cancer
14-03-2003, 13:47
no, i 2 hd devono essere tutti e 2 sui controller sata, dato che solo su questi 2 controller è abilitato il raid con le mobo nforce2

zerone
14-03-2003, 13:57
Originally posted by "Cancer"

no, i 2 hd devono essere tutti e 2 sui controller sata, dato che solo su questi 2 controller è abilitato il raid con le mobo nforce2
Mica è vero ! Leggi il manuale della chaintech. Chissa' se sulla abit funziona uguale.
Bisognerebbe mandare una mail alla abit, cosi' si risolverebbe il dilemma una volta per tutte, ma a quale indirizzo ?

Coyote74
14-03-2003, 16:19
Ma state scherzando? Il controller raid delle n-force2 agisce solo sui canali sata. I canali s-ata e quelli p-ata hanno due controller separati. Mi spiegate che schifezza di raid verrebbe fuori tra un hd s-ata e un p-ata? Inoltre per funzionare a dovere il raid deve controllare due dischi identici (un p-ata ed un s-ata non lo sono).

giamo74
14-03-2003, 16:30
vero!!! aimé :( ...la chaintech però fa eccezione perchè oltre ai 2 slot dei canali p-ata ha 3 slot (2serial +1par.) che fanno capo al controller serial ata (3 ma solo 2 utilizzabili contemporaneamente) quindi si puo fare il raid con un hd-ser (o hd-par con adattarore) ed un hd-par o naturalmente tra due hd-serial (ho già chiesto a "chi l'ha visto"...ma anche loro non ne sanno niente... :D :mad: )