PDA

View Full Version : Non mi funziona la TV-OUT con la scheda ATI!!!!!!!!!!!!!!!

Alfo
07-03-2003, 10:27
ragazzi ho un problemuccio,
allora posseggo la scheda video sapphire radeon 9000 atlantis con 128 MB DDR.
Bene naturalmente ha l'uscita video(TV-OUT). ma dopo che collego il pc alla TV andando sulle proprieta dello schermo e poi su visualizzazione non posso cliccare su TV: non mi si attiva come dovrebbe!!!COME MAI??????????????AIUTATEMI SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERA'!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

grunge
07-03-2003, 10:41
1) prova a collegare la TV e a riavviare il pc.

2) prova a vedere che nelle configurazioni del pannello della scheda video ci dovrebbe essere un opzione che l'attiva ma SEMPRE dopo che hai collegato la scheda TV ed hai riavviato. BISOGNA SEMPRE RIAVVIARE.

Ciao e buona giornata

Grunge

reggia
07-03-2003, 12:43
Originally posted by "Alfo"

Bene naturalmente ha l'uscita video(TV-OUT). ma dopo che collego il pc alla TV andando sulle proprieta dello schermo e poi su visualizzazione non posso cliccare su TV: non mi si attiva come dovrebbe!!!COME MAI??????????????AIUTATEMI SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERA'!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Come ti colleghi alla tv?
Col cavo s-video
Col cavo composito (Tramite convertitore s-video->composito)?
Col cavo s-video con adattatore scart?

Alfo
07-03-2003, 12:44
lo collego con l'adattatore scart!

reggia
07-03-2003, 12:54
Colleghi il cavo s-video direttamente all'adattatore scart?

Dott.Puma
07-03-2003, 13:30

Salve Alfo, anch'io ho il tuo stesso identico problema, speriamo di riuscire a risolverlo.

Ciao.

Kewell
07-03-2003, 19:43
Devi attivare la modalità teatro nella "linguetta" overlay, nelle proprietà avanzate della scheda.

Dott.Puma
08-03-2003, 00:37
Originally posted by "Kewell"

Devi attivare la modalità teatro nella "linguetta" overlay, nelle proprietà avanzate della scheda.

Ciao, non trovo nesuna modalità teatro da attivare, questo è quello che mi compare nelle opzioni: Displays e Overlay.

Cosa posso fare?

Ciao e grazie. :)

Dott.Puma
08-03-2003, 00:51
...Overlay.

pdepon
08-03-2003, 00:52
Avete impostato correttamente l'uscita TV? domanda banale ma un mio amico non aveva installato il pannello di controllo ATI e non poteva attivare il vide Out.

Ho un sospetto: In molte prese scart non viene implementato completamente tutto lo standard, ma solo una parte: per esempio solo la parte per l'ingresso via RGB, e non la parte per l'S-video o il video composito. In quesi casi dovreste attaccare il tv out o in una presa S-video o in una videocomposito del televisore.
In alternativa potreste passare all'interno di un VCR o di un convertitore.
Ciao

pdepon
08-03-2003, 00:55
Originally posted by "Dott.Puma"

Ciao, non trovo nesuna modalità teatro da attivare, questo è quello che mi compare nelle opzioni: Displays e Overlay.

Cosa posso fare?

Ciao e grazie. :)
Vedendo la tua schermata direi che non funziona qualcosa nei cavi perché è spento il pulsante per attivare il TV out.
(Il pannello di controllo è aggiornato?)

Dott.Puma
08-03-2003, 01:33
Originally posted by "pdepon"

Vedendo la tua schermata direi che non funziona qualcosa nei cavi perché è spento il pulsante per attivare il TV out.
(Il pannello di controllo è aggiornato?)

Si è l'ultima versione, e i cavi li usavo precedentemente con la vecchia voodoo3-3000 e tutto andava bene.
Saranno non compatibili con la nuova scheda?
:(

Kewell
08-03-2003, 10:38
In effetti sembrerebbe un problema di cavi. Non hai un ingresso s-video senza passare da scart?

pdepon
08-03-2003, 13:59
Oppure un volgarissimo ingresso video composito?
Ciao

Alfo
08-03-2003, 15:52
ecco, anche da me rimane spento il pulsante anche se faccio il collegamento. Da me però la modalità teatro c'è ma anche se l'attivo non cambia niente! ah! inoltre volevo sapere se c'è qualcuno che ha un immagine del cavo esatto per collegare pc alla tv! ad esempio uno di questo andrebbe bene?
http://www.visualdream.it/cgi-bin/prodotti/GB81.jpg

o questo?
http://www.finim.com/images/video/scartadapter_250.jpg

Dott.Puma
08-03-2003, 16:15
Originally posted by "Kewell"

In effetti sembrerebbe un problema di cavi. Non hai un ingresso s-video senza passare da scart?

No, purtroppo no. :(

Dott.Puma
08-03-2003, 16:18
Originally posted by "pdepon"

Oppure un volgarissimo ingresso video composito?
Ciao

Se ti riferisci ad un ingresso tipo rca, si.
Infatti, avendo un adattatore s-video>rca, ho provato sia attaccandolo al video con un cavo rca>rca, che con uno di quei cavi scart che da una parte hanno 6 fili con jack rca (2adio-in,2audio-out,1video-in e 1 video-out), ma niente.
L'adattatore s-video>rca è quello che avevo in dotazione con la voodoo forse è colpa sua?

Ciao. :)

Kewell
08-03-2003, 17:05

ecco, anche da me rimane spento il pulsante anche se faccio il collegamento. Da me però la modalità teatro c'è ma anche se l'attivo non cambia niente! ah! inoltre volevo sapere se c'è qualcuno che ha un immagine del cavo esatto per collegare pc alla tv! ad esempio uno di questo andrebbe bene?
http://www.visualdream.it/cgi-bin/prodotti/GB81.jpg

o questo?
http://www.finim.com/images/video/scartadapter_250.jpg
Io ho esatttemente il secondo.

Alfo
08-03-2003, 17:11
bene. me ne devo procurare uno.....................

heres
08-03-2003, 17:32
Pure io ho il secondo.

A me ogni tanto capita che nelle opzioni mi dice che la tv non è connessa (proprio come voi), poi colleggando BENE la presa scart (facendo un pò di forza nel collegarla alla tv) il problema si risolve.

Kewell
08-03-2003, 17:36
Ditemi una cosa riuscite a vedere la fase di boot (appena avviate il pc)? Io riesco a vederlo (gigabyte 9000pro 64mb). Vi dico questo perchè è chiaro che nella fase di boot i driver non sono stati ancora caricati.

Alfo
08-03-2003, 19:35
allora ragazzi questo è il mio nuovo problema!
sono riuscito a collegare il tutto la tv mi funziona ma se ad esempio metto come monitor primario latv, nel monitor del pc si vede solo lo sfondo(e anche di qualità iper schifosa)
Se cerco di mettere entrambi i monitor come principali mi da un segnale di errore che dice: La configurazione selezionata nn è disponibile in quanto una parte del desktop non è visibile. Modificare prima di continuare.

Aiutatemi!

pdepon
09-03-2003, 00:55
attacca il televisore solo a sistema operativo funzionante.
A me quel problema lo dava quando avevo incasinato i driver e inserivo la tv a pc spento.
Altrimenti imposto il televisore come primario e il monitor come copia. E si vede tutto benissimo.
Ciao

peroni
09-03-2003, 09:54
Come ha gia detto qualcuno l'unico modo per vedere se l'uscita tv funzia e' di seguire alla lettera questi passi.

1. collegare la tv alla radeon
2. accendere la tv e impostarla sul canale corretto
3. accendere il pc

Sulla TV si deve vedere la sequenza di boot, se non si vede vuol dire che il cavo e' difettoso oppure la scheda e' guasta (molto molto improbabile)

Nel 99% dei casi e' un problema di cavi

aristippo
18-03-2003, 22:12
.....e se esco da un portatile con un cavo s-video e lo collego alla tv con questa scart si vede bianco e nero....perchè?

peroni
18-03-2003, 22:35
potrebbe essere che la tua TV non supporti il segnale s-video su quella porta scart, oppure che piu' semplicemente vada impostata per un segnale di ingresso corretto.

aristippo
18-03-2003, 22:58
Grazie,proverò a smanettare :)