PDA

View Full Version : Knoppix e boot

jollyglam
07-03-2003, 09:10
Ho appena scaricato knoppix ma nonostante abbia settato nel bios il boot da cd non parte. :muro:
Il cd è a posto perchè su un altro pc funziona perfettamente. Qunidi il problema sta nel computer, ma non ho idea di cosa possa essere. Che possa centrare qualcosa la configurazione dei canali ide su cui sono collegato hd cd rom e masterizzatore?
Help me please! :confused:

Mahorello
07-03-2003, 09:20
Sicuro di avere settato nel boot l'ordine giusto ?

Cioe' per esempio: [CDROM][HD][SCSI][LAN].

Se la voce hard disk e' prima di cdrom , anche se abilitato , trova prima il sistema su hd e ignore il cd....

Magari se dai marca e modello della tua mobo.....

jollyglam
07-03-2003, 10:11
Originally posted by "Mahorello"

Sicuro di avere settato nel boot l'ordine giusto ?

Cioe' per esempio: [CDROM][HD][SCSI][LAN].

Se la voce hard disk e' prima di cdrom , anche se abilitato , trova prima il sistema su hd e ignore il cd....

Magari se dai marca e modello della tua mobo.....

L'ordine è giusto ho adirittura provato a metterlo come unico boot ma niente da fare.
La mobo è una ASUS K7M.

qweasdzxc
07-03-2003, 14:00
hai provato sia cdrom che masterizzatore? alcune schede madri mi pare facciano fare il boot solo a una delle periferiche ide per canale, o una stronzata del genere....

jollyglam
07-03-2003, 20:42
Originally posted by "qweasdzxc"

hai provato sia cdrom che masterizzatore? alcune schede madri mi pare facciano fare il boot solo a una delle periferiche ide per canale, o una stronzata del genere....
Li ho provati tutti e due con lo stesso risultato! :mc:
Ho fatto pure una prova con il cd bootabile di win2k e niente da fare!
Ora il problema è: se mi si dovesse sputtanare la macchina come faccio a reinstallarmi un qualsiasi SO dato che boot da floppy ormai ce ne sono pochi?!!