PDA

View Full Version : Acquisizione VHS e Codec

Alien
07-03-2003, 09:22
Premessa:causa motore di ricerca down non sono andato oltre le 7 pagine per cercare un topic a tal proposito ma non ho trovato nulla del genere.

Ho una scheda acquisizione PCTVRave. Il tutto funzionerebbe alla perfezione se non fosse che non riesco a selezionare il codec divx in fase di acquisizione. Ho provato vari programmi (virtualdub,videocapturix,AVI_IO) ma nell'elenco dei codec mi appare l'XVID ma non il DivX. Dove sbaglio? Che devo fare?
Il SO è windows2000 SP2. Potrebbe dipendere da questo?
Visto che sul mio vecchio pc con win98 e divx4 riuscivo a selezionarlo?

nail k6
07-03-2003, 09:50
Secondo me devi provare a mettere la versione del divx la 5.03pro(GRATIS) e vedere se riesci oppure acquisisci in XviD e poi te lo trasformi in DivX ;)

Alien
07-03-2003, 19:11
Nulla.
Nessuno ha altri suggerimenti ho link per risolvere il problema?
Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere il perchè un'acquisizione da VHS a 352x288 con audio penoso (il minimo possibile) con bitrate 2000 mi occupa un sacco di spazio (700 mb per 50 minuti!) mentre se converto un DVD con qualità migliore sia del video che dell'audio mi occupa molto meno spazio. Dove sta l'inghippo??

Alien
08-03-2003, 18:30
Proprio nessuno che ha 5 minuti da dedicarmi??

Alien
09-03-2003, 13:26
Ho provato anche ad installare un nuovo codec (l'Huffyuv) per verificare se si trattava solo di un problema del divx e invece anche questo non lo vedo tra i possibili codec di compressione in fase di acquisizione, mentre lo vedo (assieme al divx) nel menu di virtualdub quando devo editare un file.
Nessuno riesce a darmi una risposta?
Uso una scheda Pinnacle Studio PCTVRave

calasci
09-03-2003, 16:14
o la stessa scheda da 3 giorni e ce una pacht , io sto ancora provando i vari settaggi

dax2001
09-03-2003, 18:10
Originally posted by "calasci"

o la stessa scheda da 3 giorni e ce una pacht , io sto ancora provando i vari settaggi

Scusa , ma di che patch stai parlando ? mi interessa perchè anche a me non vede il codec huffyuv......... ;)

Byez