PDA

View Full Version : Consigliatemi uno sniffer

Yooghan
07-03-2003, 08:07
Ciao vorrei provare lo sniffing
ma non so come partire.
Mi consigliate un software e mi date qualche dritta??

Grazie!

FA.Picard
07-03-2003, 08:11
Lo che?

Cos'è lo sniffer?

Yooghan
07-03-2003, 08:45
e' un programma che permette di sniffare quello che sta facendo un altro pc collegato in rete.

marKolino
07-03-2003, 09:45
...ma non è illegale? :confused:

Athlon
07-03-2003, 10:37
Originally posted by "marKolino"

...ma non è illegale? :confused:

E' illegale forzare pacchetti criptati contenenti informazioni provate.

Gli sniffer di solito vengono usati per fare le Trace delle reti , cioe' analisi statistiche per monitorare la rete e vedere se il traffico e' eccessivo o ci sono colli di bottiglia.

In una rete ethernt tutti i pacchtti sono ascoltati da tutte le macchine , il sistema operativo pero' trattiene solo quelli con Mac address corrispondente alla machina , lo sniffer non fa null' altro che tenere traccia dei pacchetti in transito anche con differenti mac address.

Yooghan
07-03-2003, 11:04
Quindi me ne consigli uno da usare su win 2000?

pasquale.davide
07-03-2003, 13:37
io ti consiglierei blues port scanner oppure anche ethereal (esiste per linux ma mi sembra anche per windows).

diafino
07-03-2003, 13:42
ma se uso uno sniffer in una rete collegati a un router vedo le pagine che vede il mio socio???? :eek: :eek:

^Krasty^
11-03-2003, 16:01
Originally posted by "pasquale.davide"

io ti consiglierei blues port scanner oppure anche ethereal (esiste per linux ma mi sembra anche per windows). effettivamente ethereal viene preso molto in considerazione per questo genere di cose, accoppiato spesso ad nmap...cmq non mi sembra molto un argomento da trattare in un forum pubblico visto che sono "accessori hacker"...anch'io vorrei saperne di più per "imparare", ma mi sa che la cosa è un po troppo hot

Athlon
11-03-2003, 16:05
Originally posted by "diafino"

ma se uso uno sniffer in una rete collegati a un router vedo le pagine che vede il mio socio???? :eek: :eek:

Se le pagine non sono in HTTPS i pachetti contengono del TXT standard , chiunque legga il pacchtto puo' leggerne il contenuto, infatti i browser seri avvisano semnpre che i dati spediti sono intercettabili da chiunque anche in maniera incidentale.

Se invece le pagine seguono il protocollo https allora solo il destinatario possiede la chiave per decifrare il contenuto dei pacchetti.