PDA

View Full Version : Nuovo Ingresso...

R3D
07-03-2003, 09:06
Ciao raga....vi ricordate l'ingresso con la bici tanto maltrattata???.....bene.....avevo un paio d'ore libere e così ho modellato (si fa per dire... :p ) questa cosetta.

Ne deriva da una fotografia incontrata sfogliando una rivista estera di design d'interni....mi ha subito colpito il tipo di luce complessa che "invadeva" la scena....compasta da luce calda ed in parte fredda....

Mi son detto...ci riuscirò??...e così ecco il risultato.....mi spiace non potervi mandare la scansione della foto...ma vi assicuro che le assomiglia!! ;)

L'immagine reale è al doppio dlla risoluzione che vi ho postato ed ha richiesto sul mio "mezzo" ben 5 ore circa di render con VRay 1.08....

ciao............

R3D.

Serafix
07-03-2003, 10:15
ottimo :cool: 6 bravissimo ;)
io gli metterei ancora una porta, là in fondo. aperta, sintende ;)
cosa è successo alla plafoniera sulla sinistra? sembra che una parte sia stata tagliata. è fatta così?

sciao

R3D
07-03-2003, 10:17
La plafoniera???...lo sapevo... :cry: ...fa un brutto effetto.....lo so...ma non è colpa mia...purtroppo prende il riflesso del muro che è scuro...giusto un peletto...e sembra che sia un errore di render...ma non è così!!!

;)

Comunque grazie....Sera... ;) ;)

R3D.

Serafix
07-03-2003, 10:21
eheh, de nada ;)
FACCE SOGNA'!!! :cool: :cool: :cool:

below273
07-03-2003, 10:58
:cool: :cool: :cool: :cool: ... COMPLIMENTI, riesci sempre a stupirci ... spinto dai tuoi lavori voglio provare presto a creare una scena simile alle tue ;) ... ma prima devo trovare lo spunto giusto :rolleyes:

Ciao bEloW

R3D
07-03-2003, 11:25
Ops....devi scusarmi...ma sai che solo adesso ho capito che "Below" sei???...hehehe...

Che ti devo dire??...buon lavoro collega??? hehehe....

Ciao... e grazie per i complimenti....

R3D.

Serafix
07-03-2003, 11:28
below è un collega?? :confused: modelli stand?
e non potevate dirlo subito! :eek:
eheh, qua la zampa collega ;) :cool:

R3D
07-03-2003, 11:39
Originally posted by "Serafix"

below è un collega?? :confused: modelli stand?
e non potevate dirlo subito! :eek:
eheh, qua la zampa collega ;) :cool:

Noooooooooooo..ma che dici???.....se vuole te lo spiega lui!! ;) ;) ;)

Ciao..sera....

R3D.

Serafix
07-03-2003, 11:43
below, ma che tu fai? me so perso quarrrrrrrcossssa??? :D :confused:

jekx
07-03-2003, 11:52
La cosa che più mi piace è il pavimento, complimenti!
Perchè non ci mandi le impostazioni di questo materiale (se non è un problema, chiaramente!).
Jek

below273
07-03-2003, 13:20
Originally posted by "Serafix"

below, ma che tu fai? me so perso quarrrrrrrcossssa??? :D :confused:

Colleghi nel senso che R3D è diventato collaboratore di Treddi.com ... come me ;)

Se vuoi sapere quello che faccio ... mi sto diplomando restauratore ma se tutto va bene andrò a insegnare storia dell'arte :D :D

Ciao bEloW

Serafix
07-03-2003, 14:07
ah, penzavo colleghi de lavoro. hihi :D
equivoco ce fu :p

sciao

below273
07-03-2003, 16:18
No problem ;) ;)

Pippo182
07-03-2003, 19:09
E bravo r3d, ci stupisci ancora una volta.
Io sto lavorando a un nuovo progetto, per ora non posso anticipare nulla di più, ma appena possibile state pronti.
Ciauzz

GogetaSSJ
08-03-2003, 17:55
Come hai fatto a creare quella sorta di illuminazione esterna? Tramite HDRI?

Grandissimo lavoro, come sempre ;)

zell18
09-03-2003, 02:28
Originally posted by "R3D"

Ciao raga....vi ricordate l'ingresso con la bici tanto maltrattata???.....bene.....avevo un paio d'ore libere e così ho modellato (si fa per dire... :p ) questa cosetta.

Ne deriva da una fotografia incontrata sfogliando una rivista estera di design d'interni....mi ha subito colpito il tipo di luce complessa che "invadeva" la scena....compasta da luce calda ed in parte fredda....

Mi son detto...ci riuscirò??...e così ecco il risultato.....mi spiace non potervi mandare la scansione della foto...ma vi assicuro che le assomiglia!! ;)

L'immagine reale è al doppio dlla risoluzione che vi ho postato ed ha richiesto sul mio "mezzo" ben 5 ore circa di render con VRay 1.08....

ciao............

R3D.
posso chiederti come hai fatto a renderizzare in questo modo lungo(cioè piu alto che largo)??? io provo ad aumentare la risoluzione dell'altezza... ma quando renderizzo si vede tutto bianco! :confused:

zell18
09-03-2003, 15:24
vedi ho cercato di copiarti!!!(loggicamente mi è venuta molto piu brutta pero pensavo peggio) ma nn riesco a fare un render per lungo! come l'ho fatto adesso è 800per600

http://digilander.libero.it/squall9/cameretta%20zell.jpg

GogetaSSJ
09-03-2003, 16:25
Prof io non riesco a illuminare il mio interno.....per farlo venire + o - come il tuo, puoi darmi qualche dritta? Che tipo di luce hai usato?
In linea generale potresti passare i parametri? Grazie :rolleyes:

lelino30
09-03-2003, 17:16
si si siamo ansiosi di "analizzare" più a fondo la tua scena! ;)

ps: prof sul topic di below riguardo il suo tut su brazil si stava parlando della tua scena dell'ambiente di ingresso fatta con vray ed è nata una proposta: fare un piccolo tutorial stavolta con vray su una scena simile ossia l'illuminazione di un ambiente interno con luce provienente dall'esterno!!! :)
il tut potrebbe essere organizzato come quello dei dadi che a mio parere è stato 100 volte + utile dei tut sparsi per la rete!!!che ne pensi?
propongo questo sapendo quanto sia impegnativo semplicemente organizzare un tut... :D

GogetaSSJ
09-03-2003, 17:27
Originally posted by "lelino30"

si si siamo ansiosi di "analizzare" più a fondo la tua scena! ;)

ps: prof sul topic di below riguardo il suo tut su brazil si stava parlando della tua scena dell'ambiente di ingresso fatta con vray ed è nata una proposta: fare un piccolo tutorial stavolta con vray su una scena simile ossia l'illuminazione di un ambiente interno con luce provienente dall'esterno!!! :)
il tut potrebbe essere organizzato come quello dei dadi che a mio parere è stato 100 volte + utile dei tut sparsi per la rete!!!che ne pensi?
propongo questo sapendo quanto sia impegnativo semplicemente organizzare un tut... :D

Mi aggrego pure io. Su su forza prof!!!! :D

R3D
09-03-2003, 21:52
Eh..raga....chi lo sa......

Ad essere sincero....in effetti la cosa mi attira....in fondo la luce e i materiali sono la cosa in cui più me la cavo....

Ma devo anche avvertirvi..avrò molto meno tempo di prima in futuro.....da fine mese dovrò girare molto per l'Europa e lavorare tantissimo....quindi..non so se è il caso di affrontare proprio ora un argomento diciamo......così complesso....qui è tutta questione di una lunga serie di parametri che vanno settati poco per volta.....per non parlare delle interminabili prove di render...se ne fanno molte...e non pensiate che una scena così "semplice" da un punto di vista modellativo sia altrettanto semplice da un punto di vista di calcolo!!!!

Io ho una macchina adeguata....e nemmeno abbastanza....ma altri invece come faranno???...i test a 180*120 pixel impiegava anche 5 minuti... :eek: :eek: :eek: ......uomo avvisato, mezzo..................

Ciao...

R3D.

Genesi
10-03-2003, 09:14
[quote="zell18"]ma nn riesco a fare un render per lungo! come l'ho fatto adesso è 800per600

Forse ti riferisci a questo parametro nella finestra di render.
Se togli la spunta del rapporto dim. immagine puoi settare il formato che vuoi.
P.S. Per vedere l'anteprima setta nelle proprieta' finestra "Mostra riquadro di sicurezza"

P.S.P.S. Complimenti.
Ciao

zell18
10-03-2003, 11:46
Originally posted by "Genesi"

[quote="zell18"]ma nn riesco a fare un render per lungo! come l'ho fatto adesso è 800per600

Forse ti riferisci a questo parametro nella finestra di render.
Se togli la spunta del rapporto dim. immagine puoi settare il formato che vuoi.
P.S. Per vedere l'anteprima setta nelle proprieta' finestra "Mostra riquadro di sicurezza"

P.S.P.S. Complimenti.
Ciao
grazie ora provo

GogetaSSJ
10-03-2003, 11:47
Cacchio per tutta la giornata di ieri ne abbiamo parlato in chat e mo.....lo dice lui e ti sei convinto :D

zell18
10-03-2003, 19:51
Originally posted by "GogetaSSJ"

Cacchio per tutta la giornata di ieri ne abbiamo parlato in chat e mo.....lo dice lui e ti sei convinto :D
e noi mica me hai detto che dovevo preme il bottoncino!! è propio quello che me mancava ;)

GogetaSSJ
11-03-2003, 00:44
Originally posted by "zell18"

e noi mica me hai detto che dovevo preme il bottoncino!! è propio quello che me mancava ;)

Ma di default il bottoncino non è premuto, deve essere disattivato.....quindi non dovevi premerlo!