PDA

View Full Version : C'è gente che fa questo

Moonelf
07-03-2003, 02:10
Nel topic "Da vedere" c'è la faccia di un simil tom cruise, e qualcuno dice che basta guardarla per sentirsi molto meno di un moscerino al cospetto di un titano.

Poi vado sul link suggerito, mi guardo un po' attorno e trovo questa:
http://www.3dlinks.com/images/gallery/rendu2kcalo.jpg
(la pagina in cui appare è http://www.cgtalk.com/showthread.php?threadid=46194 )

Che dire? La mia mente non riesce neanche a trovare un legame fra 'sta roba e la schermata grigia e vuota di 3D Studio, eppure l'autore dice che è fatta con 3dsmax. Boh?
Anche solo: ma che computer ha l'autore? Il mio non è una scheggia, è vero, ma faticherebbe per un solo palazzo!
Secondo me il tipo non è umano: è un'intelligenza artificiale.
Ditemi voi.

MoonElf

Moonelf
07-03-2003, 02:18
Qui si parla di 2 giorni per il rendering :eek: , 3 settimane per la post-produzione :muro: ... Poi:
"
layer of animate roads
layer for volume light
layer1 for lighting 3d
layer2 for lighting 3d
layer for the sky
layer for raytrace
layer for fog
layer z

each layer must be computed having due to regard to each sequences (4)

.computer : 8 station working (sgi/pc) (bipro 1gig)
.textures (animate) : 60 giga
.render/frames maxi : 4 min scanline process
.layers : 18
.faces : 500 000
.Frames : 2400
"
:eek:
No no no no, qui siamo su un altro pianeta. Una galassia lontana lontana. Questo qui rispetto a me vive in un universo a 8 dimensioni.
[non penso che guarderò più 3ds con gli stessi occhi innocenti]

MoonElf

Sevarf2
07-03-2003, 10:32
Guardate che ormai ai livelli di efficienza in cui siamo ora (relativo ai software), non c'è più tutta quella differenza che esisteva un tempo. Ormai un pacchetto vale l'altro. E' sempre l'artista che fa la differenza, non il pennello.

fefed
07-03-2003, 21:41
sì però se l'artista bravo lavora con una caffettiera a pedali fa ridere pure lui.....il pennello aiuta, fidati! :eek:

Moonelf
08-03-2003, 16:13
Caffettiera o meno, a giudicare da quello che fa è l'artista (indipendentemente dal mezzo) ad essere di un altro universo.
Io non avrei neanche immaginato di fare una roba del genere, perchè avrei pensato che nessuno vive abbastanza a lungo.
E in fondo il blocco di marmo è uguale per tutti, ma Michelangelo uno è.

Moonelf