View Full Version : USCITA OTTICA
faresoldi
07-03-2003, 01:23
Qualcuno saprebbe dirmi quali modelli di notebook hanno l'uscita ottica?
Per non fare errori necessito di uscita che mi permetta di utilizzare il notebook come perfetto lettore DVD, in altre parole, che non perda l'audio AC3.
Un'amica ha un KEYMATE con questa caratteristica... com'è questa marca??? Non l'avevo mai sentita.
http://www.keymat.it/prodotti/n_link.htm
Il mio Asus ha l'SPDIF.
Ciao.
Originally posted by "faresoldi"
Qualcuno saprebbe dirmi quali modelli di notebook hanno l'uscita ottica?
Per non fare errori necessito di uscita che mi permetta di utilizzare il notebook come perfetto lettore DVD, in altre parole, che non perda l'audio AC3.
Un'amica ha un KEYMATE con questa caratteristica... com'è questa marca??? Non l'avevo mai sentita.
http://www.keymat.it/prodotti/n_link.htm
Te li sconsiglio vivamente , li fabbricano a Napoli, sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo.
Originally posted by "robicat"
Te li sconsiglio vivamente , li fabbricano a Napoli, sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo.
posso anche concordare con te sulla pessima qualità dei suddetti notebook, ma non vedo cosa c'entri il fatto che vengano costruiti a napoli!! credi che una cosa costruita a Napoli sia molto peggio di una cosa costruita a taiwan? Ma finiamola!!!!!!!!!
Senza rancore
Cuppy
Originally posted by "cuppy"
posso anche concordare con te sulla pessima qualità dei suddetti notebook, ma non vedo cosa c'entri il fatto che vengano costruiti a napoli!! credi che una cosa costruita a Napoli sia molto peggio di una cosa costruita a taiwan? Ma finiamola!!!!!!!!!
Senza rancore
Cuppy
Se sono costruiti a Napoli, non è colpa mia, ddi certo a taiwan Costruiscono meglio visto che sono tecnologicamente più avanti di noi.NOn incazzarti se ho detto a Napoli....anche se erano fatti a Milano non cambiava nulla.........ma a quanto pare appena tocchi il meridione bisogna subito alzare polemiche..............
Ho guardato la foto, e sinceramente dal case mi sembra un Clevo Computer... sono degli assemblati di Taiwan, rimarchiati in seguito... lo chassis, infatti, è esattamente identico (cambia il colore) a quello degli Enface (tra cui il mio 5800D ;) ) e dei Progress Partner Radeon, tanto amati su questo forum... :) -> Enface e Progress, mi pare d'aver capito, semplicemente importano dalla Clevo!! :eek: nulla vieta dunque che anche questi qui facciano lo stesso!
Ciò non toglie che però quella marca sia a me sconosciuta, per quello che può valere questa mia affermazione!!!
PS: per l'uscita ottica basta cercare qualsiasi portatile che abbia la SPDIF: tra gli altri i Toshiba, gli ASUS, gli Enface ( ;) )...
Fabrizio73
07-03-2003, 13:17
Senza rancore
Cuppy
Robicat non ha detto "li costruiscono a Napoli e quindi fanno schifo."
Mi sembra che tu, caro Cuppy, voglia solo fare inutile polemica, mettendo in bocca a Robicat cose che non ha detto!!!
Se sono costruiti a Napoli, non è colpa mia, ddi certo a taiwan Costruiscono meglio visto che sono tecnologicamente più avanti di noi.NOn incazzarti se ho detto a Napoli....anche se erano fatti a Milano non cambiava nulla.........ma a quanto pare appena tocchi il meridione bisogna subito alzare polemiche..............
Ho semplicemente fatto notare che aver detto che tali NB sono costruiti a Napoli non aggiunge ne toglie niente alla qualità costruttiva, per cui ti ho fatto notare che la tua era una notazione inutile! Tutto qua!
Senza rancore
Ho semplicemente fatto notare che aver detto che tali NB sono costruiti a Napoli non aggiunge ne toglie niente alla qualità costruttiva, per cui ti ho fatto notare che la tua era una notazione inutile! Tutto qua!
Senza rancore
Non penso proprio che tu volessi fare una notazione sulla costruzione e sulla qualità del prodotto, la tua era una provocazione per il fatto che avevo nominato Napoli.....e come vedi anche altra gente del forum ha inteso la stessa cosa........e ti ha esplicitamente detto di non mettere in bocca le parole alla gente..........perciò medita quando scrivi..........
Non penso proprio che tu volessi fare una notazione sulla costruzione e sulla qualità del prodotto, la tua era una provocazione per il fatto che avevo nominato Napoli.....e come vedi anche altra gente del forum ha inteso la stessa cosa........e ti ha esplicitamente detto di non mettere in bocca le parole alla gente..........perciò medita quando scrivi..........
Allora, ultima cosa e poi basta perchè son stufo. Hai scritto:
"Te li sconsiglio vivamente , li fabbricano a Napoli, sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo."
Spiegami che differenza ci sarebbe con una frase del tipo:
"Te li sconsiglio vivamente , sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo."
Obiettivamente, noti una qualke differenza tra le due frasi? Pensi che l'aver aggiunto "li fabbricano a napoli" era necessario per sottolineare le qualità di tale prodotto? A me francamente sembra proprio di no! Quindi mi dispiace, ma resto della mia idea. Se ne tu, ne altri utenti del forum la pensano come me, non c'è nessun problema, il mondo è bello perkè vario e lungi da me un'intenzione censoria. Sta di fatto che certe cose, agli okki di alcune persone, possono dar fastidio! Quindi medita anche tu prima di scrivere, caro mio!
Allora, ultima cosa e poi basta perchè son stufo. Hai scritto:
"Te li sconsiglio vivamente , li fabbricano a Napoli, sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo."
Spiegami che differenza ci sarebbe con una frase del tipo:
"Te li sconsiglio vivamente , sono di pessima costruzione anche se economici(non tutti) hanno la garanzia on-site, ma sinceramente fanno proprio schifo."
Obiettivamente, noti una qualke differenza tra le due frasi? Pensi che l'aver aggiunto "li fabbricano a napoli" era necessario per sottolineare le qualità di tale prodotto? A me francamente sembra proprio di no! Quindi mi dispiace, ma resto della mia idea. Se ne tu, ne altri utenti del forum la pensano come me, non c'è nessun problema, il mondo è bello perkè vario e lungi da me un'intenzione censoria. Sta di fatto che certe cose, agli okki di alcune persone, possono dar fastidio! Quindi medita anche tu prima di scrivere, caro mio!
Ho sottolineato il fatto che la produzione era italiana, e infatti ti ho ripetuto che se erano fatti a Milano non cambiava nulla,In Italia nel settore di costruzione notebook non siamo all'altezza di altri paesi,............non ho nulla contro Napoli o il meridione.......ma se tu non capisci e vuoi mettere in bocca frasi che non ho detto, non ci posso far nulla
Kamillo il Kokkodrillo
07-03-2003, 19:01
I Keymat sono costruiti a Taiwan da Clevo Corporation, una tra le più grandi ed affidabili fabbriche di computer e motherboards mondiali.
In seguito vengono "rimarcati" diversamente e quindi commercializzati in tutto il globo, a volte con colorazioni del case diverse, piuttosto che con piccole modifiche tipo tasti del touchpad o simili.
Un perfetto omologo italiano (n.b., è solo un esempio) è commercializzato da Enface.
Pur se parte dell'assemblaggio relativo alle componenti che possono costituire opzione da parte del cliente finale viene effettuato in loco, siamo ben lontani dal dire "sono costruiti a Napoli o a Biella".
E poi, sinceramente, anche se fosse, non si comprende la ratio della considerazione geografica, quasi vi siano popoli dotati di minore o maggiore manualità o attenzione negli assemblaggi (atteso che solo di questo in ogni caso si dovrebbe parlare...)
Per concludere, si tratta di macchine tra le più performanti ed affidabili oggi sul mercato (da cui l'estrema diffusione), nonché tra le più scalabili e configurabili. Personalmente, digito con un glorioso 980 che mai mi ha dato problemi nei lunghi anni di utilizzo, anche heavy, al quale è stato da me sottoposto.
Camillo
faresoldi
07-03-2003, 22:05
POSSIAMO RITORNALE AL 3D IN QUESTIONE???
QUALI SONO I PORTATILI CON L'USCITA OTTICA PER L'HOME THEATER??
icest0rm
07-03-2003, 22:21
Originally posted by "faresoldi"
POSSIAMO RITORNALE AL 3D IN QUESTIONE???
QUALI SONO I PORTATILI CON L'USCITA OTTICA PER L'HOME THEATER??
Fujitsu Lifebook
Originally posted by "JKLJKL"
Ho guardato la foto, e sinceramente dal case mi sembra un Clevo Computer... sono degli assemblati di Taiwan, rimarchiati in seguito... lo chassis, infatti, è esattamente identico (cambia il colore) a quello degli Enface (tra cui il mio 5800D ;) ) e dei Progress Partner Radeon, tanto amati su questo forum... :) -> Enface e Progress, mi pare d'aver capito, semplicemente importano dalla Clevo!! :eek: nulla vieta dunque che anche questi qui facciano lo stesso!
Ciò non toglie che però quella marca sia a me sconosciuta, per quello che può valere questa mia affermazione!!!
PS: per l'uscita ottica basta cercare qualsiasi portatile che abbia la SPDIF: tra gli altri i Toshiba, gli ASUS, gli Enface ( ;) )...
Io mi auto-quoto, avevo già risposto quello che ha detto il buon Kamillo il Kokkodrillo e anche quali marche hanno le uscite ottiche... :rolleyes:
Mah, sono pienamente d'accordo sulla questione geografica, tanto più che ormai con le multinazionali che ci sono quello che fa la differenza è la certificazione di qualità del produttore (in questo caso Clevo) e non dove cribbio si piglia gli operai... Kamillo Kokkodrillo sono con te!!! ;)
Anche il mio Dell 8200 ha l'uscita s-pdif
Kamillo il Kokkodrillo
08-03-2003, 13:08
Scusa JKLJK, ma non ti avevo letto, diversamente avrei taciuto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.