View Full Version : Vari problemi con RedHat8.0Ase
Ciao raga, ho da poco installato la RedHat8.0A sec. ed. (presa da RedHat Magazine) e mi trovo con diversi problemini... che sto a descrivere in un unico post:
1 non si avvia il server audio e mi da degli errori all'avvio di KDE.
2 Non si accende il blocnum all'avvio, e vorrei usare anche il tasto windows x aprire il menu in basso a sinistra (come in Mandrake)
3 Quando spengo, non si spegne automaticamente, ma mi da un messaggio tipo di disconnessione dei disp. hd* e poi di power down (o qualcosa del genere... :confused: )
Un'ultima cosa, che ne pensate di questa distro? A me (parere da newbie) sembra un po' instabile...
Ah, x il sound, dovrebbe essere quasi un problema comune.
Comunque si potrebbe risolvere facendo /sbin/./sndconfig... solo che siccome ne ho 2 mi rileva la prima e poi esce, ed io voglio usare la seconda... :cry:
Azz, fra l'altro mi sono accorto che ho fatto un paio di cose (non ricordo :confused: ) ed ora non mi si vede + niente sul desktop, e nemmeno mi da il menu se ci clicco col tasto destro...
Per lo spegnimento è sicuramente un problema del modulo apm non caricato nel kernel; in debian basta aggiungere in /etc/modules.conf la voce apm, su redhat però non saprei.
Ciao
xfulviox
07-03-2003, 07:41
il mancato spegnimento è causato da un conflitto con i modulo usb. in /etc/modules.conf cambia la seguente riga:
alias usb-interface usb-uhci ==> alias usb-interface uhci
mcardini
07-03-2003, 07:54
A me redhat 8.0a mi ha dato un fastidioso problema, finita l'installazione ho voluto aggiungere mc e alcuni tools usando la gestione pacchetti di redhat, lancio l'interfaccio per l'installazione, mi chiede di inserire il cd1 ma nisba, sembra che non riconosca il cd, mentre se gli metto dentro il cd della 8.0 no problem.
Misteri della 8.0a.
Vi ringrazio, ma come faccio x i tasti?
Marko_wt
09-03-2003, 03:34
Io con RedHat 8.0 a ho un problema con l'HP PSC 950, in poche parole l'installazione lo rileva e l'installa ma al primo avvio mi dice che l'hardware è stato rimosso e mi chiede se voglio mantenere la configurazione oppure rimuovere la configurazione e anche se mantengo la configurazione non c'è niente da fare, non me lo riconosce.
Con la 8.0 first edition nessun problema, riconosceva tutto.
Adesso aspetto la 8.1 e vediamo.
Ma non c'è un modo per aggiornarla alla 8.1 un po' come si fa con Mandrake per aggiornare i pacchetti con quelli di cooker???
X i tasti diciamo che ho sistemato...
Però non parte ancora il sound. Se lancio sndconfig riconosce la prima scheda audio (integrata) e poi esce...
Il modulo è es1371, è una sound blaster 128bit pci... :cry:
RedHat82
10-03-2003, 00:39
Originally posted by "Gia81"
Ah, x il sound, dovrebbe essere quasi un problema comune.
Comunque si potrebbe risolvere facendo /sbin/./sndconfig... .
ma non sono problemi, sono solo cose da fare :eek:
Originally posted by "RedHat82"
ma non sono problemi, sono solo cose da fare :eek:
E vabbeh, capiscimi, sono nuovo di Linux... so pochissime cose...
Azz, ma perchè mi rileva solo quella integrata??? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.