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View Full Version : Il LithTech è alla fine?


Psiche
06-03-2003, 21:50
Così titola Blue's News.
Nessun annuncio ufficiale ma cliccando su www.lithtech.com si viene reindirizzati su http://www.touchdownentertainment.com
Non c'è da allarmarsi però, il jupiter vive ancora anche se ora è affiancato da una nuova "suite tecnologica" dal nome "Copperhead":
http://www.touchdownentertainment.com/products.htm

Attendiamo sviluppi e/o comunicati ufficiali.

;)

Maury
06-03-2003, 21:57
Detesto questo engine :o

stefano76
06-03-2003, 22:04
Originally posted by "Maury"

Detesto questo engine :o

Io ero rimasto perplesso dopo AlienvsPredator2, ma il nuovo Jupiter di NOLF2 secondo me è straordinario!

Darkman
06-03-2003, 22:15
Io sono della stessa idea di Maury... il Litech non mi è mai piaciuto, soprattutto perchè i giochi che usano questo motore non mi sono mai rimasti molto impressi...

grey.fox
06-03-2003, 22:31
Più che altro le immagini del litech mi sembrano fredde,piatte.

stefano76
06-03-2003, 22:50
Originally posted by "grey.fox"

Più che altro le immagini del litech mi sembrano fredde,piatte.

:eek: Quelle di NOLF2 non mi sembrano così! L' unico difetto di questo motore secondo me è che la grafica ha un aspetto sempre un po' troppo "quadrato" e questa cosa si notava soprattutto in AvsP2, ma in NOLF2 si notava già molto meno, la grafica di NOLF2 è tra le migliori che abbia mai visto!

grey.fox
06-03-2003, 22:57
Originally posted by "stefano76"



:eek: Quelle di NOLF2 non mi sembrano così! L' unico difetto di questo motore secondo me è che la grafica ha un aspetto sempre un po' troppo "quadrato" e questa cosa si notava soprattutto in AvsP2, ma in NOLF2 si notava già molto meno, la grafica di NOLF2 è tra le migliori che abbia mai visto!
Ho giocato al demo di nolf2,e graficamente non mi ha colpito quanto ut2003. Non sò che dirti.

Hanamichi
06-03-2003, 23:02
Originally posted by "grey.fox"


Ho giocato al demo di nolf2,e graficamente non mi ha colpito quanto ut2003. Non sò che dirti.

vabbè UT è UT ma NOLF 2 ha un uso dei pixel shader per l'acqua fatta molto bene! :D

stefano76
06-03-2003, 23:05
Originally posted by "grey.fox"


Ho giocato al demo di nolf2,e graficamente non mi ha colpito quanto ut2003. Non sò che dirti.

Giocalo e vedrai che cambi idea! Nell' ultimo livello sono rimasto senza parole per la bellezza grafica!

grey.fox
06-03-2003, 23:13
Originally posted by "stefano76"



Giocalo e vedrai che cambi idea! Nell' ultimo livello sono rimasto senza parole per la bellezza grafica!
Prestamelo! :D

Xilema
06-03-2003, 23:40
Per me il LithTech è un grande motore, molto sottovalutatto, migliorato moltissimo ultimamente.
Riesce a rendere alcune atmosfere come nessun altro motore è in grado di fare !
Spero che il suo futuro sostituto sarà all' altezza !

JENA PLISSKEN
07-03-2003, 01:27
Originally posted by "Darkman"

Io sono della stessa idea di Maury... il Litech non mi è mai piaciuto, soprattutto perchè i giochi che usano questo motore non mi sono mai rimasti molto impressi...

Infatti :rolleyes: :rolleyes: ......NN x niente U2 è una PALLA di gioco...mentre AvP2 è uno dei gioki + belli e snervanti mai visti ....altrokè :pig: :pig: :pig: quanto mi manca :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
07-03-2003, 01:28
X NN parlare di NOLF2......cmq io mi aspetto grandi cose da TRON2 :pig: :pig: :pig: .....ke dovrebbe sfruttare il TRITON...giusto??

xxxyyy
07-03-2003, 02:09
Non fare scherzi Psiche!
Hanno solo combiato il nome... spero.
Un voto a favore del LithTech, vedi NOLF2 e TRON!
Mamma mia, Tron ha una grafica da urlo... grande Lith!

grey.fox
07-03-2003, 19:27
Allora,c'è nessuni che mi presta sto nolf2? :pig:

andreaxol
07-03-2003, 20:25
Originally posted by "grey.fox"

Più che altro le immagini del litech mi sembrano fredde,piatte.

Vedi AvP2....se solo avessero utilizzato ancora il vecchio e non all' avanguardia engine della Rebellion del 1°AvP ....

neogen
07-03-2003, 23:35
Anche Blood2 usava il LiteTech.

Miciomiao
08-03-2003, 01:42
Originally posted by "stefano76"



Io ero rimasto perplesso dopo AlienvsPredator2, ma il nuovo Jupiter di NOLF2 secondo me è straordinario!
Sottoscrivo :)
Grey te che hai da dare in cambio?^^ Uno splinter cell magari?^^; Cmq io lo devo ancora finire-_______-

grey.fox
08-03-2003, 15:51
Originally posted by "Miciomiao"


Sottoscrivo :)
Grey te che hai da dare in cambio?^^ Uno splinter cell magari?^^; Cmq io lo devo ancora finire-_______-
mmm i giochi più recenti che ho sono Unreal 2,UT2003,Mafia,...... se vuoi ti mando in pvt la lista completa.

andreaxol
09-03-2003, 10:01
Scusate l' OT....ma Splinter Cell ha il motore di UT2003 o di Unreal 2?


TNX

neogen
09-03-2003, 10:45
Originally posted by "andreaxol"

Scusate l' OT....ma Splinter Cell ha il motore di UT2003 o di Unreal 2?


TNX

Il motore di UT2003 e U2 è lo stesso, ossia l'Unreal Warfare, il problema è che in U2 cambia la build che pare sia più datata di quella impiegata per UT2003.

Psiche
09-03-2003, 10:49
Originally posted by "neogen"



Il motore di UT2003 e U2 è lo stesso, ossia l'Unreal Warfare, il problema è che in U2 cambia la build che pare sia più datata di quella impiegata per UT2003.
E' la stessa anche la build ovvero 829. Cambia solo l'ottimizzazione.
;)

devis
09-03-2003, 11:27
Originally posted by "grey.fox"

Più che altro le immagini del litech mi sembrano fredde,piatte.

Già :o

http://digilander.libero.it/kopernikus/nolf22.jpg[/list]

neogen
09-03-2003, 11:29
Originally posted by "Psiche"


E' la stessa anche la build ovvero 829. Cambia solo l'ottimizzazione.
;)

Molti non dicevano che l'eccessiva pesantezza di U2 fosse dovuta alla build piuttosto obsoleta ?

Non ci capisco più niente

Psiche
09-03-2003, 11:39
Originally posted by "neogen"



Molti non dicevano che l'eccessiva pesantezza di U2 fosse dovuta alla build piuttosto obsoleta ?

Non ci capisco più niente
Ti assicuro che la build per UT2003, U2 ed anche Splinter Cell è identica.
Cambia, come ho detto sopra, l'ottimizzazione. Splinter Cell ha accentuato tutto quanto produce effetti speciali (dunque ombre e luci), Unreal 2 le strutture (edifici con un'impressionante uso di poligoni) ed i terreni (erba ed alberi che si muovono, texture dettagliate etc); UT2003 è stato il primo dei tre e forse per questo è il più grezzo (niente erba ed alberi che si muovono, niente ombre dinamiche, uso dei poligoni in qunatità inferiore rispetto ad Unreal2 etc.)




;)

devis
09-03-2003, 11:41
niente ombre dinamiche

Ci sono ;)

Psiche
09-03-2003, 11:43
Originally posted by "devis"



Ci sono ;)
Si ma neanche lontanamente paragonabili a quelle di Splinter Cell.
;)

devis
09-03-2003, 11:46
Ok, ma non cambiare discorso. Le ombre dinamiche in UT2003 ci sono eccome :p

Psiche
09-03-2003, 11:53
Ho capito la tua puntualizzazione devis, ho errato nello scrivere. E' chiaro che essendo la stessa build comprende le stesse features, ma il modo in cui queste ombre dinamiche è usato in UT2003 non è raffinato come in Unreal 2 ed in maggior modo in Splinter Cell. Questo è uno dei (tanti...) particolari che potrebbe dare l'idea di una versione differente dell'engine.

;)

andreaxol
09-03-2003, 22:35
Originally posted by "neogen"



Il motore di UT2003 e U2 è lo stesso, ossia l'Unreal Warfare, il problema è che in U2 cambia la build che pare sia più datata di quella impiegata per UT2003.

Grazie per la risposta.......

andreaxol
09-03-2003, 22:35
Originally posted by "Psiche"


E' la stessa anche la build ovvero 829. Cambia solo l'ottimizzazione.
;)


......e per la puntualizzazione

JENA PLISSKEN
10-03-2003, 00:57
A me c' è scritto "First Run=829" in U2 e SC.......ma in UT2k3"FirstRun=2107"......... :eek: :eek: :eek: :eek: