PDA

View Full Version : Acquisto mobo "NForce2 vs. VIA KT400A"

masand
06-03-2003, 20:33
Salve a tutti

Sto per prendere una nuova scheda madre... Avrei pensato ad una basata sul chipset Nforce2 e la scelta va molto verso la Epox 8rda+, ho letto che è molto buona per l'overclock... E' buona la scelta della scheda? Che processore sarebbe miglio considerando il rapporto qualità/prezzo?
Ho bisogno anche di una configurazione RAID 0 e quindi prendere un controller PCI a parte, quale mi consigliate?

Forse sarebbe meglio aspettare il VIA KT400A?

Scusate le domande a raffica... ma ho solo questo forum per consigli di questo tipo di cui mi possa fidare... perché dato da persone che usano l'hardware e non necesariamente lo debbono vendere enfatizzando quato o quel componente HW...

Grazie a tutti...

masand

dibe
06-03-2003, 20:35
ciao! intanto benvenuto...

allora, io ti consiglio una epox 8rda+ e un thoro b 1700+ (o 1800+).

masand
06-03-2003, 20:40
Originally posted by "dibe"

ciao! intanto benvenuto...

allora, io ti consiglio una epox 8rda+ e un thoro b 1700+ (o 1800+).

Grazie del benvenuto... e della risposta ho rovato molta gente disponibile qui e ben preparata... Questo forum è veramente una manna...

Ma per il raid? Farei bene a prendere un controller PCI (quale)? E' questa in realtà la cosa che più mi dà da pensare...

Grazie di nuovo.

masand.

rmarango
06-03-2003, 20:43
Se vuoi overcloccare prendi nforce2 per via dei fix, se no orientati su kt400a ...ma in quest'ultimo caso devi aspettare almeno un paio di mesi credo per le prime schede.

dibe
06-03-2003, 20:44
Originally posted by "masand"

Grazie del benvenuto... e della risposta ho rovato molta gente disponibile qui e ben preparata... Questo forum è veramente una manna...

Ma per il raid? Farei bene a prendere un controller PCI (quale)? E' questa in realtà la cosa che più mi dà da pensare...

Grazie di nuovo.

masand.

purtroppo di raid non mi intendo. mobo che integrino un controller raid con nforce 2 non ne conosco, mi pare che con il kt333 ce ne siano, ma non sono sicuro, e cmq il kt333 non è l'nforce 2 ;) :D

penso quindi che un controller su pci sia la scelta più adatta. io ho sentito parlare bene dei promise.. però costicchiano..(180€ mi pare..)

masand
06-03-2003, 20:54
Originally posted by "dibe"

purtroppo di raid non mi intendo. mobo che integrino un controller raid con nforce 2 non ne conosco, mi pare che con il kt333 ce ne siano, ma non sono sicuro, e cmq il kt333 non è l'nforce 2 ;) :D

penso quindi che un controller su pci sia la scelta più adatta. io ho sentito parlare bene dei promise.. però costicchiano..(180€ mi pare..)

Questi i modelli che ho visto su Essedi:

PROMISE FastTrak TX2000 RAID 0,1 e 0+1 ATA/133 135,60€
HIGHPOINT RocketRAID133 2can. ATA133 RAID 0,1,0+1 96,00€

Il secondo, dovrebbe essere praticamente quello che montano integrato sulle Abit...

Un saluto a tutti e di nuovo grazie...

masand