PDA

View Full Version : DVD-9

teogros
06-03-2003, 20:06
Ma esistono in vendita sul mercato? E soprattutto: il piooner A05 li scrive?!? Ci sto perdendo la testa con tutti questi formati/standard! :rolleyes:

Tnx!

teogros
07-03-2003, 09:54
Ragazzi possibile che nessuno di voi abbia le idee chiare su questo argomento?!? :eek: :confused: :confused:

Della17
07-03-2003, 10:31
non saprei penso che ora su mercato si trovino i normali DvD 5, per i 9 non saprei.

:)

ulisss
07-03-2003, 11:01
esistono solo dvd-r doppia faccia, 4.7 + 4.7, ma costano più del doppio di uno singola faccia ed inoltre sono delicati, pensa ai graffi o alla polvere ....
alle impronte delle dita anche sul lato di sopra....etc..

teogros
07-03-2003, 12:03
Originally posted by "ulisss"

esistono solo dvd-r doppia faccia, 4.7 + 4.7, ma costano più del doppio di uno singola faccia ed inoltre sono delicati, pensa ai graffi o alla polvere ....
alle impronte delle dita anche sul lato di sopra....etc..

Uhm... io avevo capito che i dvd-9 erano doppio strato, non doppia faccia! I film su dvd-9 che ho mica devo girarli per vederli, eppure sono tutti dvd-9!

teogros
07-03-2003, 12:04
Originally posted by "Della17"

non saprei penso che ora su mercato si trovino i normali DvD 5, per i 9 non saprei.

:)

Grazie! :)

rc211v
07-03-2003, 12:20
Quelli originali sono stampati
i due strati sono uniti dopo, c'ere un 3d su questo argomento se lo trovo....

si parlava di dvd-r 9gb doppio strato ma x il momento nn c'è nessun master che li scriva
tra un po' forse ;)

teogros
07-03-2003, 13:04
Originally posted by "rc211v"

Quelli originali sono stampati
i due strati sono uniti dopo, c'ere un 3d su questo argomento se lo trovo....

si parlava di dvd-r 9gb doppio strato ma x il momento nn c'è nessun master che li scriva
tra un po' forse ;)

Quindi l'unico modo per fare le copie dei miei dischi è quello di usare dvd2one e eliminare altre lingue e sottotitoli? Che pizza però...

rc211v
07-03-2003, 17:56
Si :rolleyes:
una valida alternativa che sto provando in questi gg è instantcopy 7
se vuoi tenere i menu ;)

Ciao :)

teogros
07-03-2003, 21:42

Si :rolleyes:
una valida alternativa che sto provando in questi gg è instantcopy 7
se vuoi tenere i menu ;)

Ciao :)

Ma riesce a fare copie al volo? E' share o free? Tnx! ;)

rc211v
07-03-2003, 23:31
No ci mette un po'
e prima bisogna rippare
però nel complesso nn è male, l'ho usato x fare x-men che altrimenti nn si poteva in quanto senza menu nn veniva

io sto usando la versione prova la trovi sul sito della pinnacle
qui una piccola guida
http://www.mrbass.org/instantcopy/

teogros
08-03-2003, 08:57

No ci mette un po'
e prima bisogna rippare
però nel complesso nn è male, l'ho usato x fare x-men che altrimenti nn si poteva in quanto senza menu nn veniva

io sto usando la versione prova la trovi sul sito della pinnacle
qui una piccola guida
http://www.mrbass.org/instantcopy/

Grazie! A questo punto però continuo a usare DVD Decrypter + DVD2One se tanto non ce n'è nessuno che fa sostanzialmente di meglio! ;)

pfaff
08-03-2003, 11:06
Ragazzi, avrei bisogno di qualche chiarimento:

- Per fare copie di back up dei dvd riuscite in genere a far stare film+ audio italiano 5.1 o dts in un solo dvd senza comprimere il film (lasciando quindi inalterata la qualità audio/video)?
- Il procedimento è particolarmente lungo oppure piuttosto veloce e semplice?
- I menu e la divisione in capitoli si può conservare?
- Infine (magari in privato): i supporti dove li trovate al miglior prezzo?

Grazie (e scusami teogros se ho approfittato del tuo thread. ) :)

teogros
08-03-2003, 11:12
Originally posted by "pfaff"

Ragazzi, avrei bisogno di qualche chiarimento:

- Per fare copie di back up dei dvd riuscite in genere a far stare film+ audio italiano 5.1 o dts in un solo dvd senza comprimere il film (lasciando quindi inalterata la qualità audio/video)?
- Il procedimento è particolarmente lungo oppure piuttosto veloce e semplice?
- I menu e la divisione in capitoli si può conservare?
- Infine (magari in privato): i supporti dove li trovate al miglior prezzo?

Grazie (e scusami teogros se ho approfittato del tuo thread. ) :)

Niente!

A questa (http://www.afterdawn.com/articles/) pagina trovi delle guide molto utili, soprattutto le prime due del terzo punto! Ti spiegano esattamente che software usare e come usarlo per fare le copie dei DVD! :)

pfaff
08-03-2003, 11:20
Grazie teogros guardo subito.

Anticipami però se devo comprimere il video o no :p ;)

teogros
08-03-2003, 11:21

Grazie teogros guardo subito.

Anticipami però se devo comprimere il video o no :p ;)

Assolutamente no! :cool: :)

pfaff
08-03-2003, 11:23
Bene bene.
Comincio a spulciare gli articoli. ;)

teogros
08-03-2003, 11:25

Bene bene.
Comincio a spulciare gli articoli. ;)

Sono corti e molto semplici! Se hai bisogno scrivi pvt o mail senza problema! :)

pfaff
08-03-2003, 11:31
Grazie teogros.
In effetti ho visto che sono piuttosto semplici, cmq prima di approfondire le varie "tecniche" (che peraltro mi sono già letto)devo decidere quale modello acquistare e verificare la compatibilità con i vari sw.
Al momento sono orientato sul toshiba 2x (è il più economico e risulta ugualmente affidabile). :)
Mia sorella deve andare in usa la prossima settimana vedo un poò se è conveniente acquistarlo la. :)

Tu come ti trovi con il tuo pioneer?
Supporti cosa usi?

teogros
08-03-2003, 11:34

Grazie teogros.
In effetti ho visto che sono piuttosto semplici, cmq prima di approfondire le varie "tecniche" (che peraltro mi sono già letto)devo decidere quale modello acquistare e verificare la compatibilità con i vari sw.
Al momento sono orientato sul toshiba 2x (è il più economico e risulta ugualmente affidabile). :)
Mia sorella deve andare in usa la prossima settimana vedo un poò se è conveniente acquistarlo la. :)

Tu come ti trovi con il tuo pioneer?
Supporti cosa usi?

Per ora ho usato il 4x contenuto nella scatola e un verbatim (2x, in giro di 4x non ne ho visti ancora purtroppo, di nessuna marca!) abbastanza economico (3,4 €): nessun problema! compatibile con il lettore da tavolo della pioneer (l'ho preso apposta perchè ha la compatibilità dichiarata!), la PS2, e il mio vecchio JVC XV-515 (o qualcosa del genere!) sul quale avrei messo la mano sul fuoco non avrei letto niente di masterizzato! Invece adesso mi posso portare tutte le copie dei DVD al mare!!! :) :) :)

pfaff
08-03-2003, 11:40
In effetti il pioneer ao5 sembra essere un'ottima scelta..un po' cara forse.
ma in questi casi la compatibilità e affidabilità viene prima di tutto (altrimenti si che sono soldi buttati).

Ora vedo un po' dove conviene comperare...

Grazie ancora :)

teogros
08-03-2003, 11:41

In effetti il pioneer ao5 sembra essere un'ottima scelta..un po' cara forse.
ma in questi casi la compatibilità e affidabilità viene prima di tutto (altrimenti si che sono soldi buttati).

Ora vedo un po' dove conviene comperare...

Grazie ancora :)

Se lo trovi, IMHO, può essere una buona scelta un'A04 (se esiste! :p ): insomma, il modello precedente a questo! ;)

pfaff
08-03-2003, 11:44
Per ora la mia ricerca è orientata al toshiba ma un occhio lo butto anche sul Pioneer se lo trovo a un prezzo analogo. :p

Ho visto che negli states i prezzi sono più o meno i nostri (leggermente più bassi ma di poco.... :( )

teogros
08-03-2003, 11:45

Per ora la mia ricerca è orientata al toshiba ma un occhio lo butto anche sul Pioneer se lo trovo a un prezzo analogo. :p

Ho visto che negli states i prezzi sono più o meno i nostri (leggermente più bassi ma di poco.... :( )

Basta che sia -r o multistandard! ;) i +r li scarterei a priori, per ora! ;)

pfaff
08-03-2003, 11:50
Originally posted by "teogros"

Basta che sia -r o multistandard! ;) i +r li scarterei a priori, per ora! ;)

Certo, non c'è dubbio. :)
Certo che la possibilità di incidere sul doppio strato non sarebbe male. :)

teogros
08-03-2003, 11:52

Certo, non c'è dubbio. :)
Certo che la possibilità di incidere sul doppio strato non sarebbe male. :)

Su quello devo ancora fare chiarezza, so solo che non c'è nessun masterizzatore che lo fa! Ma c'è un programmino (DVDxcopy ;)) che spezza 1 DVD-9 in 2 DVD-5! :cool:

pfaff
08-03-2003, 11:56
Si però in termini di comodità non è la stessa cosa. :p

teogros
08-03-2003, 11:57

Si però in termini di comodità non è la stessa cosa. :p

Sicuramente no! E poi non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte... :confused: :confused: :confused:

pfaff
08-03-2003, 12:02
No, anche io sapevo che per il momento nessun master era in grado di incidere su un secondo strato.
E che di conseguenza supporti del genere non erano ancora commercializzati. :(

rc211v
08-03-2003, 12:15
x pfaff

Non è che tua sorella porta in italy uno stock di dvd-r? :D :p :sofico:

Io ho il pio ed nn ne ha mai sbagliato uno ;)

pfaff
08-03-2003, 12:48
:D :D
Non credo sarebbe molto d'accordo. :p

A parte gli scherzi al momento non ho trovato condizioni di prezzo molto favorevoli nella zona di Los Angeles...i prezzi dei masterizzatori e dei supporti sono leggerissimamente più bassi rispetto ai nostri.
Credo infatti che lo acquisterò in Italia considerando il risparmio davvero minimo e eventuali problemi con la garanzia.

Per i supporti in effetti potremmo organizzare un co-buy e poi dividere. :D

aXio
08-03-2003, 12:54

:D :D
Non credo sarebbe molto d'accordo. :p

A parte gli scherzi al momento non ho trovato condizioni di prezzo molto favorevoli nella zona di Los Angeles...i prezzi dei masterizzatori e dei supporti sono leggerissimamente più bassi rispetto ai nostri.
Credo infatti che lo acquisterò in Italia considerando il risparmio davvero minimo e eventuali problemi con la garanzia.

Per i supporti in effetti potremmo organizzare un co-buy e poi dividere. :D

Se vai nei negozi allora confermo, a ny era uguale.
Però se hai la residenza e compri online (il più delle volte la spedizione è pure gratis) con 39$ inizi già a portarti a casina 50 dvd-r spindle.
Per i masterizzatori la differenza è minima invece, 279$ per un pioneer 105, 349$ per un sony... insomma

Poi cmq con la scelta che hai in quei paesi, le offerte le trovi ovunque.....

pfaff
08-03-2003, 13:02
Originally posted by "aXio"

Però se hai la residenza e compri online (il più delle volte la spedizione è pure gratis) con 39$ inizi già a portarti a casina 50 dvd-r spindle.
Per i masterizzatori la differenza è minima invece, 279$ per un pioneer 105, 349$ per un sony... insomma

Certo è così.
Purtroppo mia sorella rimane solo una settimana dunque l'acquisto on line sarebbe meglio evitarlo inoltre non voglio certo portarle via troppo tempo (è un viaggio di lavoro oltretutto).
Come hai detto giustamente bisognerebbe retsare negli usa per un periodo prolungato e allora le offerte non si farebbero attendere.
Hai qualche link da consigliarmi per fare acquisti on line in usa? :)

Grazie

teogros
08-03-2003, 13:03
Originally posted by "aXio"

Occhio anche all'alimentazione... insomma: se la differenza è poca, IMHO non conviene rischiare un acquisto del genere! ;)