PDA

View Full Version : Scaricare Gentoo - Ma che Gentoo???

RedHat82
06-03-2003, 19:58
Ok dai, mi sono convinto... si beh, mi avete convinto voi... Scarico sta Gentoo... (ovviamente la installo su un altro hard disk tenendo nell'altro redhat finchè non è pronta con la connessione isdn funzionante)..

Sul server linux (che ha redhat che a volte va e a volte non va.. facendo sempre gli stessi procedimenti..) c'è un ATHLON XP, quindi dovrei scaricare una versione per athlonxp.... Stavo smanettando nel sito gentoo.org dove c'è l'howto in italiano per l'installazione è c'è il link al live cd per athlon xp e tarfile stage 2 e 3 e pacchetti GRP (che cosa vorrà dire tutto ciò a parte live cd e athlon xp???).

Dov'è il problema allora? Vista la mia ignoranza in linux ce ne saranno tanti, il primo intanto è :

Il link è giù (the page contain no data), da dove scarico la iso dell'ultima versione stabile ottimizzata per athlon xp???? Avete due tre link???

gogeta
06-03-2003, 20:13
Sbaglio o sei poco coerente? Ho appena letto sull'altro topic che metti debian e ora leggo qua... :confused:

RedHat82
06-03-2003, 20:34
Originally posted by "gogeta"

Sbaglio o sei poco coerente? Ho appena letto sull'altro topic che metti debian e ora leggo qua... :confused:

Sono incoerentissimo :D

Gentoo la sto già scaricando (va a 2,6 kb porca zozza....), poi la manderò a quel paese e ritornerò con redhat penso :)

Jøhñ Ðøë
06-03-2003, 23:53
solo che gentoo ti porterà vi aun sacco di tempo...se non sei proprio convinto non lo fare.

Cmq, dipende se vuoi fare il bootstrap o meno. La guida è molto chiara in proposito.
Se parti dall stage 1 scarichi quello x86 e lo fai diventare tu per athlon xpc ompilandolo , altrimenti scarichi lo stage 2 o 3 direttamente per athlon xp (che poi non è altro che uno stage 1 già compilato). I GRP son pacchetti grandi distribuiti sotto forma di binari (openoffice, gnome, kde.. ecc)

John