View Full Version : :::::FORMATTAZIONE A BASSO LIVELLO::::::::
filippoxxx
06-03-2003, 20:57
qualcuno sa dirmi come fare per formattare a basso livello il mio quantum da 40 gb?
dove trovo l'utility?
Come devo fare?
Una volta nei bios c'era la possibilità di formattare a basso livello, invece adesso bisogna cercare sul sito del produttore dell'HD dove solitamente c'è il software da scaricare. Scusa, che Hd hai e come mai hai deciso questa operazione così drastica? Ciao.
andreaxol
07-03-2003, 20:33
Originally posted by "Beta7"
Una volta nei bios c'era la possibilità di formattare a basso livello, invece adesso bisogna cercare sul sito del produttore dell'HD dove solitamente c'è il software da scaricare. Scusa, che Hd hai e come mai hai deciso questa operazione così drastica? Ciao.
Cosa fa in più una formattazione lenta rispetto ad una "normale"?
TNX
Proverò a risponderti anche se non sono molto esperto:
per formattazione logica o normale si intende la riscrittura della FAT, mentre la formattazione a basso livello si intende una riscrittura più approfondita, che serve anche per recuperare cluster danneggiati seriamente o in grandi quantità, tali da pregiudicare il normale funzionamento di un HD. Non so se sono stato molto chiaro, spero di averti aiutato! Ciao.
andreaxol
09-03-2003, 09:51
E' più "distruttiva" del format C: /u?
Certo, ed è per questo che dovrebbe essere usata solo in casi drastici o quando l'HD presenta dei settori illeggibili.
Ciao
andreaxol
09-03-2003, 22:40
Originally posted by "Keener"
Certo, ed è per questo che dovrebbe essere usata solo in casi drastici o quando l'HD presenta dei settori illeggibili.
Ciao
Detta cosi sembra che usuri il disco quando utilizzata :D :p
prova a cercare llformat in qualche motore se non lo trovi te lo allego in una email..
se vuoi invece cancellare davvero serve qualcosa di più potente tipo drivecleanser di acronis ma ci può mettere anche un giorno!!!
ciao
Originally posted by "vania"
prova a cercare llformat in qualche motore se non lo trovi te lo allego in una email..
se vuoi invece cancellare davvero serve qualcosa di più potente tipo drivecleanser di acronis ma ci può mettere anche un giorno!!!
ciao
Gentilmente protresti indicare dove si può trovare drivecleanser di acronis?
Grazie
Originally posted by "j100"
Gentilmente protresti indicare dove si può trovare drivecleanser di acronis?
Grazie
è un prodotto commerciale chiedi nei negozi o cerca in rete tra i vari rivenditori io l'ho trovato in un negozietto
andreaxol
12-03-2003, 22:55
Originally posted by "vania"
ciao
llformat è tipo un lowformat?
Quanto costa drivecleanser?
:)
driclenser da solo non lo so io ho acquistato una suite che lo comprende a circa 50 euro ma sono 4 potenti utility
llformat è una utility per formattare a basso livello
andreaxol
14-03-2003, 20:26
Grazie :)
Straniero
16-03-2003, 11:13
Ciao
Cmq per i quantum devi andare sul sito della maxtor e scaricare l'utility powermax. Oltre alla possibilità dicontrollo ti fa una formattazione a basso livello dell'hdd.
andreaxol
16-03-2003, 21:21
Originally posted by "faby71"
:D :D :D :D
Faby
Ma è llformat o un' altra utility? Va bene anche per gli IBM?
andreaxol
16-03-2003, 21:25
Originally posted by "faby71"
:D :D :D :D
Faby
Ma è llformat o un' altra utility? Va bene anche per gli IBM?
andreaxol
19-03-2003, 20:37
Ho trovato llformat...ma mi dice che è della Western Digital e risalente al 1987...mentre il lowformat allegato sopra è della QDI e anche questo abbastanza vecchio.
Senza neanche farlo apposta ho dovuto formattare e allora ho colto l' occasione per provare il lowformat....alla fine ho utilizzato quello integrato nell' IBM Fitness Test 3.40.
la formattazione è durata circa 45 minuti (40 GB)...strano, mi dicevano che la formattazzione lenta sarebbe durata svariate ore.
Originally posted by "andreaxol"
la formattazione è durata circa 45 minuti (40 GB)...strano, mi dicevano che la formattazzione lenta sarebbe durata svariate ore.
Quella da BIOS con vecchi hd da 500Mb-1Gb ci impiegava un paio d'orette!
adesso la formattazione a basso livello si va solo con utilty apposta e nella maggior parte dei casi non serve a nulla!
andreaxol
20-03-2003, 20:20
Originally posted by "Solero"
adesso la formattazione a basso livello si va solo con utilty apposta e nella maggior parte dei casi non serve a nulla!
Anche mi ero fatto questa idea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.