PDA

View Full Version : Nuova sh video

francyscos
06-03-2003, 18:26
Fatto, comperata, E fantastica la mia nuova ATI 9100 della Sapphire.
Ora ho bisogno di un aiuto per l'installazione dei driver e la configurazione del pc. Meglio xp o 2000? Che driver installo per primi?
grazie

marwi
06-03-2003, 19:45
io mi trovo meglio con xp..
te lo consiglio

formatta e reinstalla il s.o. poi i driver della mobo seguiti dai driver della scheda video
i catalyst 3.1 vanno benissimo!
ti consiglio di installare anche il rage3d tweaker!

francyscos
06-03-2003, 22:49
dove trovo i driver 3.1 e il progr. rage...?

ATi7500
06-03-2003, 22:52
io invece NON t consiglio di mettere il rage3d...noto ke sei un neofita, rischieresti solo d incasinare il registro (come se non lo facesse gia il rage3d)
cmq per i driver www.ati.com

ByeZ!

recoil
07-03-2003, 09:20
per quello che ho potuto vedere il rage3d è un cessone, alla larga...

francyscos
07-03-2003, 10:08
Queste sono una serie di utility che si possono installare per le ATI. Cosa e quali devo installare. In particolare l'ultima, mi e stato consigliata per avere diverse risoluzioni su tv! che mi dite?[/siz]
Smart Gart 1.01
Tool per la configurazione del bus AGP nei sistemi dotati di controller grafico della famiglia Radeon: il file è distribuito in formato rar.
[u]ATIMax
Tool dalle ridotte dimensioni (226kb) per la rimozione delle revisioni precedenti del driver video per le schede video ATI Radeon di prima, seconda e terza generazione.
RadeonRefreshFix
Aggiungendo questo piccolo file al registro di configurazione di Windows 9X/ME è possibile risolvere il bug legato alla frequenza di refresh delle card basate sulla gpu Radeon con tali OS. In tal modo è possibile impostare un refresh rate diverso da 60Hz e settare la risoluzione ottimale per il monitor.
RefreshFix 0.97b
Piccolo programma che permette il corretto settaggio della frequenza di refresh con le schede ATi Rage e Radeon ed i sistemi operativi Windows 2000 e XP. Ulteriori info qui.
Anisotropic filtering utility
Con questa utility è possibile impostare i valori desiderati per il filtraggio anti-aliasing con la scheda video Radeon 8500 sia in modalità D3D che in modalità OpenGL. Supporta tutti i Windows.
Driver omegacorner
http://www.omegacorner.com/[/size]