Entra

View Full Version : LCD Dove a MILANO? <- LA SVOLTA

GatToNz
06-03-2003, 16:44
Ciao a tutti...

Da tempo sono alla disperata ricerca di un display LCD (4*20 o 2*20) su parallela che non costi uno sproposito (quindi non Matrix Orbital o CristallFontz) .

Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato una beata f@v@. :muro:

Mi rivolgo quindi a voi, modders di Milano e dintorni, per avere indirizzi di negozi di elettronica e/o informatica che vendono tali display...

Sentiti ringraziamenti... ;)

AndreaFx
06-03-2003, 17:20
Azz ti 6 perso da poco la fiera di Novegro.........o aspetti la prossima o sganci la grana :rolleyes:

Purtroppo se non ti accatti un display in fiera ti tocca spendere fior di soldoni!! :cry:

Ciauz

GatToNz
06-03-2003, 21:08
thanks x il reply...

mi sa che alla fine mi toccherà smontare qualche apparecchio elettronico tipo qualche registratore di cassa di seconda mano... vabbeh... :mc:

cmq chi abbia info può continuare a postare, ovviamente...

MrFRag
06-03-2003, 23:23
io ho qua un vecchio cellulare dite che è recuperabile?? :D

Stigmata
07-03-2003, 07:33
a ragà, ho sentito dire che i display dei nuovi telefoni telecozz (si, i telefoni pubblici), sono compatibili HD44780... credo basti chiedere alla telecozz dove vanno i telefoni rotti e magari si riesce a prendere un display aggratis

oppure ci si arma di piede_di_porco e si scardina un telefono... ;)

scherzavo, eh? non voglio incitare nessuno al vandalismo!!!

ciaaaooo!

GatToNz
07-03-2003, 08:07
Fermi tutti! di che telefoni parli????

Quelli a forma di zaino color alluminio..? Non ci avevo pensato!

GUARDACASO poi, mio zio lavora proprio in Telecom qui a Milano... quasi quasi mi informo... :D Hai visto mai che non si riesca a raccattare qualche decina di LCD...

Vi terrò informati sulla questione...! ;)

Stigmata
07-03-2003, 08:39
si si proprio quelli lì... non sono sicuro però della compatibilità, non mi picchiate se poi non vanno... :mc: :D

ciao!

ps fantastico il titolo nuovo del 3d!!! :sofico:

GatToNz
07-03-2003, 08:55
ok ho gia sentito mio zio che mi ha farà avere a.s.a.p. 3 o 4 modelli di LCD che usano in Telsozz, presi direttamente dai vari apparecchi telefonici pubblici e privati (leggi Sirio 187 ecc...).

Speriamo che almeno uno vada bene!

a presto con ulteriori info....

ciauz

MrFRag
07-03-2003, 08:56
Originally posted by "GatToNz"

Fermi tutti! di che telefoni parli????

Quelli a forma di zaino color alluminio..? Non ci avevo pensato!

GUARDACASO poi, mio zio lavora proprio in Telecom qui a Milano... quasi quasi mi informo... :D Hai visto mai che non si riesca a raccattare qualche decina di LCD...

Vi terrò informati sulla questione...! ;)

Se ne recuperi uno e funziona te lo prenoto al volo ! ;)

*pensa......*

ragazi se si usasse il tutto come case?, non so a che serva la cornetta ma cmq un computer dentro un case dei telefoni pubblici fa un certo effetto....

Stigmata
07-03-2003, 08:58
che dimensioni ha lo"zaino"???

daidaidai che scatta il progetto!!! :D:D:D

GatToNz
07-03-2003, 09:21
mmm penso che cercando su internet si possano trovare dei datasheet su questo modello di telefono pubblico... basta mettrsi sotto...

ps: Non per sminuire l'idea che è ottima, ma mi sembra sia gia stata fatta una cosa del genere... certo non con un telefono a zaino pero!

vai col progetto....! ;)

Stigmata
07-03-2003, 09:28
ma qual'è 'sto telefono, come si chiama? Digito per caso? Io ho trovato quello lì ma ha l'lcd blu ed è IDSN, quelli pubblici sono anal credo e hanno il display verde. Inoltre la cornetta è a dx e sul Digito è a sx.

boh!

ciao!!!

GatToNz
07-03-2003, 09:37
si è prorio lui!

Penso che ne esistano 2 versioni, una analogica e una digitale / isdn ma il formato è proprio identico....

...

GatToNz
07-03-2003, 09:51
Mi rivolgo a Stigmata e MrFRag:

Che ne dite di aprire un post a parte e lanciare l'idea agli altri utenti del forum per cercare di recuperare + info possibili...?

dopotutto l'unione fa la forza, no?

:confused:

Stigmata
07-03-2003, 09:52
per me apri pure tranquillamente un nuovo 3d!

ciao!

MrFRag
07-03-2003, 12:31
Apro Apro ;)

garo
21-03-2003, 16:37
Help! Io ho preso alla fiera di Novegro (inoltre... qualcuno conosce qualche sito che riporti le date di tale fiera?) un display LCD... ma non riesco assolutamente a trovare un datasheet!!!

Qualcuno può aiutarmi?

Dietro al display c'è scritto:

LCM-554-60601
GRB-2294V-0 S

Non so da che parte iniziare, senza data sheet... Qualcuno mi aiuti!!!

gord0n
21-03-2003, 17:37
confermo che gli lcd delle cabine telecozz sono compatibili HD44780
edit: se li trovi me ne prenoto uno!!!

garo
21-03-2003, 18:23
Concordo, te ne prendo uno anche io...

dosaggio
21-03-2003, 19:01
(inoltre... qualcuno conosce qualche sito che riporti le date di tale fiera?)

dovrebbe essere 7 e 8 Giugno....e poi a Settembre.

Rottweiler
21-03-2003, 19:30
Ho comprato oggi 2 lcd a 2 eurini.

uno è un 20 per 4, l'altro un 36x2.
Non so se si puo' dire ma è l'unico negzio di elettronica di Vimercate.

i display sono bruttini, nn retroilluminati, il 20x4 è piccolo da stare in uno slot da 5 1/4. l'ho preso un po' scettico, ma ho provato a cablarlo in fretta e furia e funziona.
Considerando la fatica che ho fatto con il display crystal font di un amico del forum che non ne vuol sapere di partire, magari non sono così male.
Se vi serve per qualche esperimento, o volete magari integrarlo nel case (si puo' retroilluminare) puo' darsi che faccia al caso vostro.

ciao a tutti

marcus58
22-03-2003, 23:51
Originally posted by "GatToNz"

ok ho gia sentito mio zio che mi ha farà avere a.s.a.p. 3 o 4 modelli di LCD che usano in Telsozz, presi direttamente dai vari apparecchi telefonici pubblici e privati (leggi Sirio 187 ecc...).

Speriamo che almeno uno vada bene!

a presto con ulteriori info....

ciauz

Allora li hai avuti questi LCD che usano gli apparecchi Telecom?
Notizie?

juri
23-03-2003, 15:08
uppo per tener in vista il topic
:p

GatToNz
23-03-2003, 17:44
Originally posted by "Rottweiler"

Ho comprato oggi 2 lcd a 2 eurini.

uno è un 20 per 4, l'altro un 36x2.
Non so se si puo' dire ma è l'unico negzio di elettronica di Vimercate.

i display sono bruttini, nn retroilluminati, il 20x4 è piccolo da stare in uno slot da 5 1/4. l'ho preso un po' scettico, ma ho provato a cablarlo in fretta e furia e funziona.
Considerando la fatica che ho fatto con il display crystal font di un amico del forum che non ne vuol sapere di partire, magari non sono così male.
Se vi serve per qualche esperimento, o volete magari integrarlo nel case (si puo' retroilluminare) puo' darsi che faccia al caso vostro.

ciao a tutti

Mi dai l'indirizzo del negozio x favore? grazie mille...

Per quanto riguarda gli lCD Telecom attendo ancora notizie dal parentado telefonista appena so, vi fo sapere...

Ciauz a tutti...

Stigmata
24-03-2003, 07:32
Originally posted by "gord0n"

ottimo!!! qualcuno sa qualcosa dello "zaino" telecom?

ciao!

marcus58
24-03-2003, 08:08
Originally posted by "gord0n"

Ma invece non sarebbe più facile recuperare quelli che erano montati sui vecchi apparecchi pubblici.

Mi pare che anche quei telefoni pubblici rossi "a muro" che si vedono a volte nelle scuole o altri uffici (solo scheda) hanno display verde/giallo retroilliminati. Potrebbe essere un'idea (se non ricodo male sono però a 2 righe).

MrFRag
24-03-2003, 20:02
Originally posted by "marcus58"

Ma invece non sarebbe più facile recuperare quelli che erano montati sui vecchi apparecchi pubblici.

Mi pare che anche quei telefoni pubblici rossi "a muro" che si vedono a volte nelle scuole o altri uffici (solo scheda) hanno display verde/giallo retroilliminati. Potrebbe essere un'idea (se non ricodo male sono però a 2 righe).

bhe insomma non è che siano granchè quelli lcd, se non ricordo male visualizzavano solo i numeri che pigiavi e il credito rimasto, senza contare che erano ad una riga sola

marcus58
24-03-2003, 21:42
Originally posted by "MrFRag"

bhe insomma non è che siano granchè quelli lcd, se non ricordo male visualizzavano solo i numeri che pigiavi e il credito rimasto, senza contare che erano ad una riga sola

Hai la memoria migliore della mia.
Comunque ce ne sono ancora in giro.