PDA

View Full Version : Mp3pro???

PeppeXP
06-03-2003, 16:47
Ciao Ragazzi oggi mi è capitato di scaricare un file mp3pro... ma nn so come farlo funzionare!!! e poi ci sono dei vantaggi??? dal nome sembra una evoluzine di mp3 ma nn doveva essere mp4???Grazie ;)

Marco.exe
06-03-2003, 19:01
Mp3 è l'acronimo di Mpeg 1 Layer 3, non visualizza la versione dell'Mp :)

L'Mp3PRO sfrutta l'algoritmo Mpeg 2 Layer 2. Difatti se fai "fle info" tramite winamp ti dice con che algoritmo è stato compresso.

I vantaggi sono tanti, prima di tutto le dimensioni, ridotte di quasi la metà con una qualità praticamente identica.

P.S.

Se li vuoi ascoltare (con winamp ad esempio) devi scaricarti l'apposito plugin, altrimenti il player non riesce a leggere le ale frequenze che vengono gestite in modo diverso nell'mp3 pro, in pratica si sente da cani :)

stampella
06-03-2003, 22:12
mah, io lo sconsiglio, prima cosa non è free ma e uno stardard proprietario poi non viene letto dai lettori mp3 portatili nè dai dvd in maniera corretta :rolleyes:

Marco.exe
06-03-2003, 23:14
forse l'unico neo è proprio il fatto che è un brevetto di una software house...

per i lettori portatili non è vero. Viene letto benissimo, però se non è compatibile al 100% il sonoro risulta di qualità inferiore. Inolte in molti lettori mp3 portatili è possibile aggiornare il fw per renderlo compatibile

Non ho capito la faccenda dei DVD ?!?!? :confused:

PeppeXP
07-03-2003, 10:52
Grazie Ragazzi come sempre sapete dare delle ottime risposte...
Devo dire ke la facenda è molto interessante e vantagiosa...dove posso trovare un programma ke xmette di creare questi File Mp3pro???...Bye ;)

Marco.exe
07-03-2003, 12:06
guarda questo bel sito:

http://www.mp3pro.ws/

c'è tutto.

ciau