View Full Version : Help per medieval total war
Mi son fatto prestare il gioco ma nella confezione (originale) a parte i 2 cd e l'albero delle unità e degli edifici non c'era traccia di manualistica..
Per cui al momento mi ritrovo con 3 domande:
1. si possono trasportare truppe via mare, e come? a proposito le armate dalla svezia attraversano tranquillamente il baltico mentre gli assassini no, li devo far passare via terra... :?
2. sono previste battaglie navali, controllo di una zona di mare, embargo dei porti ecc. oppure i vascelli servono solamente a tenere aperte le rotte commerciali?
3. come faccio a promuovere una crociata??
Grazie in anticipo per le risposte
p.s. come gioco è veramente fantastico...
Originally posted by "Utik"
Mi son fatto prestare il gioco ma nella confezione (originale) a parte i 2 cd e l'albero delle unità e degli edifici non c'era traccia di manualistica..
Ci dovrebbe essere un manualetto , non che sia granché esplicativo però é meglio di niente .
1. si possono trasportare truppe via mare, e come? a proposito le armate dalla svezia attraversano tranquillamente il baltico mentre gli assassini no, li devo far passare via terra... :?
Devi partire da una provincia in cui hai un porto e controllare tutte le zone di mare tra le due province , inoltre nel percorso non ci deve essere nessuna unità di un paese nemico .
Gli agenti strategici ( assassini , spie , emissari , principesse , preti etc .. ) si spostano da una provincia dotata di porto a un' altra sempre dotata di porto , non é necessario controllare le rotte marittime , probabilmente hai un porto in Svezia e controlli il Baltico con le navi , ma le province di destinazione non sono dotate del porto per cui pui sbarcare le truppe ( ma non tornare indietro dopo ) ma gli assassini non possono passare , ti tocca fare il giro dalla Danimarca .
( posiziona il cursore sopra una zona di mare e leggi la sequenza dei suggerimenti ;) )
2. sono previste battaglie navali, controllo di una zona di mare, embargo dei porti ecc. oppure i vascelli servono solamente a tenere aperte le rotte commerciali?
Si può combattere con le navi e qualora ti apposti davanti a un porto nemico gli bloccherai il commercio .
3. come faccio a promuovere una crociata??
Devi costruire la Confraternita .
Grande ne sai a tronchi..
Allora vado avanti :)
Stavo commerciando a tutto spiano quando sono entrato in guerra con gli spagnoli, che avevano molte navi in mari con mie flotte, subito i profitti sono calati drasticamente, al che io mi sono rafforzato e ho incominciato ad attaccarli.. ma non è successo niente!!!
Mi spiego, ho preso la mia flotta di 3 navi, le ho piazzate sul brigantino spagnolo, ho confermato che volevo veramente attaccare, è pure cambiato il disegnino della nave (si son gonfiate le vele) e... basta! Nient'altro!!
L'anno dopo era tutto come prima, nessun messaggio, niente di niente, che dovrebbe accadere?
Dai ragazzi qualcuno che mi spiega una cosa? Almeno che mi dicesse cosa dovrebbe accadere in caso di attacco marittimo!!!
Anche perché si sta preparando un altro domandone... per favore rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
subrahmanyam
08-03-2003, 14:15
cambiato il disegnino della nave (si son gonfiate le vele) e... basta! Nient'altro!!
puo' succedere..... dipende dal fatto che le navi nemiche sono riuscite ad evitare il tuo attacco perche' sono piu' veloci o perche' hanno lasciato quel braccio di mare.....
riprova ad attaccarle negli anni successivi.... quando l'attacco va a buon fine, l'anno seguente ti si apre una finestra che ti mostra il risultato della battaglia navale in termini di navi affondate o perdute ;) dovrebbe essere il primo messaggio a comparire
jacopi|!
io non riesco a commerciare via mare... :(
per esempio ho il porto in venezia e sia gli ungeresi in croazia che il papa nel suo territorio hanno porti.
ma nn generano nessun profitto :(
subrahmanyam
08-03-2003, 18:38
per generare dei commerci bisogna avere dei porti e una flotta ;)
hai una nave in adriatico?
ancora.....
nel tuo caso, se papa e ungheresi hanno navi negli stessi specchi di mare dove ne hai tu..... bisogna che non siano in guerra con te, altrimenti si genera automaticamente un blocco navale ;) ;)
jacopi|!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.