View Full Version : Alice adsl, win XP e indovinate errore nella connesione HELP
Mi è appena arrivata alice adsl flat. Ho installato tutti i suoi cavolo di driver e ho messo il modem in usb. Ora non si connette!! Mi da un problema strano. Cito esattamente:
Apertura porta in corso...
Errore 638:Richiesta scaduta
Mi viene un dubbio! non è che entra in conflitto con il modem interno?!
Qualcuno mi aiuti sennò mi sparo. :muro:
marKolino
06-03-2003, 15:28
Ma ti hanno attivato il servizio?
Mi sa che dovrai fare il 187... buona fortuna :D
Lascia perdere il 187, tanto ti rimandano all'803380 che è il servizio help on line di tin.it, per cui chiama direttamente loro. In genere sono gentili e disponibili anche se a volte ti fanno attendere parecchio.
darkfire
06-03-2003, 18:01
errore di timeout... a prima vista un problema di attivazione della linea adsl. Il modem ti si allinea?
blablaba
06-03-2003, 21:55
stai tranquillo e non perdere la pazienza, io con quei deficienti ci ho perso 2 mesi per riavere la linea
tecnico 803380...
MarcoM >>> grazie del giudizio sul nostro servizio...però una cosa devo dire: il caro felix.j credo non lo metteranno ancora in contatto con un tecnico come me poichè se gli è appena arrivato il modem temo che lui non abbia ancora sbloccato l'abbonamento.
in sostanza è ancora in possesso dei soli codici provvisori, dunque è impossibile dargli assistenza.
prima deve sbloccare l'abbonamento e generare user e pw personali. altrimenti nada il 187 lo rimanda a noi e noi continueremo a dirgli di chiamare il 187 fino a quando non lo capiscono.
felix.j >>> errore 638 è un problema di time-out.
può essere dovuto a svariati fattori...
pila prtocollare differente, problema sul NAS dove è attestata la tua utenza...firmware del modem etc.
morale della favola come minimo devi dirmi che modem hai, e se non lo hai preso in comodato vien difficile aiutarti...
il modem è allineato?...di norma se non è allineato restituisce errore 678.
altrimenti se è un puro time-out con modem allineato trovi una miriade di numeri di errore in base al sistema operativo...nel tuo caso 718 e 721.
saluti.
Ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto piloz.
Ti dico tutto quello che vuoi ma sbloccatemi questo modem!!
Modem: IPM datacom Speedweb USB in comodato (non mi è piaciuto molto come me lo hanno consegnato: solo scatola del modem e a mano i due filtri un cd e la fattura. Niente superscatolone con la scritta alice)
Non so se si allinea. COme si capisce (non ricevo altri errori differenti dal 638)
Io mi connetto con l'icona che mi ha creato sul desktop e imposto le password provvisorie. Il modem inizia la connesione, apre la prota componendo il numeoro e dopo due minuti circa mi compare con windows xp:
Apertura porta in corso...
Errore 638: richiesta scaduta
Ricomponi Annulla Ulteriori informazioni.
Ho telefonato al 187 e mi hanno preso un appuntamento telefonico con il tecnico.
HELP
Paganetor
07-03-2003, 18:10
se ti lampeggia sempre il led DATA vuol dire che non hai ancora la linea attivata...
no il led linkdata si accende per un secondo appena faccio partire la connesione e poi si spegne.
non so più cosa inventarmi.
HELP!!!
come immaginavo:D
ti avevo detto che l'errore 678 era solitamente dovuto a quello che noi chiamiamo Mancato Allineamento.
lo Speed Web (non aggiungo nessun commento su quel modem ma spero almeno ti sia informato su cosa si dice di quel modem)...dicevo ha 2 Spie. 1° del power che chiaramente se spenta dimostra...mmm..dovrebbe indicare (forse è il terminet più apropriato) che il modem è installato correttamente e pronto per l'uso, mentre la 2° spia che è quella più importante indica se hai o no il segnale adsl sul modem.
ebbene gli stati dello speed web per la luce "Data" sono 2.
-Luce Accesa fissa verde ---> Modem Allineato
-Luce Spenta fissa ---> Modem non Allineato
Ebbene provi a connetterti (cosa che non ha alcun senso)..e trakkete ti trovi un bel 678.
la procedura è questa: chiama il 187, dici che tin.it ancora non può darti assistenza perchè non hai sbloccato l'abbonamento e che tu ora non hai segnale adsl, nel senso che il modem non si allinea...ti faranno loro una pratica in centrale T.I. tramite il quale per forza maggiore ti faranno allineare il modem.
sbloccato l'abbonamento...sei sotto la nostra tutela :D:D:D
p.s.: Vedi di fare un cambio modem al più presto con uno di tipologia Ethernet, non so se quel modem ti funziona per più di una settimana!!! 8 su 10 muoiono dopo pochi giorni credimi ne so qualcosina di sostituzioni dei tanto amati Speed Web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.