PDA

View Full Version : Schede di rete, xp le vede tutte realtek?

Kis
06-03-2003, 14:24
ma è normale che winxp prof. mi riconosce qualunque scheda di rete ma non mi fa installare il driver proprietario?
1 esempio: d-link me la riconosce come realtek funziona tutto perfetto, scarico a 210k pingo benissimo ecc, provo a scaricare id river per la d-link e nulla dice che il driver èvecchio ecc
2 esempio scheda di rete planet, me la riconosce realtek family, sul libretto dice che windows xp me la riconoscerà cosi , basta poi aggiornare driver e dargli il percorso a:/winxp, dove c'è il driver proprietario .sys e inf, inutile anche qui dice che il driver è vecchio o non adatto!
non so che pensare...
voi che mi dite?

Sursit
06-03-2003, 20:19
Se funziona, fregatene e prendi quello che ti dà Windows XP.
A me diverse schede Realtek che Windows Me/98 non funzionano se non coi loro driver, sotto XP vanno e basta. Non serve altro.
Perciò, preoccupati solo se non funziona.

sk8ne
06-03-2003, 23:01
Magari dico una vaccata, ma se nn ricordo male dlink e planet hanno chipset realtek...
Prova a guardare sul chip che c'è sopra se c'è su entrambe scritto rtlk o una cosa del genere

Second Reality
06-03-2003, 23:24
Originally posted by "sk8ne"

Magari dico una vaccata, ma se nn ricordo male dlink e planet hanno chipset realtek...
Prova a guardare sul chip che c'è sopra se c'è su entrambe scritto rtlk o una cosa del genere

Non dici una vaccata.
Se i driver integrati in windows sono piu' aggiornati di quelli del produttore (praticamente rivenditore) della scheda lascia quelli di windows.
Ciao.