View Full Version : Debian VS RedHat
RedHat82
06-03-2003, 13:11
Sono sempre stato un sostenitore di RedHat in quanto la ritengo una distro seria, quasi semplice, ma soprattutto veloce da configurare con un bel tot di pacchetti interessanti già installati... Volevo imparare ad usare samba (l'ultima cosa rimasta) prima di passare a Debian ma in fondo, chi se ne frega...
Avrei intenzione di scaricare knoppyx, se mi state dietro lo potrei anche fare (nel senso che mi aiutate a capire le prime cose..), ci state????
Scarico la woody o avete altro di meglio? Della serie: poi quella installo e quella deve restare...
lnessuno
06-03-2003, 13:20
knoppix è stata sul mio hard disk circa 10 minuti...
se vuoi passare a debian secondo me ti conviene farlo seriamente, scaricati la miniiso e poi ci installi sopra il sistema... è abbastanza semplice, devi solo sbatterci un pò la testa... ma poi hai un sistema veramente buono e configurato ad hoc :p
oppure prova con morphix in versione light... quella con icewm come window manager, sono solo 180mb e hai già un sistema funzionante basato su debian... leggero e con tuttò ciò che serve per essere un buon sistema :)
RedHat82
06-03-2003, 19:19
Originally posted by "lnessuno"
knoppix è stata sul mio hard disk circa 10 minuti...
se vuoi passare a debian secondo me ti conviene farlo seriamente, scaricati la miniiso e poi ci installi sopra il sistema... è abbastanza semplice, devi solo sbatterci un pò la testa... ma poi hai un sistema veramente buono e configurato ad hoc :p
oppure prova con morphix in versione light... quella con icewm come window manager, sono solo 180mb e hai già un sistema funzionante basato su debian... leggero e con tuttò ciò che serve per essere un buon sistema :)
Ti ringrazio, io devo solo fare un server che faccia da nat, masquerading, firewall e samba (con stampante condivisa)... Se poi riesco anche a installarci KDE sarebbe eccezionale... (ho la 3.1 che davano su una rivista....).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.